Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, alla mostra scambio di imola a settembre sono diventato proprietario di una vespa 150 vbb2 del 1963.

Pian piano la stò ristrutturando e vorrei un consiglio da parte vostra per via del colore da usare.

Secondo Vespa Tecnica vol. 3 il suo colore è Blu Medio Max Meyer 1.298.7213, che al dire il vero non è entusiasmente....

Io voglio mantere le sue origini, però per il colore preferisco quello della vespa 150 vbb1 del 1961, modello precedente, azzurro metallizzato Max Meyer 1.268.0890.

Posso farlo sensa inalterare la sua originalità anche per via del Registro Storico Piaggio e per l'ASI?

Grazie per quanti mi possono rispondere.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

Anche io ho una VBB 2 Serie del 64 da ristrutturare, non guardare il colore che c'è su VespaTecnica, lì è veramente brutto, ma se cerchi qui sul forum ci sono delle VBB2 con il colore esatto. Nè ha una conservata se non mi sbaglio Vespamodelli, prova a chiedere a lui. Se la fai del colore della serie prima non sò se te la passano o se non se nè accorgono.

Mirkoberto78

Inviato

Posso dire una cosa adesso????

STUPENDA, mi hai sollevato il morale alla grande :lol::lol:

Vediamo se riesco a mettere una foto di com'è ora (l'hanno fatta rossa, ma sotto c'era il colore che mi hai fatto vedere adesso.....) che contento che sono, grazie....

varie_vespa_hallow06_013_188.jpg.c0e203e

varie_vespa_hallow06_013_188.jpg.f71090c

varie_vespa_hallow06_013_188.jpg

varie_vespa_hallow06_013_188.jpg.74b46df8e30d92e1f4d43d936f2c7ba5.jpg

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, mi sono assentato un bel po' dal sito, ma tra impegni lavorativi e nel trovare i pezzi per la mia vbb2 vi ho trascuato.

Circa 2 settimane fà sono andato a prendere il telaio dal carrozziere....che dire sono restato senza parole!!!

MAGNIFICA!!!!!

Per il colore, dall'originale ho aggiunto una percentuale di bianco e viola, vedrete il risultato, spero vi piaccia, tra 2 settimane posterò le foto.

Ciao a tutta la combricola.

Inviato

ciao secondo me il colore originale è stupendo !io ne ho una ma vbb1t qundi azzurro metallizzato Max Meyer 1.268.0890 ma anche questo di colore è fantastico!per i pezzi ti consiglio di farti un giro a Rossano Veneto da Fernando un mago della vespa un sacco di pezzi e consigli utili e ottimi prezzi

ciao!

Inviato
a rossano veneto quasi in centro vicino alla chiesa ha un laboratorio stile hangar degli aerei !pieno di Vespe !!! e un fenomeno e ti da tanti consigli...ciao!

Grazie mille Xsedenis, già domani vado a fare un giro... :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...