X-Sonic Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Ragazzi ho un paio di domande...sono un pò nubbio e quindi abbiate un pò di pazienza. Da Febbraio ho un PX150 dell'84 di colore blu notte....si stà levando un pò la verniciatura e stà uscendo da sotto il colore originale della Vespa...il rosso. Ha due piccole botte sulle scocche laterali ed una lieve curvatura sulla scocca anteriore. Secondo il parere di voi esperti quanto mi potrebbero chiedere per una bella verniciata nera??!! Si dovrebbe levare anche il rosso come colore per fare un bel servizio, giusto?! Sento sempre parlare di sabbiatura...ma cos'è ??!! Lo vorrei sapere Per la cronaca sono di Napoli, se qualcuno ha qualche consiglio "diretto"... Cita
Cornelius Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 ...io non sono esperto, ma se sotto la vernice blu, c'è il rosso...il lavoro di verniciatura non era stato fatto a dovere I prezzi per grattare, raddrizzare, e riverniciare variano da carrozziere a carrozziere...sempre che tu trovi qualcuno disposto a farlo...non saprei, con tutto il lavoro? 200/300/400 euro?....ipotizzo! La sabbiatura è un procedimento che permette di eliminare a fondo tracce di vernice dal telaio della vespa...trattasi di fini granelli di sabbia lanciati (in pressione) contro il telaio della povera vespetta!...grazie a tutti quei milioni di micro-urti che vengono a crearsi tra sabbia e lamiera, la vernice viene letteralmente "scrostata" e cos' tu non devi stare a grattartela e sverniciartela tutta! Occhio a non farlo fare ad una persona x...perchè se ti sabbia male (troppo forte), rischi che il telaio alla fine risulti tutto bugnato...sverniciato ma bugnato...magari fai una vespa tuning bugnata no? Ciau Cita
X-Sonic Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 grazie mille, muolto esaustivo Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 ma la sabbiatura la fanno sempre? Cita