vespucci Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 So che no si dovrebbe fare, ma devo collegare un cavo alla rispettiva bobina dietro al volano e non ho il saldatore. Al di lá che costa 10 euri, mi chiedevo, esistono colle speciali che sonsentono il passaggio di elettricitá? Oppure potre metterci i gancetti che ci sono anche sul faro... Che dite? E'' una cassata? Cita
Ospite Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 il primo consiglio è di prenderti un saldatore anche di quelli economici che tornano sempre utili , all'obi tempo f ne avevo visto uno a 5 euro , diversamente puoi provare con un cacciavite sottile a scaldarlo sul fornello e ad usarlo come stagnatore ma in ogni caso ti serve almeno un pezettino di stagno , esistono anche dei saldatori che si caricano con le bombolette degli accendini e costano sempre sui 10 euro , sono comodi perchè li puoi usare dove non riesci ad arrivare con la rete elettrica o per stagnature di emergenza visto che basta quello e un accendino o fiammifero pe farlo partire Cita
umby27 Inviato 1 Ottobre 2006 Segnala Inviato 1 Ottobre 2006 Le cose andrebbero fatte bene ...se no e meglio non farle. ;-) Parlo di esperienza personale ! Cita
northeast Inviato 2 Ottobre 2006 Segnala Inviato 2 Ottobre 2006 ma di che vespa è la bobina? non puoi fissare il filo con dei morsetti in rame a pressione? Cita
pelle Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 dai retta, i fili è meglio se li saldi. Se non hai mai saldato, inutile che ti compri un saldatore, non è come incollare con l'attak. Se è una cosa che devi fare solo questa volta ti consiglio di sentire un amico che lo sa fare oppure fai un salto da un elettrauto che non ti prenderà di certo un'eresia. Ciao PELLE Cita
vespucci Inviato 3 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 Ma, il saldatore l'ho preso e ho fatto delle prove. Non sono venute male, allora ho fatto per smontare la ventola... niente, il seeger era andato, continuava a saltare via (è di quelli col seeger che ferma il dado e quindi, svitando quest'ultimo, solleva la ventola). Allora ne ho presi di nuovi, 25, scancaro un p├│ ma si infila bene. Comincio a svitare, fa una resistenza porca! Ma è la prima volta e immagino che vada tutto ok... alla fine anche il seeger nuovo salta via e mi accorgo che il dado è sfilettato!!!!! Casso!!!! E forse pure la filettatura dell'albero si è danneggiata! E il volano è ancora l├í, e i fili staccati ora sono due!!! Marivafff!!! Ora la porter├│ dal meccanico e sento che mi dice Che depressione... quasi quasi mi compro uno scooter Cita
Ospite Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 per togliere il volano io uso sempre un metodo poco ortodosso , o un estrattore di quelli a 3 "zampe" che si prendono dai russi o il manico di un martello messo tra carter e volano in una posizione resistente del carter e nel punto laterale corrispondente alla posizione della chiavetta che lo tiene fermo sull'albero , a quel punto un paio di colpetti ed esce senza fatica , se invece è incastrato ci vorrebbe proprio l'estrattore , se sembra sfilettato l'albero potresti essere arrivato in fondo e ti basta tirare il volano perchè è oramai usito e si regge perchè il magnete ti fa incastrare le bobine sul corpo volano Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini