Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. La sella della mia Primavera è stata completamente rifatta ma la scritta originale "Piaggio" risulta alquanto sbiadita (non si legge bene e sta andando via...); visto che la sella è perfetta come posso fare per ripristinare la scritta senza dover cambiare tutta la fodera superficiale?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

opzione 1) fai una scritta al computer uguale a quella che c'è dietro, il font mi pare sia freeware... stampala su cartoncino, ritagli in negativo, fissi bene sulla fodera e con bomboletta bianca o compressore spruzzi sulla scritta e ualà, come nuova...

opzione 2) ti fai fare un trasferello di quelli che ripassando la scritta la fanno passare sull atela (ma non so indicarti chi fa questo genere di cose)

opzione 3) stampi la scritta dal computer speculare su carta speciale per magliette, di quelle che stirando trasferiscono il disegno, ma non so come si comporti la fodera col calore del ferro da stiro...

Inviato

ciao io avevo comprato un adesivo in negativo già pronto da incollare al retro sella e spruzzare con vernice bianca e ottieni la scritta. chi me l'ha venduto ha chiuso bottega e non saprei dirti chi lo vende ma di sicuro si trova.

l'unico dubbio che vernice usare per avere una scritta duratura sulla plastica della sella???

Inviato

Anche io sto cercando questo attrezzo, e sto iniziando a spremere le meningi... Per la vernice non avrei alcun dubbio: smalto per modellismo. Ne ho usato tantissimo, e garantisco è una delle vernici più ardue da rimuovere, quindi sono sicuro che la sua durata è ottima, ed è facile da usare (basta un compressorino e un aerografo, o un semplicissimo pennello, purchè a punta conica, sottilissima e in pelo naturale...). L'importante è che sia di buona marca! per non sbagliarsi, basta andare in un centro specializzato di modellismo e chiedere... Lo vendono in barattolini da 5 ml, simili in tutto e per tutto a qualsiasi barattolo di vernice, ma in miniatura. Se non ricordo male, costano qualche euro l'uno, poi dipende dal tipo di smalto. Per le selle, secondo me ci vuole un colore di tipo MATT (opaco), che è anche quello che tiene meglio... Sella nera, consiglierei un Bianco Insegna, io invece mi sa che userò il Nero Pneumatico... ;)

Inviato

Grazie a tutti! ma esattamente cosa vuol dire una "scritta in negativo" e come si fa a ritagliarla in negativo?

che ritagli la scritta lasciando il vuoto al posto di quella... ovvero ti rimane un "telaio" di cartoncino con al centro la scritta di... aria!!!!

Chi sa quale e' il FONT da usare ?

vai su google e scrivi "vespa+font", prendi il sito che ti piace di più in cui sia freeware e sei a posto... nello stesso sito scarica anche il font "primavera" e se non sbaglio c'è anche quello "piaggio"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...