T5vsPX Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 ragazzi mi serve un aiuto e relativa spiegazione... o tolto il cuscinetto a rulli dal carter lato volano di un px 200 e fin qui tutto ok! ma come faccio a togliere l'anello interno del cuscinetto che si trova piantato sull' albero? ieri o provato a scaldarlo con il cannello ma mi si scalda tutto compreso l'albero e il risultato che l'anello si trova ancora li però non voglio fare l'animale e prendere tutto a mazzate perchè o paura di rovinare l'albero. ditemi qualcosa grazie!!!! Cita
T5vsPX Inviato 2 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2006 allora non ce nessuno che sa dirmi qualcosa? Cita
OnlyET3 Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Prova con un estrattore, dovrebbe funzionare. Cita
Massimiliano_S Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Io so che in un caso analogo sulla Lambretta si procede solo in due modi: a) con l'apposito attrezzo Innocenti, dopo aver scaldato un po' il tutto (e chi ce l'ha?), oppure b) facendo una tacca sull'anello usando una smerigliatrice angolare o flessibile che dir si voglia. Una volta incisa la tacca, si agisce con martello e scalpello per sfilare l'anello, tenendo l'albero in mano, dato che mettendolo in morsa si rischia di rovinare la bilanciatura. Spero di esserti stato utile... Massimiliano Cita
recanes Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Inviato 3 Agosto 2006 si scalda il pezzo ed il pezzo esce da solo senza sforzi o guasi. puoi scaldare l'albero anche con quei scada aria potenti che adoperano i meccanici o i falegnami. quando è bello caldo con cacciavite muovi piano il pezzo e quello esce praticamente da solo e subito infili io nuovo calzandolo poi bene. ciao... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini