Guinness Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 se parliamo del Hi Tech per miscela, secondo me è un buon olio, fuma veramente poco. La prima bottiglia che presi era uno a base sintetica, ma faceva molto più fumo e ti impregnava anche i vestiti dell'odore di miscela! fra pochi giorni provo il repsol competition, completamente sintetico, costa quanto il selenia, vi terrò aggiornati! Cita
FoxPeugeot Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Oli oli oli ma basta sto oli non è meglio una bella tolla di olio esausto di motori 4t Cita
pb Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Oli oli oli ma basta sto oli non è meglio una bella tolla di olio esausto di motori 4t Appunto, so che lo usi. Come fai a filtrarlo? Cita
Davide74 Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 secondo voi? Visto che ora la Piaggio consiglia Prodotti Agip, la risposta è ovvia. Cita
paolo_px_150 Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 io il repsol sintetico l'ho già provato e mi sono trovato bene, non ho notato differenze particolarari ne di fumosità ne di rendimento. sono solo accordi commerciali, dare avere... per me, basta sia sintetico e penso vadano veramente tutti bene Cita
Guinness Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 veramente la piaggio consiglia il selenia.... se vai ad un piaggio center hanno solo selenia! grazie per le info sul repsol! Cita
pieros Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 si ma chi lo produce il Selenia....eheheheeh Cita
Guinness Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 la Fl è dell'Agip??? tra l'altro scopro ora che è proprietaria anche dell'Arexons Cita
FoxPeugeot Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 per filtrarlo lo lascio decantare in un fusto poi quando lo travaso uso i filtri in carta Cita
Vesponauta Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 veramente la piaggio consiglia il selenia....se vai ad un piaggio center hanno solo selenia! Dico la mia. "FL" è l'acronimo di "Fiat Lubrificanti", anche se non so se oggi è ancora sotto la sua tutela (non "Tutela" inteso come marchio dello stesso gruppo per la linea degli olii per le trasmissioni... ). Da quello che ho capito io, l'acquisizione dell'Aprilia ha fatto sì che Piaggio adesso sponsorizzasse Agip. Ma i Piaggio Center che ho conosciuto rimangono fedeli al Selenia per i risultati che ottengono. Non dimentichiamo che il Selenia Hi-Scooter 2 Tech è stato studiato espressamente per il vecchio primo motore 2 tempi Piaggio "F.A.S.T." 50 montato sulla pseudovespa ET2 iniezione, affinchè non producesse quelle incrostazioni che facevano andare in tilt tutto il sistema (come invece i miei occhi hanno visto su un esemplare). Dopo 36.000 km ho smontato la kat (viaggio col Selenia!) e dentro era perfetta, come nuova! Cita
pb Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 per filtrarlo lo lascio decantare in un fusto poi quando lo travaso uso i filtri in carta I filtri in carta dove li posso trovare? Ne esistono di diverso grado di filtraggio? Cita
MisterPink Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Probabilmente si tratta di accordi commerciali,anzi tolgo il probabilmente,però ciò nn vuol dire che il Selenia 100%sint.nn sia un buon olio.Io prima usavo uno dell'Agip sempre full sintetic(di cui nn ricordo il nome)poi nn l'ho+trovato in commercio,ed ho avuto modo di provare appunto il Selenia,tutt'oggi lo uso con ottimi risultati!!! CiaoVincè Cita
FoxPeugeot Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 si ci sono vari gradi devi prendere quello più grossolano per vernici, di solito io li trovo presso i colorifici Cita
SasaDoku Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 E tra selenia e Castrol TTS, quale scegliereste per il 151 Kat? Cita
Vesponauta Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Ho girato per il primo anno col Selenia, poi ho trovato il TTS a prezzo inferiore. L'ho usato per un anno e mezzo. Da aprile sono tornato al Selenia e sento il motore più sciolto! E non dimentichiamo che, col kat montato, ci ho fatto 3837 km ad agosto (anche a 45┬░C!) per percorrere Pisa-Milazzo (ME)-Palermo-Caltanissetta-Milazzo-Pisa!!! Ho smontato il kat tre settimane fa e il collettore era pulitissimo! Cita
VespaLove Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Raga io uso sempre il Castroll Super TT e mi trovo una meraviglia, però non ho provato il selenia per cui non posso dirvi la differenza Cita
northeast Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 io celo! è questo vero? l'ho trovato anch'io da un rivenditore Piaggio faccio miscela al 2% regolarmente da quest'estate su un 75 polini all'inizio avevo dei problemini con la candela(da calda non partiva) ma si trattava di incrostazioni l'olio non centrava per niente qualcuno dice che per la miscela l'olio migliore in assoulto sia L'IPONE (se si scrive cosi') Cita
Vispicedda Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Oli oli oli ma basta sto oli non è meglio una bella tolla di olio esausto di motori 4t Provato a smontare il cilindro e controllare il GT? Cita
px177cc Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 ma per me uno vale l'altro,io li o provati tutti e sono identici...anzi con l'olio che uso io da 5,90€ completamente sintetico mi trovo da dio!!! Cita
FoxPeugeot Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Oli oli oli ma basta sto oli non è meglio una bella tolla di olio esausto di motori 4t Provato a smontare il cilindro e controllare il GT? Si ed è come quando si usa un olio normale salvo che non vi sono i depositi neri nel carter e sul cilindro , questo penso sia dovuto agli aditivi anticoagulanti che sono disciolti negli olii sintetici per i motori 4T Cita
Vispicedda Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Scusa, ma con che GT lo usi? cilindro originale immagino Cita
FoxPeugeot Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 sul T5 ho il malossi in alluminio e sul px di mio padre il polini 177, devo dire poi che la fumosità facendo la miscela corretamente non è ecessiva Cita
Vesponauta Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Provato a smontare il cilindro e controllare il GT? Si ed è come quando si usa un olio normale E allora, visto che io non ho trovato assolutamente nulla come incrostazioni col Selenia, devo dedurre che è un olio speciale! Cita
FoxPeugeot Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 Provato a smontare il cilindro e controllare il GT? Si ed è come quando si usa un olio normale E allora, visto che io non ho trovato assolutamente nulla come incrostazioni col Selenia, devo dedurre che è un olio speciale! Bhè può nascere anche una speciedi sondaggio del tipo ogni quante volte smonti il gt per manutenzione e quindi in che stato si trova Per dirla io di solito lo smonto una volta all'anno a settembre di solito per fare i cointrolli di rito su segmenti e guarnizioni e cambiare la gabbia rulli dello spinotto, il malossi stranamente ne consuma parecchie. Il km sono di solito dai 10000 ai 15000 km Cita
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