Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho appena preso una vespa 50 L del 1968 in ottime condizioni meccaniche ma un poco meno di carrozzeria, e avrei qualche domanda e curiosità da esporre. Vi ringrazio in anticipo per le risposte:

1-La vespa ha i cerchi da 9 pollici, se sostituisco i tamburi con quelli da 10 pollici (lo faccio per la sicurezza), perde di valore economico e storico??

2-La vespa è stata ridipinta dal vecchietto pazzo da cui l'ho presa con della vernice e un pennello, ma sotto è ancora visibile il suo azzurrino. Riesco a raschiare il colore superiore e a far riemergere il suo vecchio colorito? e se si come?

se può servire posso postare delle doo ma più avanti, nn ora, causa di forza maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per i cerchi ti basta prendere 2 cerchi pieni da 10 che ai mercatini si trovano bene , si usavano sulle 90 e cmq anche in passato come modifica per le 50 e non hai bisogno di cambiare tamburi o altro, per la vernice potresti provare con del diluente , ti consiglio di fare delle prove in delle zone piccole e possibilmente nascoste come sotto la pedana , provi in pratica quale tipo di diluente ti permette di ripulire la vernice sopra senza sciogliere anche quella originale , certo ci vuole un bel po di pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...