monduc Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 Ciao a tutti Stò rifacendo da zero un motore et3 in questa configurazione: Polini 130 ammissione al carter. Albero anticipato. Carburatore 19. Campana originale 24/61. Travasi del carter solo lucidati e non allargati e naturalmente sostituzione di tutti i cuscinetti. Ora siccome non ho proprio il tempo per fare sperimentazioni, da tutti i messaggi postati mi sembra di aver capito che per una buona carburazione con la mia configurazione basta sostituire il getto del massimo. Mi sono procurato un 88 ma ho paura che sia troppo grande. Qualche buona anima mi può dare un suggerimento? Grazie Ciao Cita
winter89 Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 io starei su un 84-85 non di più...però prova anke l'88,male che vada ti abbassi di qualche punto... Cita
Jon Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Per l'ammissione al carter non lamellare ed albero anticipato la Polini consiglia mi pare il getto max del 76 o del 78... Poi dipende dalla marmitta che monti! Comunque con un 85 dovresti andare tranquillo, quoto Winter89... Domanda: ma visto che apri i carter, perchè non li raccordi al cilindro? Non lasciare il lavoro fatto a metà! Ciao! Cita
Vespadiabolica Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 monta un bel carburo da 24 il tuo motore con la tua configurazione andra molto meglio Cita
menghy Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Anch'io sono alle prese con la carburazione di un 130 Polini e 19 al carter, con l'air box Polini. Ho iniziato con un 82 e in effetti la carburazione era magra... proprio stasera ho montato un 86 e sembra proprio tutta un'altra cosa... devo ancora testare meglio, ma forse un 88 sarebbe perfetto... premesso che i miei carter sono stati lavorati... Cita
menghy Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Anch'io sono alle prese con la carburazione di un 130 Polini e 19 al carter, con l'air box Polini. Ho iniziato con un 82 e in effetti la carburazione era magra... proprio stasera ho montato un 86 e sembra proprio tutta un'altra cosa... devo ancora testare meglio, ma forse un 88 sarebbe perfetto... premesso che i miei carter sono stati lavorati... Cita
Carlo75 Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Con carter lavorati starei attorno all'86. Con albero anticipato ma travasi non raccordati direi 82-84. Poi ovviamente occorre anche fare qualche prova Ciao Cita
monduc Inviato 10 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 Grazie a tutti proverò, prima o poi, visto il poco tempo con un 85 che a quanto sembra è il più quotato..... Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini