TATITO Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 salve gente, mi presento, sono Stefano ho 31 anni e sono di Trento, mi è sempre piaciuta la vespa, e adesso mi sono praticamente deciso a comprarne una sto pensando in una PX 125, nuova, vorrei sapere se cè tanta differenza con la 150, sarei orientato per la 125 dato che ogni tanto magari la potr├í usare anche mia moglie e ha solo la patente B, cosa mi consigliate 3000 eurozzi non sono pochi, ma secondo me è il prezzo per avere un pezzo di storia che colore mi consigliate, a me piace il blu saluti a tutte, e rispondete numerosi Cita
TATITO Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 nessuno mi dice niente cmq oggi sono andato al conce piaggio e l'ho presa, 125 blu, consegna per fine gennaio, spero che arrivi un po prima Cita
andreao Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 ciao compaesano! Ce l'ho anche io il Px, anche se il mio è dell'80 e nero.. è comunque molto bello! Il nuovo PX a me piace tanto, e poi è anche euro-qualcosa, che di questi tempi non guasta mai.. l'unica cosa negativa, alcuni possessori dei nuovi PX lamentano alcuni problemi (specchietti che si rompono, problemi alla marmitta, ecc ecc), fossi in te farei una ricerca sul forum! Guarda ad esempio questo: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-27654-highlight-catalizzati.htm Per il resto è un bel mezzo, e poi blu è davvero fantastico! Cita
TATITO Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 ciao andreao, si ho letto che ci sono stati piccoli problemi, ma credo che non siano problemi gravi, infatti mi sono deciso per una nuova propio per la storia del inquinamento, la PX attuale è EURO 2, quindi per un po sono tranquillo, ne avevo presa quasi una sempre 125 px, con kit polini 170, era del 80 tutta restaurata, ma rimaneva il problema del blocco per gli euro 0 quindi ho lasciato perdere Cita
Jo3 Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 ciao andreao, si ho letto che ci sono stati piccoli problemi, ma credo che non siano problemi gravi, infatti mi sono deciso per una nuova propio per la storia del inquinamento, la PX attuale è EURO 2, quindi per un po sono tranquillo, ne avevo presa quasi una sempre 125 px, con kit polini 170, era del 80 tutta restaurata, ma rimaneva il problema del blocco per gli euro 0 quindi ho lasciato perdere Ciao : la differenza tra px 125 e 150 in fatto di prestazioni e' poca : il px 150 guadagna qualcosa in fatto di coppia ai bassi. Ha il vantaggio di poter circolare sulle superstrade e sulle autostrade. Cita
andreao Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 ciao andreao, si ho letto che ci sono stati piccoli problemi, ma credo che non siano problemi gravi, infatti mi sono deciso per una nuova propio per la storia del inquinamento, la PX attuale è EURO 2, quindi per un po sono tranquillo, ne avevo presa quasi una sempre 125 px, con kit polini 170, era del 80 tutta restaurata, ma rimaneva il problema del blocco per gli euro 0 quindi ho lasciato perdere Ciao : la differenza tra px 125 e 150 in fatto di prestazioni e' poca : il px 150 guadagna qualcosa in fatto di coppia ai bassi. Ha il vantaggio di poter circolare sulle superstrade e sulle autostrade. Sulle autostrade non penso si possa circolare con il 150.. infatti il PX ha cilindrata 149, e il limite per poter andare in autostrada è 150.. Cita
Jo3 Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 ciao andreao, si ho letto che ci sono stati piccoli problemi, ma credo che non siano problemi gravi, infatti mi sono deciso per una nuova propio per la storia del inquinamento, la PX attuale è EURO 2, quindi per un po sono tranquillo, ne avevo presa quasi una sempre 125 px, con kit polini 170, era del 80 tutta restaurata, ma rimaneva il problema del blocco per gli euro 0 quindi ho lasciato perdere Ciao : la differenza tra px 125 e 150 in fatto di prestazioni e' poca : il px 150 guadagna qualcosa in fatto di coppia ai bassi. Ha il vantaggio di poter circolare sulle superstrade e sulle autostrade. Sulle autostrade non penso si possa circolare con il 150.. infatti il PX ha cilindrata 149, e il limite per poter andare in autostrada è 150.. No il px catalitico (98') e' immatricolato come 151 cc sul libretto di circolazione. In ogni caso, salvo alcune serie, tutti i px 150 sono stati omologati dalla piaggio come 150 cc effettivi, (ultimamente il PX 150 cat 151cc) ergo eccetto le tangenziali, possono circolare sulle autostrade. Cita
TATITO Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 be io in autostrada probabilmente non ci andrei mai lostesso, quindi il problema non si presenta Cita
lenny76 Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 ergo eccetto le tangenziali, possono circolare sulle autostrade. Perche sulle tangenziali la px 151 non puo circolare??? poi scusa la mia è euro1 come mai la tua è euro2 sul sito piaggio indica euro1 !!!??? Cita
Jo3 Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Perche sulle tangenziali la px 151 non puo circolare??? perche alcune px 150 (non catalitiche) erano state omologate come 150 cc effettivi. Negli ultimi anni e' uscita una legge che impone che sulle tangenziali i motocicli psosano circolare con cilindrata maggiore di 150 cc. poi scusa la mia è euro1 come mai la tua è euro2 sul sito piaggio indica euro1 !!!??? Perche' il sito piaggio non e' aggiornato. Informati. Cita
vespamax Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 ma visto che verrà venduta sino al 2008 faranno la versione speciale per i 30 anni? Cita
Asashi Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 ma visto che verrà venduta sino al 2008 faranno la versione speciale per i 30 anni? ho sentito dire che per i 30anni faranno un px dove il 3 ricorrerà parecchio, -3 ruote (2 e una di scorta) -3 specchietti (2 che si rompono sul manubrio e 1 che si rompe da attaccato allo scudo) -3 lancette nel quadro strumenti( velocita, benzina, contagiri) -3 litri di riserva -3 scritto sulle kiappe xchè sarà euro 3 -3 anni di garanzia -3 marce in più (totale di 7 marce per una maggiore accelerazione e velocità di punta) -3 tempi xchè 4 non stava bene e altre cose che non ricordo... Ovviamente sto scherzando, ma sai che bello se fosse veramente così Cita
andreao Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Hai dimenticato anche che: -3 Perchè ci saranno 3 posti, o con una sella molto piu lunga, o con un posto ricavato dove c'è l'acceleratore -3 fari, tipo le api elaborate, con un roll-bar di serie, e quindi un faro in alto Cita
Asashi Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Vero, dimenticavo i 3 fari, ma anche dietro, uno normale, uno retronebbia e uno bianco per la retromarcia Cita
Vesponauta Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 poi scusa la mia è euro1 come mai la tua è euro2 sul sito Piaggio indica euro1 !!!??? Perche' il sito Piaggio non e' aggiornato. E' stato aggiornato! Cita
Asashi Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 hehe ne hai di poteri ! complimenti riesci mica ad aggiornare anche il mio conto in banca? no xchè il primo milione di euro stenta ad arrivare Cita
Vesponauta Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 I miei "poteri" sono altri Anche io cerco finanze, visto il trasloco imminente @ Stefano: complimenti per l'acquisto: non ti deluderà. Però, fosse stata la 151, avresti speso meno di assicurazione! Cita
TATITO Inviato 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 I miei "poteri" sono altri @ Stefano: complimenti per l'acquisto: non ti deluderà. Però, fosse stata la 151, avresti speso meno di assicurazione! si probabilmente è vero, ma cmq l'ho fatto piu per mia moglie, cosi magari glie la presto ogni tanto (forse ) Cita
Asashi Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Anche io cerco finanze, visto il trasloco imminente dove vai a stare? Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 ma visto che verrà venduta sino al 2008 faranno la versione speciale per i 30 anni? ho sentito dire che per i 30anni faranno un px dove il 3 ricorrerà parecchio, -3 ruote (2 e una di scorta) -3 specchietti (2 che si rompono sul manubrio e 1 che si rompe da attaccato allo scudo) -3 lancette nel quadro strumenti( velocita, benzina, contagiri) -3 litri di riserva -3 scritto sulle kiappe xchè sarà euro 3 -3 anni di garanzia -3 marce in più (totale di 7 marce per una maggiore accelerazione e velocità di punta) -3 tempi xchè 4 non stava bene e altre cose che non ricordo... Ovviamente sto scherzando, ma sai che bello se fosse veramente così Dimenticavi -33'000 Euro il prezzo Cita
vespamax Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 Dimenticavi -33'000 Euro il prezzo ero indeciso se comprarla subito od aspettare a vedere se esce la versione del trentennio, forse mi conviene comprarla subito, a parte gli scherzi, ne ho vista una nera (colore che preferisco) in "offerta" a 2.900 credo trattabili, ma il dubbio mi resta, anche se credo che nel caso la piaggio si limiterà solo a qualche adesivo considerato che la produzione sarà comunque terminata nel 2007, che ne pensate? Cita
robyvespa Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 salve a tutti io l'ho comprata a luglio 2006 praticamente ha 6 mesi, color argento e va benissimo!(alla marmitta che starnutisce ci si abitua) . Non aspetterei oltre perchè per me la piaggio del px se ne frega e quindi questa px euro 2 sarà l'ultima . ciao a tutti robyvespa Cita
TATITO Inviato 24 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2006 salve a tutti io l'ho comprata a luglio 2006 praticamente ha 6 mesi, color argento e va benissimo!(alla marmitta che starnutisce ci si abitua) .Non aspetterei oltre perchè per me la piaggio del px se ne frega e quindi questa px euro 2 sarà l'ultima . ciao a tutti robyvespa a me in conce avevano pure detto che probabilmente erano le ultime che consegnavano, perche dal 2007 le moto nuove devono essere tutte EURO 3, ma da quello che ho capito vale solo per i nuovi modelli, non per quelli gia presenti a listino, cmq non credo che ci facciano ulteriori modifiche, e forse è meglio cosi cmq io continuo ad aspettare che arrivi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini