Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho un paio di domande...sono un pò nubbio e quindi abbiate un pò di pazienza.

Da Febbraio ho un PX150 dell'84 di colore blu notte....si stà levando un pò la verniciatura e stà uscendo da sotto il colore originale della Vespa...il rosso. Ha due piccole botte sulle scocche laterali ed una lieve curvatura sulla scocca anteriore.

Secondo il parere di voi esperti :D:D quanto mi potrebbero chiedere per una bella verniciata nera??!! Si dovrebbe levare anche il rosso come colore per fare un bel servizio, giusto?!

Sento sempre parlare di sabbiatura...ma cos'è :shock::shock: ??!! Lo vorrei sapere :roll::roll:

Per la cronaca sono di Napoli, se qualcuno ha qualche consiglio "diretto"...

 
Inviato

...io non sono esperto, ma se sotto la vernice blu, c'è il rosso...il lavoro di verniciatura non era stato fatto a dovere :-D

I prezzi per grattare, raddrizzare, e riverniciare variano da carrozziere a carrozziere...sempre che tu trovi qualcuno disposto a farlo...non saprei, con tutto il lavoro? 200/300/400 euro?....ipotizzo!

La sabbiatura è un procedimento che permette di eliminare a fondo tracce di vernice dal telaio della vespa...trattasi di fini granelli di sabbia lanciati (in pressione) contro il telaio della povera vespetta!...grazie a tutti quei milioni di micro-urti che vengono a crearsi tra sabbia e lamiera, la vernice viene letteralmente "scrostata" e cos' tu non devi stare a grattartela e sverniciartela tutta!

Occhio a non farlo fare ad una persona x...perchè se ti sabbia male (troppo forte), rischi che il telaio alla fine risulti tutto bugnato...sverniciato ma bugnato...magari fai una vespa tuning bugnata no?

Ciau

Inviato

...dalle mie parti non ho ancora visto un carrozziere con la sabbiatrice...magari trovarne uno! :-D

per sabbiare puoi anche fare da solo, con un compressore, o mi hanno detto addirittura con l'idropulitrice ( ma questa non la ho ancora vista di persona!...!), compri la pistola apposita, un po' di sabbia apposita ( che recuperi volta per volta!) e inizi a divertirti...certo che se trovi qualcuno che lo fa di mestiere è meglio :-D

Inviato

La finitura nasconde tutto quanto ci sia sotto. Tu puoi anche verniciarci sopra carteggiando semplicemente, ma se vuoi fare un lavoro più duraturo devi sverniciare o sabbiare. Porta da un sabbiatore che faccia carrozze, non cancelli o macchine agricole, sennò il rischio è abbastanza elevato ;-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...