Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Amici Vespisti, quanto vi dura in media una candela al vespone?io al mio px 200 ci faccio in media 1500km...certo dipende anche dall olio che si usa,dallo stile di guida,dal tipo di percorsi..ma in 33000km la mia media più o meno è questa...a voi la parola!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Cavolo...non è che mi devo preoccupare?come casistica devo dire che con qualcuna ne ho fatti anche 3000 o 4000 di km ma ci sono stati anche casi di 1200km.più frequenti 1500 o max 2000km.boh.forse a volte la guida lenta incide..ci sono volte che per giri luoghi cammino a crocere elevate e giri tranquilli in cui vado piano piano

Inviato

Sinceramente non mai fatto un conto preciso... solo da poco mi sono messo a tenere tutti i km e lavori fatti... comunque due anni fa sul P125X una candela ha durato non più di 500 metri!!!

Al P200E circa 6000, con un uso abbastanza intenso (13000 km in meno di 5 mesi!).

Ciao. Clafo.

Inviato

No, anch'io a quota 12.000Km l'ho cambiata che era ancora buonissima sul mio px 200. Era più per scrupolo, gli elettrodi erano poco consumati ma mi son detto "per pochi euro se poi si rompe..."

Per la cronaca, lo scooter di mia sorella che monta un 50cc un po' tirato (9 travasi R.C 13,5:1) e fa parecchi giri (a manetta poco più di 10200) dopo 4500-5000km gli elettrodi sono esageratamente consumati ed inizia ad andare maluccio...

Ciao

Inviato

Dici bene sergio..la durata di una candela dipende principalmente da come si cammina.è chiaro che chi cammina sempre in quarta percorrerà più km di chi agli stessi giri corre sempre in seconda! Di certo meglio camminare a 20 orari in seconda che in terza o quarta, perchè poi la vespa si ingolfa e la candela dura ancora meno..eh eh

Inviato

A 7000 km, la mia non l'ho neanche mai smontata, non ravvisandone la necessità. Cmq ho sempre usato solo olio full-sintetic che, in canistri da 5L, qui si trova a meno di 8 € al litro. A proposito, a fine settembre scendo a Milano: se a qualcuno interessa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...