Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

smanettando tra tamburo, cuscinetti, cerchio e affini ho notato che il piatto ganasce anteriore ha un dicreto gioco.. senza il tamburo il gioco è notevole, veramente notevole tanto che si vede la parte dove attacca l'ammortizzatore muoversi un bel pò, col tamburo montato e serrato a dovere con dinamometrica il gioco è diminuito, ma cmq c'è e muovendo con una mano il piatto ganasce il cilindretto arriva a strusciare leggermente sul tamburo . ora un pò di gioco è normale, ma il mio forse è eccessivo, sulle vostre come va? nel caso che cambio, il fermo, la rondella che fa spessore, le gabbie a rulli che fanno ruotare il piatto intorno all'asse ruota, o tutto insieme ? mi preoccupo o no? ho provato con un'altra cosa ferma per strada e pur segnando 7800 km il gioco era quasi simile..

forza consigliatemi che mi sono rotto di smanettare con l'anteriore della cosa...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

diciamo che mi sono risposto da solo :-) il gioco è eccessivo, non esagerato ma cma da richiedere un intervento, ho notato che dal lato del biscotto è iniziato ad uscire del grasso nonostante l'oring, segno che non c'è più tenuta.e poi afferrandolo per bene si muove troppo, non è normale che l'attacco ammortizzatore abbia gioco trasversale così ampio.. domani passo a prendere cuscinetti a rulli, distanziali, oring, paraolio e sieger nuovi e vediamo se chiudo una volta per tutte..

ciao e grazie

Inviato

piccolo aggiornamento.. ho capito perchè tanto gioco.. dopo tanti anni (12) di cui almeno 7 passati fuori anche d'inverno le guarnizioni del piatto ganasce hannoc eduto ed è iniziata a cadere acqua all'interno, con qeusto risultato..

questo è il retro del piatto ganasce, tutto sporco di ruggine

foto0056.jpg

e qeusti sono i due cuscinetti, pieni di ruggine e uno addirittura rotto con i rulli consumati e che sono fuoriusciti dalla gabbia.. il gioco era colpa loro.

foto0072.jpg

a presto una raccolta di foto e una piccola guida a come mettere mano ai cuscinetti..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...