Insubrico Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Ragazzi, consigliatemi... ho trovato un 50 R del 1981, in discrete condizioni, con pedane sane, qualche gibollo... Quanto può valere a vostro giudizio? Cita
50celeste Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Mah, io direi 2-300 euro, sempre che di motore sia ok. Ciao, 50celeste Cita
debePX Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Max 350 euro se di motore va proprio bene.. Cita
Insubrico Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 grazie delle opinioni, anche io avrei messo più o meno quella cifra, me ne son stati chiesti 600... un po' troppi... Cita
carbone Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 si, tutti dicono 2-300 euro...ma dove si trovano?? i pazzi chiedono anche 1000 o 1500 euro x un 50 se solo il telaio lo paghi 100 euro... se trovate vespe a prezzi così bassi mi cercate un px 125 o 150?? se volete vi lascio mail e cellulare... ciao ragazzi speriamo solo che si fermi questo mangia mangia... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Sono troppi si....fosse stata almeno un buon conservato! Si poteva anche vedere, ma si tratta di una delle MIGLIAIA Vespe 50 che circolano negli annunci...messa piu' o meno alla stessa maniera. Si, nemmeno io ci darei piu'di 300 €...dovresti sempre ricordare al tipo che 600 € sono 1.161.000 Lire mica bruscolini. Per Carbone, io non so dove abiti perchè in certe zone proprio non c'e' nulla da fare, eppure e'un pezzetto che tengo un post in cui trovo le Vespe che si vendono a poco, poi si sa TUTTI cerchiamo di pagare poco o il giusto e questi invece raddoppiano come minimo il prezzo...il trucco e' NON COMPRARE PIU'NIENTE DI TUTTO QUESTO, se si puo'. Ciao FC Cita
Insubrico Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Hai perfattemante ragione, Largo! riflettere con le vecchie Lire fa ponderare molto meglio gli acquisti... e pensare che ne ho trovata (e comprata, per conto del mio meccanico) una, sempre 50 R del medesimo colore, ma in buone condizioni di carrozzeria (niente botte) a 200 euri, poco tempo fa... Un buon prezzo! Qui volevo un po' sondare l'opinione generale sui prezzi... Cita
50celeste Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 si, tutti dicono 2-300 euro...ma dove si trovano??i pazzi chiedono anche 1000 o 1500 euro x un 50 se solo il telaio lo paghi 100 euro... se trovate Vespe a prezzi così bassi mi cercate un px 125 o 150?? se volete vi lascio mail e cellulare... ciao ragazzi speriamo solo che si fermi questo mangia mangia... Beh ma la richiesta può essere quanto vuoi, tutto sta vedere se vuoi spendere quella cifra! Io no, e non vedo perchè dovrei dire a Insubrico che la richiesta di 600 sia "congrua".... quella 50, oltre ad essere comunissima, ha bisogno di un restauro, e giù altri soldi. Conviene spendere oltre i 1000 euro (se va bene, ma al mondo d'oggi con 500 euro difficilmente rifai una vespa) per una Vespa così? Per me no. E inoltre: se un 50 vale (secondo il "mercato") 1000/1200 euro, un PX200 (per non parlare di un Rally) quanto si dovrebbe pagare? Quoto Largo, NON COMPRO A CERTE CIFRE. Poi ovvio, ci sono i soliti discorsi fatti e rifatti...qualcuno compra...prima o poi la vende....e chi più ne ha, più ne metta. Ciao, 50celeste Cita
carbone Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 io sono di milano... cmq mi sarò espresso male,non volevo affatto dire che il prezzo era giusto x quel 50ino,anzi... cmq anche io non compro a quelle cifre anche xè non ho così tanti soldi. ora devo assolutamente trovare una vespa 125 o 150 xè quest estate organizzerò un viaggetto... punto a trovare un catoricio da pagare 2 lire risistemare con le mie manine... cmq largo mi sono accorto del tuo post. lo guardo tutti i giorni ma arrivo sempre dopo gli altri quando contatto gente... ha gia venduto tutto!! che sfiga... va bhe ragazzi vi saluto ciao antonio Cita
50celeste Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Carbone, avevo capito quello che volevi dire...ed hai ragione. Ma non per questo dobbiamo spendere certe cifre. Continua a seguire il post di Largo, spargi la voce a 360┬░, e con un minimo di pazienza vedrai che pure a te si presenterà un'occasione davvero ONESTA. Buona fortuna! 50celeste Cita
GiGiO Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 mah onestamente 1000 euro li puoi spendere per una perfetta restaurata io ho preso 1200 quest'estate per la mia 50r gialla ma era restaurata da 2 mesi, praticamente perfetta Cita
Insubrico Inviato 31 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 La cosa triste è quando chiedi oltre i 1000 per una vespa restaurata, e la gente ti dà dell'imbroglione... "cosa, ma guarda che è solo una vespa!!" io per sistemare la mia special ci ho speso, tra pezzi di ricambio, consumabili e carrozzeria una cifra che oscilla attorno al migliaio... più la vespa... venderla a 1300 significa aver fatto tutto il restauro "gratis amore dei"... Mentre ti senti dire da chi vende la vespa conciata in qualche maniera a 600 euri che "quello è il prezzo giusto, prima o poi la venderà"... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 La cosa triste è quando chiedi oltre i 1000 per una Vespa restaurata, e la gente ti dà dell'imbroglione... "cosa, ma guarda che è solo una Vespa!!" io per sistemare la mia special ci ho speso, tra pezzi di ricambio, consumabili e carrozzeria una cifra che oscilla attorno al migliaio... più la Vespa... venderla a 1300 significa aver fatto tutto il restauro "gratis amore dei"... Mentre ti senti dire da chi vende la Vespa conciata in qualche maniera a 600 euri che "quello è il prezzo giusto, prima o poi la venderà"... Si si beh e'tipico che la tua Vespa restaurata e'un cesso, quella sua cesso e'una Ferrari...li'sta a essere decisi e risoluti, che ti devo dire! Per questo mi fanno ridere quelli che chiedono 600 € per un comunissimo Vespino quasi fine serie tutto strisciato e appena conservato. Beh se per lui non e'un problema, lasciagliela pure vendere a quanto vuole, quando vuole a chi vuole...le Vespe (e soprattutto le 50) per fortuna sono ancora TANTISSIME Digli proprio cosi'...almeno gli dai uno schiaffo morale Ciao FC Ciao FC Cita
Insubrico Inviato 31 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 E esattamente quello che gli ho detto! Per 600 euri può tenersela, al max io ne avrei tirati fuori 300, dato che la vespa 50 R dell'81 è comunissima... e la sua oltretutto malconcia! Ovviamente ha ribattuto che SECONDO LUI 600 sono un ottimo prezzo, al che ho sottolineato che i vespisti di vespaoline (e non degli ubriaconi del bar dei Combattenti) sono della mia idea... per quel prezzo si compra una Primavera coi documenti a posto, non una 50 R dell'81, da sistemare per giunta! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Si, ci pensavo da un po', bisogna fare in modo che come sti begli esseri si affidano al web per basarsi per le loro improponibili valutazioni, alla stessa maniera si dovrebbe col tempo creare una forte corrente di opinione tramite VOL per cui ribattere "quelli di VOL hanno detto NO", insomma "contare qualcosa"per contrastare le baggianate di Ebau-bau...in primis. Eh sennò il web serve solo per gli sparvieri e non mi sembra per niente giusto. Ciao FC Cita
nettuns Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 io cerco 50ini... ma di annunci a 200/300 non ne trovo!! zona veneto..... se qualcuno ne ha sottomano, ringrazio già!! Cita
Insubrico Inviato 31 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Si, ci pensavo da un po', bisogna fare in modo che come sti begli esseri si affidano al web per basarsi per le loro improponibili valutazioni, alla stessa maniera si dovrebbe col tempo creare una forte corrente di opinione tramite VOL per cui ribattere "quelli di VOL hanno detto NO", insomma "contare qualcosa"per contrastare le baggianate di Ebau-bau...in primis. Eh sennò il web serve solo per gli sparvieri e non mi sembra per niente giusto.Ciao FC non potrei essere più d'accordo! egay sta rovinando il mercato, favorendo i bidonari e danneggiando le persone serie... Cita
Insubrico Inviato 31 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 io cerco 50ini... ma di annunci a 200/300 non ne trovo!! zona veneto..... se qualcuno ne ha sottomano, ringrazio già!! se ti "accontenti" di un pk, non è difficile trovarne, anche a meno! per le vespe più vecchie si fa un po' più di fatica... Cita
nettuns Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 io cerco 50ini... ma di annunci a 200/300 non ne trovo!! zona veneto..... se qualcuno ne ha sottomano, ringrazio già!! se ti "accontenti" di un pk, non è difficile trovarne, anche a meno! per le Vespe più vecchie si fa un po' più di fatica... no ecco infatti.. cerco cinquantini precedenti al pk... special, r, l.... Cita
50celeste Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato 31 Ottobre 2006 Ribadisco il mio consiglio: PAZIENZA.... Prima o poi, a tutti capitano occasioni: basta saper aspettare e frequentare l' "ambiente". Ciao, 50celeste Cita
Ospite Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 .. piacerebbe anche a me essere ottimista come te celeste.. ma sono 4 mesi che cerco una qualsiasi small-frame 125 con documenti da restaurare (non mi sentirei soddisfatto a comprarne una già "toccata" da altri"! .. la vespa è come una donna.. ) e a meno di 1000€ non ho trovato nulla.. P.S. .. è il mio primo post quindi colgo l'occasione per salutare e fare i complimenti per il sito e il forum! ^^ Cita
NOSw11 Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Non mi ero neppure loggato.. ehehe.. che scemo! Cita
Insubrico Inviato 1 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Bene, siamo in 2... cioè, chissà in quanti... Condivido pienamente la tua teoria! è giunta l'ora di iniziare a fare i giri x i bar, x cercare i vecchi alcolizzati che girano con l'ET3 e proporgli uno scambio con una damigiana di vino... Cita
mazzoleniit Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Inviato 2 Novembre 2006 mi piace proprio questo blog. Il mio parere è che la vespa è finita in mano ai fighetti....che non la vivono...la esibiscono. questi spendono qualsiasi cifra.Abbassano il prezzo di 100-200 euro e basta, qualsiasi prezzo sia.il gioco è facile.E' poi ti dicono che a meno di 6000 euro non trovi un faro basso, a meno di 1400 non trovi un 50. Ci hanno rovinato. Da me è pieno di vespe in vetrina nei negozi....sacrilegio!!!le ruotine della vespa devono girare......ed io godo a girare sui colli con la mia vespina. Io ho messo gli occhi su una vba del 59, conservata con targa,libretto,visura.Completa messa bene....solo qualche graffio che ha preso un po' di ruggine, un bel conservato numero telaio e motore corrispondenti....però sono sceso solo fino a 1800...... secondo voi è un buon affare? Ciao!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini