Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ho bisogno di un aiuto da parte vostra , ho una Et3 quando l'ho comprata il conta km andava normalmente , qualche tempo fa l'ho portata da un meccanico che sistema le vespe perche' avevo un problema con lo stop dietro, quando la sono andata a ritirare mi ha detto che era riuscito a sistemarlo rifacendo tipo meta' impianto elettrico , dopo qualche giorno che l'avevo ritirata mi sono accorto che il conta km non va piu' , secondo voi a cosa puo' essere dovuto ? mi date qualche dritta

Grazie 1000 ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mah!

Forse si è dimenticato di infilare il cavo nel buco sul mozzo (non ho idea di che livello di conoscenza hai della vespa, non ti offendere! :wink: )

Oppure nel rifare l┬┤impianto ha dovuto lavorare nel fanale e ha tolto il conta, poi potrebbe avere infilato male il cavo nel contakm...

In effetti è un po┬┤ strano, ma prova a verificare, allenti il bulloncino che tiene fermo il cavo nel mozzo con una 8 ed estrai il cavo, poi la vite sotto al fanale che ferma il conta (è lunghina, non quella sotto il faro, quella pi├║ vicina alla scocca)

Poi spingi il cavo dal basso e il conta ti esce fuori, svita il fermo contakm-cavo, magari ingrassa il filo interno.

Dopo averlo reinserito prova a girare il filo dentro la guaina dal basso con le mani, la lancetta dovrebbe muoversi....

Sappimi dire :wink:

Inviato

Anchio avevo un problema con lo stop. Mi si fulminava dopo 2 secondi ... OGNI VOLTA. Poi mi sono accorto che la lampadina della targa (quella a forma tubolare) era a 12V invece di 6V. L'ho cambiate e addesso funziona tutto ! Mi e costato qualche lampadina ... massimo 4 euro. Il mio amico stesso problema, ma aveva i fili del faro post. invertiti ... cambiati adesso funziona anche li per qualche euro. La prossima volta ti consiglio di cercare un po e magari trovi il problema per pochi euri e tanta soddisfazone. Guarda anche http://www.vespaclub.com/et3_1.html

Per il contachilometri infatti o hanno dimenticati di riconetterlo, oppure si e alentato il cavo e e uscito. Fa come ha detto vespucci e devrfebbo esere chiaro ben presto.

Ciaoooo !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...