Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

ho letto in qualche post, e visto in foto di uno recente, ma anche sentito dire in giro, che esiste un kit per mettere il freno a disco sul posteriore. Qualcuno nè sa qualcosa?

Tipo... costo, cosa si deve cambiare, si può montare da soli, ecc.. eccc..

Grazie a tutti delle info in anticipo.

P.s. : non sò se questo è il posto adato per parlare di questa cosa, ma ho pensato che qui lo avrebbero letto tutti, e non solo quelli che bazzicano su Tecnica, telai grandi, visto che ame interesserebbe per il mio PX.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

questo è il sito con la foto

http://vesparacingteam.blogspot.com/2006/07/mmw-rear-disc-brake_115341752668693389.html

dove trovate anche altre foto al riguardo di ciò.

Fate sapere chi non sà...oh voi che sapete.

Bibo35 non cel'ho ancora il freno a disco davanti, e nemmeno il bitubo, però, come si dice " oggi domani un concorso..." metto tutto il pacchetto ante e retro, e dimezzo i tempi di frenata, o almeno spero. Anche se il più importante è quello davanti e lo sappiamo tutti.

Inviato

Piacerebbe anche a me montare il disco (almeno all'anteriore) ma mi chiedevo: poi alla revisione come si fa??

Inviato

Ma no, ma no, il gioco non vale la candela... quando hai il disco davanti e il tamburo in ordine dietro hai una frenata eccellente.

Per guadagnare qualche percento di efficienza in più con un disco dietro, ti vai a incasinare dal punto di vista meccanico in modo esagerato, a parte i costi.

Inviato

Bhè questo tra i kit visti mi sembra il più azzeccato che la stessa mamma piaggio poteva utilizzare quando ha montato il disco anteriore.

La mia domanda per waltors è ma ha usato come pedale freno quello di una cosa oppure il sistema che fanno vedere sull'istruzione cioè padale con pompetta esterna

Inviato

cmq a farti disco davanti+dietro + 2 bitubo vai a spendere 850 euro circa :) fatti solo quello davanti con bitubo, vedrai che basta, al massimo dietro metti le ganasce della newfren, quelle intagliate

ciao ciao

Inviato

Ciao

allora ragassi, dando un'occchiata al sito della SIP, non la vecchia compagnia telefonica, ho potuto vedere i due tipi di freni a disco per posteriore.

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=20184&NOSUBNAVI=1&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=11938&NOSUBNAVI=1&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

Il primo è quello della MMW molto bello, sembra però essere un pò complicato nel montaggio, bisogna pure sostituire il coperchio della frizione con una più piccola che evita che il disco ci strisci( utile a chi magari vuole montare i copoertoni maggiorati, che da sola costa 34.3 €).

Credo che l'unico neo di questo kit sia il prezzo 459.62 €.

Il secondo trovato è della SIP, meno bello a veder però più facile da montare ( o almeno così sembra). E' più economico di quello della MMW, prezzo 325.36 € ed ha il disco e le pinze della Brembo.

Ragazsi questo è ciò che ho capito io vedendo nel sito, se avessi capito male qualcosa, correggetemi molto volentieri.

Ciao W

Inviato

il perno del 200 è più largo, però il risultato è lo stesso, non cambia la frenata, in fondo se ci pensi fa solo più leva, quindi arriva più facilmente al bloccaggio ma non è più modulabile.

ciao ciao

Inviato

Quello della MMW sembra molto bello oltre che discreto. Però oltre al coperchio della frizione necessitano anche pedale, pompa, serbatoio olio e tubazione. Un altro bel mucchietto di neuri. Alcuni di questi pezzi si possono rimediare in uno sfascio da una vecchia moto però ....

Inviato

Ma allora avevo capito bene che con i 549 € si compra solo il tamburo , il disco, le pinze, e che poi si debbono comprare a pare gli altri pezzi citati sopra da Oizirbaf, e la spesa allora sale a quota 750€ circa.... :shock: solo che mi sembrava troppo strano....

Bhè anche con quello della SIP allora il prezzo sale, però penso che lo stesso si arrivi a risparmiare molto rispetto al MMW.

Ma perchè mamma Piaggio, anzi io la chiamerei matrigna visto che ora pensa solo ai suoi interessi, non celo pone come optional, certo non a 750 € non avrebbe molto senso, ma voi come optional a 500€ lo prendereste?

Inviato

io come optional lo prenderei eccome , il tamburo va bene in se ma da quando non si fanno più le mescole freni con l'amianto la durata dei ceppi e limitata in più scuccede che le case produttrici dei ricambi come la ferodo e altre marche facciano il ceppo in zama che con il calore tende a deformasi ovalizzandosi .

Non mi lamento più di tanto perchè per il costo del ceppo in se lo cambio una volta in più ma il disco mi garantisce così una durata e una modulabilità costante.

Inviato

UN MIO amico che ha un px nettamente custommizzato e con molti pochi pezzi originali, ha montato il kit disco post della sip, quello con la pinza tra carter e ruota, ma ha avuto mille problemi, ha dovuto tornire un sacco di pezzi, e alla fine lo ha tolto.anche perche' pretendeva di montare anche il cerchio largo, le due ruote nn erano in assse ed oltrettutto la vespa nn era sicura.

penso che l'anteriore basti ed avanzi!!

ora che ha comunque il kit che ha pagato 500 euruzzi lo provera" sull'et3 che sta facendo alla ragazza!!

Inviato

montate il disco su una vespa dotata di tamburo risulterà irregolare e il libretto potrebbe essere ritirato per aggiornamento della carta di circolazione, comunque la multa se ti fermano le forze dell'ordine e se ne accorgono la prendi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...