Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

stavo guardando le solite cazzabubbole di eBBBBay quando mi sono imbattuto in questo.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190052218759&ssPageName=MERC_VIC_ReBay_Pr4_PcY_BID_IT&refitem=190047890826&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CategoryProximity&refwidgettype=cross_promot_widget

non l'ha ancora fatto nessuno? Devo essere il primo?

Il fanale modello BMW sulla vespa sarebbe il massimo per la mia tuninghite! :mrgreen:

Ma sopratutto quello sarà un tubo di gommazza plasticosa o è qualcosa di particolare?

No perchè se fosse gommazza si può anche tentare di costruirlo, che sarebbe molto più divertente di comprarlo già fatto :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io lo feci sul PC di un amico con la canalina degli elettricisti e le luci a tubo che si usano anche a natale. Nelle spire misi anche un filo fosforescente che si usa per tagliare le siepi alla stessa altezza.

Il lavoro riuscì bene, ma io non gradisco tanto queste tamarrate tanto meno sulla mia vespa. De gustibus.

Inviato

Agel Eyes prototipo N1 :P

angeleyesay7.th.jpg

La foto non rende giustizia, in realtà è meno luminoso di quanto sembra, ma il tubo è ben visibile

Materiale usato tubo per bagnare il prato (usato), colore bianco con retina affogata nella gomma.

il diametro della spira è 17 cm, il led ad alta intensità blu illumina il tubo oltre la metà.

ora non mi resta che trovare un tubo più piccolo :P

Ovviamente utilizzerò un led bianco, così l'effetto rimarrà azzurrino ma cmq bianco :P

Inviato

io penso che quel tipo di tubo che usano per le luci (come sul sito di ebay) sia qualcosa tipo fibre ottiche per far si che la luce sia della stessa intensità dapertutto...

Inviato
Ovviamente utilizzerò un led bianco, così l'effetto rimarrà azzurrino ma cmq bianco :P

Ricordi l'anteriore di Scarrafone?

Di giorno non si vede bene, ma al buio fa una luce tipo bianco ghiaccio.

Su suggerimento di Tonino, è un led ad alta luminosità bianco da 10 mm scartavetrato per diffondere la luminosità in maniera non direzionale (perde qualcosa in intensità ma diffonde meglio). ;)

Inviato

... Nelle spire misi anche un filo fosforescente che si usa per tagliare le siepi alla stessa altezza. ...

questo mi interessa ... io ho sempre qualche difficoltà con la siepe, che cosa quest'affare?

Non sto scherzando, veramente non ne ho mai visto in giro, hai qualche foto?

Inviato

Ricordi l'anteriore di Scarrafone?

Di giorno non si vede bene, ma al buio fa una luce tipo bianco ghiaccio.

Su suggerimento di Tonino, è un led ad alta luminosità bianco da 10 mm scartavetrato per diffondere la luminosità in maniera non direzionale (perde qualcosa in intensità ma diffonde meglio). ;)

Si ricordo, è un suggerimente che ho utilizzato anch'io, solo che ho usato i led + piccoli :P

io penso che quel tipo di tubo che usano per le luci (come sul sito di ebay) sia qualcosa tipo fibre ottiche per far si che la luce sia della stessa intensità dapertutto...

L'ho pensato anch'io, poi ho visto il prezzo e mi sono ricreduto, secondo me è plasticazza :P

Inviato
L'ho pensato anch'io, poi ho visto il prezzo e mi sono ricreduto, secondo me è plasticazza

Beh cmq non credo che le fibre ottiche costino cosi tanto...se vai dai cinesi hanno quelle cazzo di luci che chiamano "ufo" con quei filini di fibre ottiche che costano si e no 5 euro...

001141.jpg

Inviato

L'ho pensato anch'io, poi ho visto il prezzo e mi sono ricreduto, secondo me è plasticazza :P

non lo riesco a trovare eppure da qualche parte avevo un post con spiegato come creare degli angel eyes con un tubo trasparente mettendoci dentro infilati 4 led a ore 12-3-6-9 e affogando il tutto riempendo il tubo con della colla a caldo che una volta solidificata diffonde al suo interno uniformemente la luce dei led..

Inviato

Su qualsiasi due ruote non li ho mai visti sulle macchine, essendo nell'ambiente...ne ho già visti, e conosco ragazzi che hanno anche porvato a fraseli, ottendo ottimi risultati.

Bisogna dire che sulle macchine, i fanali "tamarri" che simulano angle eyes hanno però ANCHE la lampadina di posizione messa in un angolino...

SI potrebbe pensare di farlo sulla vespa però sotto interruttore...anche perchè di farmi fermare per una lucetta non è che mi piace tanto...soprattutto perchè poi vedono il resto :D:D:D

Inviato

Ma poi dove lo metti l'anello?

Esternamente farebbe un pò schifo.

Nel faro vecchio stile è inutile visto che il vetro è rigato; nel faro in policarbonato di potrebbe fare ma avresti sempre la vecchia luce di posizione in vista ed in più ci si dovrebbe lanciare in un'avventura mica da poco come la separazione fra lente e parabola con il rischio di buttare i soldi del faro.

Magari a trovarne in demolizione di fari nuovo tipo!!

Inviato

la fibra ottica la escluderei perchè è fatta appositamente per portare la luce in modo puntiforme e non si diffonde sulla superficie esterna. Trovarla non è un gran problema e non costa nemmeno tanto. Quello che costa sono le teste (i raccordi in cima e in fondo) e il tempo per farle (se si è veloci 15 min cadauna). Ma perchè non usare uno di quei cavi luminosi già fatti?? Ne ho visti nei negozi di elettronica e avranno un diametro di 2/3mm però non so se li fanno bianchi....blu, verdi e arancioni sicuramente!! MOOOOLTO tamarri! Li ho visti montati in una macchina da un mio amico meccanico e li avevano messi nelle "fughe" del cruscotto!

Inviato
Ma poi dove lo metti l'anello?

Nel faro vecchio stile è inutile visto che il vetro è rigato

Io ho un faro vecchio stile in più e se l'anello lo metto contro il vetro penso propio che un rotondo luminoso si veda eccome, poi bisogna provare :P

ho lanciato solo un idea, quello che mi manca è il tempo per metterle in pratica :?

e per par condicio (e sopratutto xchè sono poco vanitoso) anche i miei fanali a led :P

fanaLED+PX+_8_.JPG

Ant

fanale.JPG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...