Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho rimontato la vespa ma la frizione non stacca... come non ci fosse

Probabilmente causa lungo fermo e mancanza olio, si sono incollati i dischi

Ho messo il SAE 30, ho fatto riscaldare a lungo ho provato a camminare ma niente di niente....

Esiste qualche trucco oppure devo rismontare il tutto??

Grazie

Letizia

Inviato

Quando dici rimontato, vuol dire che hai aperto la frizzione ?

Prova a togliere tutto l'olio del carter, metti 300cc di gasolio, squoti la vespa, fatti un giro MOLTO piano inserendo tutte le marce e facendo molto uso della leva frizione (apri/chiudi una decina di volte) (massimo 500 metri !!!) Togli il gasolio, metti 100CC di SAE30. Fatti lo stesso giretto, toglilo di nuovo, butta lo via (in modo ecologico) e metti finalmente 250Gr. di SAE30 nuovo. Forse questa sciacquata avra effetto. Se no, infatti cambia disci. Non dimenticare che i disci nuovi vanno messi a bagno di SAE30 per 24 ore minimo ! Buona fortuna.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...