X-Sonic Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Ragazzi ho un paio di domande...sono un pò nubbio e quindi abbiate un pò di pazienza. Da Febbraio ho un PX150 dell'84 di colore blu notte....si stà levando un pò la verniciatura e stà uscendo da sotto il colore originale della Vespa...il rosso. Ha due piccole botte sulle scocche laterali ed una lieve curvatura sulla scocca anteriore. Secondo il parere di voi esperti quanto mi potrebbero chiedere per una bella verniciata nera??!! Si dovrebbe levare anche il rosso come colore per fare un bel servizio, giusto?! Sento sempre parlare di sabbiatura...ma cos'è ??!! Lo vorrei sapere Per la cronaca sono di Napoli, se qualcuno ha qualche consiglio "diretto"... Cita
Cornelius Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 ...io non sono esperto, ma se sotto la vernice blu, c'è il rosso...il lavoro di verniciatura non era stato fatto a dovere I prezzi per grattare, raddrizzare, e riverniciare variano da carrozziere a carrozziere...sempre che tu trovi qualcuno disposto a farlo...non saprei, con tutto il lavoro? 200/300/400 euro?....ipotizzo! La sabbiatura è un procedimento che permette di eliminare a fondo tracce di vernice dal telaio della vespa...trattasi di fini granelli di sabbia lanciati (in pressione) contro il telaio della povera vespetta!...grazie a tutti quei milioni di micro-urti che vengono a crearsi tra sabbia e lamiera, la vernice viene letteralmente "scrostata" e cos' tu non devi stare a grattartela e sverniciartela tutta! Occhio a non farlo fare ad una persona x...perchè se ti sabbia male (troppo forte), rischi che il telaio alla fine risulti tutto bugnato...sverniciato ma bugnato...magari fai una vespa tuning bugnata no? Ciau Cita
X-Sonic Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 grazie mille, muolto esaustivo Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 ma la sabbiatura la fanno sempre? Cita
Cornelius Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 No, la sabbiatura la fanno se la porti tu a sabbiare... Il carrozziere credo che eventualmente la gratti a mano....a peso d'oro suppongo! Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 mmhh ma la sabbiatura ki la fa di solito?nn la fa il carrozziere sempre? Cita
Cornelius Inviato 10 Settembre 2006 Segnala Inviato 10 Settembre 2006 ...dalle mie parti non ho ancora visto un carrozziere con la sabbiatrice...magari trovarne uno! per sabbiare puoi anche fare da solo, con un compressore, o mi hanno detto addirittura con l'idropulitrice ( ma questa non la ho ancora vista di persona!...!), compri la pistola apposita, un po' di sabbia apposita ( che recuperi volta per volta!) e inizi a divertirti...certo che se trovi qualcuno che lo fa di mestiere è meglio Cita
X-Sonic Inviato 10 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2006 nn sapevo dell'esistenza del lavoro di sabbiatore cmq se nn viene sabbiata si vede la differenza?cambia molto rispetto ad una bella sgrattugiata dal carrozziere? Cita
MarcoPau Inviato 10 Settembre 2006 Segnala Inviato 10 Settembre 2006 La finitura nasconde tutto quanto ci sia sotto. Tu puoi anche verniciarci sopra carteggiando semplicemente, ma se vuoi fare un lavoro più duraturo devi sverniciare o sabbiare. Porta da un sabbiatore che faccia carrozze, non cancelli o macchine agricole, sennò il rischio è abbastanza elevato ;-) Cita
X-Sonic Inviato 10 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2006 ok, sperando ke nn mi kiedano un botto però '... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini