Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ieri sera , all'improvviso ha iniziato a borbottare come quando finisce la benzina, poi a volte si accellera leggermente e se provo ad accellerare fa come una mancanza e si spegne.

per camminare ,devo tirare la leva dell'aria.

cosa è potuto succedere?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora la mia è una px 125e dell'85 elestart e con miscelatore.

una revisione completa del carburatore no ,però prima dell'estate ho pulito i getti e filtro aria.

provo a fare una ricontrollata al carburatore?

Inviato

ho smontato e pulito il filtro dell'aria e i getti, ma fa lo stesso problema, solo leggermente di meno (dico leggermente).

poi quando si riscalda tende ad andare meglio, ma lo stesso per camminare devo tirare la leva dell'aria altrimenti si spegne.

poi ho smontato la candela ed era abbastanza bagnata.

che cosa è potuto succedere?

aiutatemi purtroppo ci devo camminare comunque ed ho paura di fare danni

Inviato

più che altro come ha già suggerito fabrilov dovresti cambiare le guarnizioni del carburatore, è probabile che siano rovinate (magari sono dell'85 come la vespa :? ). Se non risolvi nulla controlla che non vi siano perdite dalla testa o dalla base del cilindro, magari ti aspira aria da lì...facci sapere :)

Inviato

scusa, adesso stavo pensando, se aspirasse aria la candela non dovrebbe uscire asciutta e di colore chiaro?

a me è uscita scura e bagnata.

però il fatto che se tiro la leva dell'aria, cioè chiudo l'aria, tende ad andare meglio, ti fa pensare che tira aria da qualche parte.

da dove comincio?

potrebbe essere lo spillo che sta sotto il galleggiante? (potrebbe essersi rovinata la punta di gomma conica?)

per i trafilaggi, posso dire che ho sostituito da circa un mese le fasce al pistone.

non è che si potrebbe essere allentato qualche dato della testa?

ora provo a stringerli e poi faccio un'altra controllata al carburatore.

nel frattempo altri consigli?

Inviato

il controllo al carburatore, fallo approfondito, quindi controlla anche lo spillo, se ha una righetta, cambialo. Se il galleggiante imbarca benzina, cambia pure quello. Già che devi smontare tutto, comra il kit di revisione (4,5€) e così potrai mettere le guarnizioni nuove.

Che con il pomello tirato e quindi con meno aria tu abbia la candela più bagnata è normale.

Non è che il tubo della miscela inizia a perdere colpi?

Inviato

allora ho pulito per bene il carburatore,e mi sembra tutto ok.

quello che mi sembra strano è che se metto in moto e ferma sul cavalletto, do colpi di accelleratore e la sento tutta regolare.

quando invece inizio a camminare, fa il difetto.

quindi se il motore gira libero a folle va bene, quando invece inizia a camminare quindi quando richiedo uno sforzo al motore ,fa il difetto.

potrebbe essere un problema di natura elettrica?

io ho montato da circa 2 mesi il faro del nuovo px, e mi hanno detto che l'assorbimento maggiore potrebbe a lungo andare bruciare la centralina.

che cosa potrei fare?

Inviato

il faro del nuovo PX lo ho montatto pure io e non ho notato alcuno sforzo. Molti altri utenti hanno fatto la stessa operazione senza troppe lamentele. Io inizierei a sospettare del paraolio, c'è un post in merito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...