Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei costruirmi un cavalletto alza vespa, qualcuno ne ha già fatto uno e può darmi qualche consiglio?

Quando dovete mettere mani alla vespa dove la mettete (cavalletti, cassette della frutta, ecc.)?

Grazie per l'attenzione

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

metto la parte posteriore (sotto la targa) in u ripiano della scala, ma questo va bene solo con la mia 50 special, con la px e la pk la appoggio ad un lato o uso un ponte per moto.. grazie a un amico meccanico.. (insubrico non avremo lo stesso amico..? :D )

Inviato

Io ho un cavalletto, ma non alza la vespa, o meglio la tiene alta, ma ce la devi mettere sopra tu... dopo hai il motore ad altezza del petto.... più che per fare lavori al motore è ottimo per verniciare il telaio, stuccarlo o altro, ci sono delle guide che si vanno ad infilare nei rinforzi che ci sono sotto la scocca...

Appena posso se vi interessa posso postare delle foto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io invece faccio passare delle corde sotto la pedana e la lego poi faccio passare le corde sopra un ramo di un'albero e la tiro su oppure sopra la ringhiera del terrazzo di casa.

Inviato

Che ne dici di questo??

Basta un carrello da supermercato, una mola e un pò di fantasia!!!

Non è altissimo come banco ma ci si lavora comodamente e sopratutto si ha la possibilità di girare la vespa a piacimento...

Inoltre la si può inclinare avanti e indietro facendola basculare sui perni del carrello con una tavoletta, ottimo per montare e smontare il motore, stecche della pedana ecc ecc..

dsc_0010_101.jpg.1fefdd8c234df4952a6c0b1

dsc_0010_101.jpg.6caef945d893673b876fee1

dsc_0010_101.jpg

dsc_0010_101.jpg

dsc_0010_101.jpg

dsc_0010_101.jpg

dsc_0010_101.jpg

dsc_0010_101.jpg.f8622e7f46bb70523ad900b4e5777675.jpg

Inviato

Adesso appatti gli scherzi, Vesste ma non è un pò bassino come supporto? Non mi pare molto comodo lavorare con quel tipo di supporto dopo un pò avrai la schiena a pezzi!!!!!

Inviato

So che nn c'entra nulla con l'argomento, ma sono veramente attratto dal colore della Vespa di Veeste. Per favore VEESTE mi dici il colore e la sigla? Grazie Devo verniciare un 50 Special e questo colore mi piace. Se hai altre foto le posti? Grazie e ciao

Ah scusate per l'intromissione.

Inviato

Io uso due cassette di plastica rigide, quelle per bottiglie...una sotto il parafango posteriore e l'altra sotto la pedana.

Non è altissimo ma basta per far scendere il motore e lavorare comodamente, poi non costa nulla...basta fare un giretto di sera fuori da un alimentari-latteria e ne trovi quante ne vuoi!

Il sistema per alzare la vespa a livello umano devo ancora brevettarlo, pensavo ad un banco da lavoro, quelli piccoli e richiudibili che si trovano nei negozio di bricolage, ma non so come fare ad alzare la vespa e posarcela sopra...fino a quell'altezza!!

Voi come fate?

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...