Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ci sono mille modi per risalire ai dati personali di qualcuno..

ed è cosa facile che un mal intenzionato nemmeno sappia di questo procedimento..

e cmq non credo che i dati forniti siano poi così lesivi della privacy..

appena faccio una visura ti farò sapere se è così (credo che avverrà a breve per una gtr abbandonata..sperem bene!!)!!

Inviato
si ho capito, se uncretino fa casini per un incidente è ok, ma a me starebbe ALTAMENTE sui coglioni che uno tramite la mia targa va a vedersi i miei dati personali solo per farsi i cazzi miei...

L' incidente per fortuna non c'e' stato , in quel caso vista la dinamica sicuramente non sarei qui a scrivere ...

Guarda , dalla visura hai solo nome , cognome , data di nascita e indirizzo , nulla piu' ....

E comunque basta che conosci un Poliziotto/Carabiniere/Vigile Urbano , etc , che dalla targa ti sa dire anche cosa ha mangiato la sera prima il proprietario ....

Alla faccia della privacy ....

CIAO

GUABIX

Inviato

Guarda , dalla visura hai solo nome , cognome , data di nascita e indirizzo , nulla piu' ....

eheh hai detto niente :D:D:D solo "nome cognome data di nascita indirizzo" ? praticamente tutto :D:D:D

cmq concordo...le targhe esistono proprio per questo motivo! per essere riconoscibili e non rimanere impuniti!

è giusto che chiunque possa sapere chi sei quando circoli...per lo stesso motivo è illegale camminare col passamontagna intero (eheh è cosi' !)

e molti altri dati devono essere pubblici

per esempio in svizzera e' tutto piu' facile...

all'indirizzo http://www.ti.ch/DI/DI/SezC/argomenti/circolazione/targhe/welcome.cfm

gratuitamente si puo' fare qualsiasi ricerca senza dover addirittura inserire i propri dati!

pero' vengono forniti solo nome cognome ed indirizzo, tralasciando data e luogo di nascita, che sono dati inutili in caso di incidente e potrebbero fornire troppe indicazioni a malintenzionati che vorrebbero poi fare altre ricerche

p.s. la legge sulla privacy ha senso in base all'uso che si vuole fare dei dati...altrimenti sarebbe solo una buona difesa per i MALVIVENTI o piu' semplicemente gli STRONZI :D:D:D

se tutti i dati fossero sempre e comunque riservati...molti truffatori rimarrebbero impuniti

Inviato

si, si. ho ben capito..solo che non capisco, o almeno non riesco a comprendere chi prende il numero di targa di uno solo per avere informazioni (come nel caso se uno trova una vespa e vuole sapere se è abbandonata...)

Ripeto, se fosse per un incidente o qual cos'altro in modo che SOLO con una denucia o qualcosa in mano (E SOLO IN QUESTO MODO) posso risalire al propietario del veicolo tramite visura è ok, ma poter accedere a dati personali (SOLO nome cognome, indirizzo e data di nascita) senza nessun problema, solo cosi per farmi i cazzi degli altri non lo trovo giusto...

parere personale..

Inviato

nel caso di una vespa abbandonata, tu non ti stai facendo i cazzi del proprietario (e scusate il "proprietario"..) ma della Vespa..

il tuo in realtà è un gesto di amore..

e magari fai pure un favore a lui..

nikissive, ho appena comprato una vespa uguale alla tua..

son troppo felice!!!

salut!

Inviato

allora intendo dire tre cose :

1. classico...hai il piu' bell'avatar di questo mondo!!!!!!!

2. classico...come hai fatto ad avere questa mia foto? :D:D:D:D

3. in effetti nikissive ogni richiesta di acquisizione atti è sempre da motivare per iscritto sotto la propria responsabilita'...al pra/mtct no... e questo non è bello...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...