Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io sto anno ci provo con unca giacca militare da deserto della US air FORCE comprata su e gay per 20 euro, e` un po leggerina, ma si puo mettere sotto un'imbottitura.

come guandi uso quelli in pelle con la pelliccia dentro (ma prima o poi dovro comprarmi quelli della TUCANO URBANO cosi faccio felice anonima)

Inviato

Io ho appena comprato un Belstaff! E te lo consiglio caldamente, perchè le cuciture sono rivestite internamente da una guaina della 3M (quella dello scotch) che rende completamente impermeabile il giaccone. Dentro ha il thinsulate, e poi per gennaio-febbraio si può comprare il trapuntino interno supplementare.

MI trovo benissimo, pagato 330€.

Inviato

Quando il mio belstaff, che usavo con soddisfazione da 20 anni, ha raggiunto i limiti di età (e di decenza), ho preso una giacca imbottita Tucano urbano con cui mi trovo benissimo. Calda e comoda con un sacco di tasche della grandezza giusta, sfoderabile se non fa troppo freddo. Per il normale range di temperature invernali di lombardia/piemonte/emilia, diciamo dai +5 ai -5, senza cercare le temperature estreme in montagna, è perfetta.

Inviato

per adesso vado in giro in harrington ma a breve lo riampiazzerò con il parka fino a che il freddo non sarà proprio pungente e dovrò optare per il caro SPIDY con tanto di protezioni sui gomiti e sulla schiena...

Inviato

Per ora anche io viaggio in polo,al massimo metto gubbino tipo chiodo in cotone.già ho usato antiacqua della dainese che metto in estate e inverno quando piove.in seguito x il freddo metterò un gubbino di pelle aderente x autunno e giaccone di pelle x inverno.la tuta antiacqua è una costante da integrare quando piove

Inviato

Uso una giacca 3/4 della Oversize in cordura con protezioni ai gomiti ed alle spalle con interno staccabile, quando il clima è meno rigido quindi autunno e/o primavera, stacco l'interno.....è eccezionale e mi trovo benissimo.

Al culmine del freddo uso anche la copertina della OJ atmosfere metropolitane in quanto non si fissa alla vespa, ma a tutti i mezzi, e si applica all'interno dello scuso senza fissaggi da delirio (quando scendo la butto nel bauletto.

Guanti invernali Tucano mod. motus cabrio che sono eccezionali. :wink:

Bye Marco.

Inviato

giacca Dainese 3/4 comprata in saldo a pochi € perchè modello passato: una figata! Acqua/vento/neve non fa una grinza!

Per i guanti stesso discorso.

Non risparmiare troppo sull'acquisto, che se compri subito una cosa giusta fa il suo dovere per bene e dura negli anni.

Inviato

Giubbotto Tucano urbano molto valido

Guanti Dainese motor road o simili tengono il freddo ma complicano un pò i movimenti per il cambio

Collare in pail preso all'iper per 12 euro comodo con il giubbotto da moto così non mi strozzo

Casco integrale

Per i giri un pò lunghi metto anche una cintura spinale che copre anche la pancia.

Per le gambe non ho mai avuto problemi non mi dà fastidio più di tanto il freddo

Comunque da dicembre a fine febbraio la vespa sta più tempo in garage che fuori a causa di ghiaccio e nebbia

Inviato

io uso il parka, e quando qui da noi fa molto freddo, mi metto molte felpe!

I guanti invece li ho trovati in treno su un sedile... fanno cagare, ma meglio di niente!!

ciauz

Alec::

• 4 anni dopo...
Inviato

Giubbotto: Tucano Urbano piper 820 (120 euro)

Guanti : Tucano urbano piggy in doppio pile (29 euro)

Eventuale abbigliamento intimo termico (quell Tucano costava troppo, marche come Quechua vanno benissimo lo stesso)

Passamontagna termico Quechua (9,90 euro da decathlon)

Sottoguanti termici Wed'ze (8 euro)

Parabrezza grande (da dicembre a marzo)

p.s.

Prima che qualche burlone faccia qualche battuta di facile intuizione, il parabrezza lo metto sulla Vespa

xD

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...