Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

su teste cromate nella sezione delle tagliate ho visto un prototipo che aveva i carter di una vespa e il gt di un rs 125!chiedo in che modo devono essere modificati i carter e se ci si può mettere anche quello dell'aprilia rs 250!immagginate che missile!?cmq spero che qualcuno ne sappia qualcosa!grazie e scusate la pazzia della mia domanda,ma noi vespisti siamo fatti così...!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Devi prendere in considerazione le misure dell' imbocco dei carter, la corsa del GT aprilia e quella dell' albero vespa, la dimensione dello spinotto... insomma devi vedere se è effettivamente possibile incrociare il carter vespa col cilindro rotax.

Inviato

si l?RS 250 è bicilindrico...

il mio meccanico a tempo perso aveva modificato i carter di una special e montato il GT della Cagiva Mito 125 con batteria e tutta la relativa centralina elettronica che comanda l'apertura della valvola parzializzatrice di scarico,e ovviamente con pompa dell'acqua e radiatore....ha rotto il cambio alla prima tirata...

Inviato
scusate,ma volevo sapere precisamente cosa modificare x impiantare un gt diverso da quello Vespa sui carter Vespa!qualcuno di voi lo ha già fatto?

Io no... chissà, un giorno... e cmq prima devo far andare bene almeno un motor per PX! :shock::P:P:P:P

Inviato
su teste cromate nella sezione delle tagliate ho visto un prototipo che aveva i carter di una Vespa e il gt di un rs 125!chiedo in che modo devono essere modificati i carter e se ci si può mettere anche quello dell'aprilia rs 250!immagginate che missile!?cmq spero che qualcuno ne sappia qualcosa!grazie e scusate la pazzia della mia domanda,ma noi vespisti siamo fatti così...!

l'rs 250 non monta altro che due cilindri identici a quello che sulla 125 è "da solo"...sono sempre rotax 122 o 123 (a seconda dei modelli), fosse stato un 250 mono....mmm...sarebbe stato altrettanto bello, immagino...

Inviato

l'rs 250 non monta altro che due cilindri identici a quello che sulla 125 è "da solo"...sono sempre rotax 122 o 123 (a seconda dei modelli), fosse stato un 250 mono....mmm...sarebbe stato altrettanto bello, immagino...

Ma a me risultava che l'RS 250 aveva il motore Suzuki dell'RG GAMMA potenziato a 70 cv, non cilindri Rotax.

Inviato

ma nn c'è nessuno che lo ha già fatto o che sentita l'idea ha avuto l'illuminazione x fare una vespa da circa 60 70 cavalli?io nn ho le possibilità economiche,ma sarebbe bello che qualche "pazzo"realizzasse un proto del genere!

Inviato

Ma a me risultava che l'RS 250 aveva il motore Suzuki dell'RG GAMMA potenziato a 70 cv, non cilindri Rotax.

l'rg era a disco rotante, gran bel motore...se parliamo dell'aprilia da gp hai perfettamente ragione, io parlavo della più "sempliciotta" stradale, non quella appartenente all'olimpo dei 2T... :D

Inviato

2IS mi permetto perchè di recente ho letto molto sia sul Gamma che sull' RS250 e anche a me risulta che il banco montato sull' Aprilia sia lo stesso della Suzuki, ma rivisto dai tecnici di Noale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...