Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho notato che l'acceleratore della mia p125x è durissimo.

Ho notato che cercando di accelerare resta addirittura incantato non torna piu' indietro.

Ho pensato a qualche problema nel tirante magari rotto o incastrato in qualcosa...

Potreste darmi una mano?

Grazie :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

inizia con oliare la puleggia e vicino alla manopola e anche dove il cavo penetra nella guaina.

Se il problema persiste controlla la molla della ghigliottina del carburo e se non risolvi sostituisci l'intera guaina.

Inviato

Io dare anche una controllata anche alla guaina e al cavo. A volte Può essere anche quello. Cmq sul px è facile che la puleggia e al sede di incastro della manopola non siano ben lubrificati.

Inviato

esatto, sopratutto se il mezzo è fermo da 1 anno. è come nuovo ma un'occhiatina è necessario dargliela.

In ogni caso ho risolto perfettamente il problema dell'acceleratore.

Pero' ho notato che il tirante della frizione era allentato,provavo a mettere la prima e la moto impennava e si spegneva,ho dovuto posarla su un fianco e provvedere a controllare il tirante(nuovo pergiunta) ma allentato. Ho riprovato a cambiare e per fortuna tutto è tornato normale.

Un'ultima curiosità;

La vespa ha 6300 km, dovrei cambiare l'olio frizione? se si quale dovrei usare?

Inviato

Sara' una domanda stupida da porre in forum di accaniti vespisti, ma devo andare a fare il primo pieno dopo aver sistemato la mia vespa.......

Oltre all'olio..... che carburante devo usare?

Inviato

Domani devo comprare l'olio miscela.

Cosa prendo? minerale o sintetico?...ditemi pro e contro,consigliatemi e suggeritemi la marca.

Sappiate che a me non interessa un'olio per alte prestazioni (ho un px ,mica un primavera)ma qualcosa che preservi l'integrità del motore....... (che di per sè è indistruttibile)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...