Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei verniciare la mia Vespa, e sto cercando di far pratica con una pistola di quelle che si trovano nei kit per compressori: sicuramente robaccia, ma per provare va bene.

Ho provato a smontarla per vedere come si fa a pulirla, e mi ritrovo con i pezzi che vedete in foto. Ma l'ugello vero e proprio (indicato dalla freccia bianca) non si toglie? Questo è inamovibile, non insisto con la chiave perchè temo di spaccarlo.

Voi che pistole avete usato per la verniciatura? Mi hanno proposto una Asturo da 100 euro, ma so che ce ne sono di buone anche a meno.

Il compressore che ho in casa, da 25 litri, basterà?

Ciao e grazie

Massimiliano

pistola_218.jpg.2a256ef9deb793d33b002bd4

pistola_218.jpg.8bcd64633028e71061853c06

pistola_218.jpg

pistola_218.jpg

pistola_218.jpg

pistola_218.jpg

pistola_218.jpg

pistola_218.jpg.7b9f7a80e44c0a81abd454c3b6a03a63.jpg

Inviato

l'ugello in foto si puo' staccare con l'uso della chiave forse una 17.Ti cosiglio cmq aerografi con il vaso superiore,sono piu' maneggevoli e non lasciano vernice nel contenitore.Le Asturo sono un'ottima marca ma paghi il nome,in mercato ce ne sono moltissime altre a meno soldi.Io ne ho piu' d'una e la piu' grande che ho lo pagata 60 euri

Inviato

E' consigliabile una pistola HVLP, con le quali si spruzza a 2-2,5 bar in uscita, e sotto i 100 euro non mi pare si trovi gran che. Appunto Asturo e Iwata hanno dei prodotti su quella fascia economica. Altrimenti usi la tua e buona notte, si vernicia bene lo stesso! Il vantaggio delle pistole a bassa pressione è quello di fare meno fumo, molto utile per sfumare.

Per la pulizia basta e avanza quello che hai fatto. L'ago pure sembra ok. Se è proprio sporca e non risci nemmeno a far uscire bene il diluente puro, mettila in ammollo nel diluente per una notte.

Per il compressore te la cavi anche con 25 litri, basta avere un po' di pazienza. Se devi comprarne uno ti conviene passare direttamente a un 50/100 litri con trasmissione a cinghia.

Inviato

Grazie a tutti per i suggerimenti. Questa pistola la userò solo per fare delle prove, per vedere appunto come va la "manina", dopodichè passerò sicuramente a qualcosa di più serio: serbatoio a caduta e magari di marca decente. HVLP se possibile, ma ho i miei dubbi per via del budget non proprio da carrozziere... :)

Ciao e grazie di nuovo

Massimiliano

• 1 anno dopo...
Inviato

Io l'ho fatto. Certo, devi stare attento. Non deve esserci vento, nè sole diretto nè troppo freddo. Devi bagnare il pavimento, e comunque verniciare in un posto coperto ai lati.

Mai di sera, troppi moscerini.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...