Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve gente, mi presento, sono Stefano ho 31 anni e sono di Trento, mi è sempre piaciuta la vespa, e adesso mi sono praticamente deciso a comprarne una

sto pensando in una PX 125, nuova, vorrei sapere se cè tanta differenza con la 150, sarei orientato per la 125 dato che ogni tanto magari la potr├í usare anche mia moglie e ha solo la patente B, cosa mi consigliate

3000 eurozzi non sono pochi, ma secondo me è il prezzo per avere un pezzo di storia

che colore mi consigliate, a me piace il blu

saluti a tutte, e rispondete numerosi

Inviato

ciao compaesano! Ce l'ho anche io il Px, anche se il mio è dell'80 e nero.. è comunque molto bello!

Il nuovo PX a me piace tanto, e poi è anche euro-qualcosa, che di questi tempi non guasta mai.. l'unica cosa negativa, alcuni possessori dei nuovi PX lamentano alcuni problemi (specchietti che si rompono, problemi alla marmitta, ecc ecc), fossi in te farei una ricerca sul forum!

Guarda ad esempio questo:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-27654-highlight-catalizzati.htm

Per il resto è un bel mezzo, e poi blu è davvero fantastico!

Inviato

ciao andreao, si ho letto che ci sono stati piccoli problemi, ma credo che non siano problemi gravi, infatti mi sono deciso per una nuova propio per la storia del inquinamento, la PX attuale è EURO 2, quindi per un po sono tranquillo, ne avevo presa quasi una sempre 125 px, con kit polini 170, era del 80 tutta restaurata, ma rimaneva il problema del blocco per gli euro 0 quindi ho lasciato perdere

Inviato
ciao andreao, si ho letto che ci sono stati piccoli problemi, ma credo che non siano problemi gravi, infatti mi sono deciso per una nuova propio per la storia del inquinamento, la PX attuale è EURO 2, quindi per un po sono tranquillo, ne avevo presa quasi una sempre 125 px, con kit polini 170, era del 80 tutta restaurata, ma rimaneva il problema del blocco per gli euro 0 quindi ho lasciato perdere

Ciao : la differenza tra px 125 e 150 in fatto di prestazioni e' poca : il px 150 guadagna qualcosa in fatto di coppia ai bassi.

Ha il vantaggio di poter circolare sulle superstrade e sulle autostrade.

Inviato

Ciao : la differenza tra px 125 e 150 in fatto di prestazioni e' poca : il px 150 guadagna qualcosa in fatto di coppia ai bassi.

Sulle autostrade non penso si possa circolare con il 150.. infatti il PX ha cilindrata 149, e il limite per poter andare in autostrada è 150..

Inviato

Sulle autostrade non penso si possa circolare con il 150.. infatti il PX ha cilindrata 149, e il limite per poter andare in autostrada è 150..

No il px catalitico (98') e' immatricolato come 151 cc sul libretto di circolazione.

In ogni caso, salvo alcune serie, tutti i px 150 sono stati omologati dalla piaggio come 150 cc effettivi, (ultimamente il PX 150 cat 151cc) ergo eccetto le tangenziali, possono circolare sulle autostrade.

Inviato

ergo eccetto le tangenziali, possono circolare sulle autostrade.

Perche sulle tangenziali la px 151 non puo circolare???

poi scusa la mia è euro1 come mai la tua è euro2 sul sito piaggio indica euro1 !!!???

Inviato

Perche sulle tangenziali la px 151 non puo circolare???

perche alcune px 150 (non catalitiche) erano state omologate come 150 cc effettivi.

Negli ultimi anni e' uscita una legge che impone che sulle tangenziali i motocicli psosano circolare con cilindrata maggiore di 150 cc.

poi scusa la mia è euro1 come mai la tua è euro2 sul sito piaggio indica euro1 !!!???

Perche' il sito piaggio non e' aggiornato.

Informati.

Inviato
ma visto che verrà venduta sino al 2008 faranno la versione speciale per i 30 anni?

ho sentito dire che per i 30anni faranno un px dove il 3 ricorrerà parecchio,

-3 ruote (2 e una di scorta)

-3 specchietti (2 che si rompono sul manubrio e 1 che si rompe da attaccato allo scudo)

-3 lancette nel quadro strumenti( velocita, benzina, contagiri)

-3 litri di riserva

-3 scritto sulle kiappe xchè sarà euro 3

-3 anni di garanzia

-3 marce in più (totale di 7 marce per una maggiore accelerazione e velocità di punta)

-3 tempi xchè 4 non stava bene :P

e altre cose che non ricordo...

Ovviamente sto scherzando, ma sai che bello se fosse veramente così :wink:

Inviato

Hai dimenticato anche che:

-3 Perchè ci saranno 3 posti, o con una sella molto piu lunga, o con un posto ricavato dove c'è l'acceleratore

-3 fari, tipo le api elaborate, con un roll-bar di serie, e quindi un faro in alto

Inviato
I miei "poteri" sono altri ;)

@ Stefano: complimenti per l'acquisto: non ti deluderà. Però, fosse stata la 151, avresti speso meno di assicurazione! ;)

si probabilmente è vero, ma cmq l'ho fatto piu per mia moglie, cosi magari glie la presto ogni tanto (forse :D:D:D )

Inviato
ma visto che verrà venduta sino al 2008 faranno la versione speciale per i 30 anni?

ho sentito dire che per i 30anni faranno un px dove il 3 ricorrerà parecchio,

-3 ruote (2 e una di scorta)

-3 specchietti (2 che si rompono sul manubrio e 1 che si rompe da attaccato allo scudo)

-3 lancette nel quadro strumenti( velocita, benzina, contagiri)

-3 litri di riserva

-3 scritto sulle kiappe xchè sarà euro 3

-3 anni di garanzia

-3 marce in più (totale di 7 marce per una maggiore accelerazione e velocità di punta)

-3 tempi xchè 4 non stava bene :P

e altre cose che non ricordo...

Ovviamente sto scherzando, ma sai che bello se fosse veramente così :wink:

Dimenticavi

-33'000 Euro il prezzo

Inviato

Dimenticavi

-33'000 Euro il prezzo

ero indeciso se comprarla subito od aspettare a vedere se esce la versione del trentennio, forse mi conviene comprarla subito, a parte gli scherzi, ne ho vista una nera (colore che preferisco) in "offerta" a 2.900 credo trattabili, ma il dubbio mi resta, anche se credo che nel caso la piaggio si limiterà solo a qualche adesivo considerato che la produzione sarà comunque terminata nel 2007, che ne pensate?

Inviato

salve a tutti io l'ho comprata a luglio 2006 praticamente ha 6 mesi, color argento e va benissimo!(alla marmitta che starnutisce ci si abitua) .

Non aspetterei oltre perchè per me la piaggio del px se ne frega e quindi questa px euro 2 sarà l'ultima .

ciao a tutti robyvespa

Inviato
salve a tutti io l'ho comprata a luglio 2006 praticamente ha 6 mesi, color argento e va benissimo!(alla marmitta che starnutisce ci si abitua) .

Non aspetterei oltre perchè per me la piaggio del px se ne frega e quindi questa px euro 2 sarà l'ultima .

ciao a tutti robyvespa

a me in conce avevano pure detto che probabilmente erano le ultime che consegnavano, perche dal 2007 le moto nuove devono essere tutte EURO 3, ma da quello che ho capito vale solo per i nuovi modelli, non per quelli gia presenti a listino, cmq non credo che ci facciano ulteriori modifiche, e forse è meglio cosi

cmq io continuo ad aspettare che arrivi :?:?:?:?:?:?:?:?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...