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Inviato

su teste cromate nella sezione delle tagliate ho visto un prototipo che aveva i carter di una vespa e il gt di un rs 125!chiedo in che modo devono essere modificati i carter e se ci si può mettere anche quello dell'aprilia rs 250!immagginate che missile!?cmq spero che qualcuno ne sappia qualcosa!grazie e scusate la pazzia della mia domanda,ma noi vespisti siamo fatti così...!

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Inviato

Devi prendere in considerazione le misure dell' imbocco dei carter, la corsa del GT aprilia e quella dell' albero vespa, la dimensione dello spinotto... insomma devi vedere se è effettivamente possibile incrociare il carter vespa col cilindro rotax.

Inviato

si l?RS 250 è bicilindrico...

il mio meccanico a tempo perso aveva modificato i carter di una special e montato il GT della Cagiva Mito 125 con batteria e tutta la relativa centralina elettronica che comanda l'apertura della valvola parzializzatrice di scarico,e ovviamente con pompa dell'acqua e radiatore....ha rotto il cambio alla prima tirata...

Inviato
scusate,ma volevo sapere precisamente cosa modificare x impiantare un gt diverso da quello Vespa sui carter Vespa!qualcuno di voi lo ha già fatto?

Io no... chissà, un giorno... e cmq prima devo far andare bene almeno un motor per PX! :shock::P:P:P:P

Inviato
su teste cromate nella sezione delle tagliate ho visto un prototipo che aveva i carter di una Vespa e il gt di un rs 125!chiedo in che modo devono essere modificati i carter e se ci si può mettere anche quello dell'aprilia rs 250!immagginate che missile!?cmq spero che qualcuno ne sappia qualcosa!grazie e scusate la pazzia della mia domanda,ma noi vespisti siamo fatti così...!

l'rs 250 non monta altro che due cilindri identici a quello che sulla 125 è "da solo"...sono sempre rotax 122 o 123 (a seconda dei modelli), fosse stato un 250 mono....mmm...sarebbe stato altrettanto bello, immagino...

Inviato

l'rs 250 non monta altro che due cilindri identici a quello che sulla 125 è "da solo"...sono sempre rotax 122 o 123 (a seconda dei modelli), fosse stato un 250 mono....mmm...sarebbe stato altrettanto bello, immagino...

Ma a me risultava che l'RS 250 aveva il motore Suzuki dell'RG GAMMA potenziato a 70 cv, non cilindri Rotax.

Inviato

ma nn c'è nessuno che lo ha già fatto o che sentita l'idea ha avuto l'illuminazione x fare una vespa da circa 60 70 cavalli?io nn ho le possibilità economiche,ma sarebbe bello che qualche "pazzo"realizzasse un proto del genere!

Inviato

l'rs 250 non monta altro che due cilindri identici a quello che sulla 125 è "da solo"...sono sempre rotax 122 o 123 (a seconda dei modelli), fosse stato un 250 mono....mmm...sarebbe stato altrettanto bello, immagino...

Ma a me risultava che l'RS 250 aveva il motore Suzuki dell'RG GAMMA potenziato a 70 cv, non cilindri Rotax.

l'rg era a disco rotante, gran bel motore...se parliamo dell'aprilia da gp hai perfettamente ragione, io parlavo della più "sempliciotta" stradale, non quella appartenente all'olimpo dei 2T... :D

Inviato

2IS mi permetto perchè di recente ho letto molto sia sul Gamma che sull' RS250 e anche a me risulta che il banco montato sull' Aprilia sia lo stesso della Suzuki, ma rivisto dai tecnici di Noale.

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