Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E per chi non sa il Genovese, nell'idioma ligure il termine "Mussa" identifica in modo semplice, spontaneo e chiaro l'organo genitale femminile.

Nella versione ligure, il famoso detto "TIRA PIU' UN PELO DI F**A CHE UN CARRO DI BUOI" infatti diviene:

TIA CIU' IN PEI DE MUSSA CHE 'NA CUBBIA DE BO'.

Che tradotto nell'idioma internazionele potrebbe suonare così:

PULL MORE AN HAIR OF PUSSY THAT A COUPLE OF COW.

Chissà magari l'origine del nome 'sta nel fatto che un ligure in trasferta fece incetta di femmine del luogo e che identificò la località come il paradiso della gnocca!!!

Inviato
cavoli vi invidio !

Specialmente per i panozzi e la buta :P

Quando si va in giro col Cobra la cosa più bella oltre le Vespe è fare il picnic rustico: dopo la stura alla bottiglia si da' la stura allo sparo delle cazzate :lol::lol: ...

Inviato
Pian della mussa....ahahahahahah!!!!!

Chi sà un pò di genovese mi capirà...

ihihihih :D

Infatti questo topic l'ho fatto apposta per i genovesi :lol: : comunque il pian della Mussa è in una vallata alpina vicino a Torino, dove viene imbottigliata la famosa (almeno qui) ed omonima acqua e dove vengono alimentati i relativi acquedotti ...

Inviato
Pian della mussa....ahahahahahah!!!!!

Chi sà un pò di genovese mi capirà...

ihihihih :D

Infatti questo topic l'ho fatto apposta per i genovesi :lol: : comunque il pian della Mussa è in una vallata alpina vicino a Torino, dove viene imbottigliata la famosa (almeno qui) ed omonima acqua e dove vengono alimentati i relativi acquedotti ...

Infatti in camera mia spicca una di quelle bottiglie di acqua minerale... :D

Inviato

Ovviamente la traduzione è stata fatta in modo molto maccheronico.

Sappi comunque che in occasione delle nozze di un mio caro amico con la sua fidanzata inglese ho provveduto a redarre un fascicoletto con detti e proverbi genovesi tradotti in inglese, tanto per aiutare l'integrazione dei parenti nella realtà ligure.

Beh, duranze il pranzo, lo sposo ha passato parecchio del suo tempo in giro per i tavoli a soddisfare la curiosità dei rappresentanti d'oltremanica e successivamente, complice il tasso alcolico, siamo scivolati nelle canzoni popolari, riuscendo a far cantare a delle simpatiche signore il classico genovese "Trilli".

Questa si che è "Europa Unita!"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...