Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Come vedete è il mio primo post,ma vi seguo da tempo.

Non vi nascondo che la Vespa mi affascina, e tantissimo.

Per questo un anno fa circa comprai una ET4 150, tenuta sempre in garage e con pochissimi km.

Naturalmente perchè affascinato dal marchio Vespa.

Oggi invece sono quasi pentito dell'acquisto: tornando indietro avrei senz'altro preso una PX.

A distanza di un anno, però, la ET4 mi ha abituato a tante "comodità", ultima tra tutte quella di un cambio automatico. Dico ultima perchè questa "comodità" la metterei proprio da parte.

Vi cito le altre:

1) BAULE SOTTOSELLA. Utilissimo per riporre il secondo casco o qualche altra cosa.

2) GANCIO NELLA SELLA. Tramite questo, è possibile trasportare nella pedana buste, zaini od altro, semplicemente agganciandoli.

La mia domanda è questa: se oggi volessi comprare una PX, e metter via la ET4, mi troverei a perdere queste cose?

O meglio, dovrei rassegnarmi a portare un solo casco per volta perchè il secondo dovrei portarlo via manualmente quando la parcheggio?

Inoltre, nella pedana (o in qualche altro punto della Vespa) potrei trasportare ancora zaini o buste?

A voi l'ardua sentenza.

Vi annuncio che se riuscite a convincermi farò parte del vostro "clan" :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve a tutti!

Come vedete è il mio primo post,ma vi seguo da tempo.

Non vi nascondo che la Vespa mi affascina, e tantissimo.

Per questo un anno fa circa comprai una ET4 150, tenuta sempre in garage e con pochissimi km.

Naturalmente perchè affascinato dal marchio Vespa.

Oggi invece sono quasi pentito dell'acquisto: tornando indietro avrei senz'altro preso una PX.

A distanza di un anno, però, la ET4 mi ha abituato a tante "comodità", ultima tra tutte quella di un cambio automatico. Dico ultima perchè questa "comodità" la metterei proprio da parte.

Vi cito le altre:

1) BAULE SOTTOSELLA. Utilissimo per riporre il secondo casco o qualche altra cosa.

2) GANCIO NELLA SELLA. Tramite questo, è possibile trasportare nella pedana buste, zaini od altro, semplicemente agganciandoli.

La mia domanda è questa: se oggi volessi comprare una PX, e metter via la ET4, mi troverei a perdere queste cose?

O meglio, dovrei rassegnarmi a portare un solo casco per volta perchè il secondo dovrei portarlo via manualmente quando la parcheggio?

Inoltre, nella pedana (o in qualche altro punto della Vespa) potrei trasportare ancora zaini o buste?

A voi l'ardua sentenza.

Vi annuncio che se riuscite a convincermi farò parte del vostro "clan" :D

Ma per i caschi puoi sempre utilizzare l'apposito bauletto da montare sul portapacchi posteriore.

Per le pedane, io sul mio Px ho sempre trasportato di tutto, senza mai avere problemi di sorte (buste della spesa, zaini, bottiglie, etc).

Inviato

Grazie!

In realtà non si tratta della mancanza, ma della semplice comodità del doppio casco. Qualcuno di voi riesce a tenere in qualche modo due caschi quando parcheggia la Vespa?

Inviato

nei nuovi px ci sono due ganci sotto la sella per agganciare due caschi e chiudendo la sella rimangono ben agganciati. Per toglierli devi aprire la sella, quindi sono al sicuro.

benvenuto su vol

Inviato

Tranquillo che col px troverai 1000 cose migliori dell'et4... Non avrai problemi ad esempio per cambiare una candela, la ruota post, oppure la lampadina faro anteriore che per cambiarla sull'et4 devi smontarla mezza eheheh!!!!!!!!!

Per non parlare della plastica, appena si prende in mano l'et4 si sente subito quella plasticosita'... il manubrio che scricchiola poi la pedana tutta rivestita in plastica.

Queste cose le dico per esperienza, giro sempre con mio amico che ha un'et4 e anche lui passera' al px!

Inviato

Bene, a quanto pare il problema dei ganci per i caschi è risolto nei nuovi PX.

Vorrei sapere adesso l'altra questione: nell'ET4 c'è un gancio "a scomparsa" esterno nella sella che permette di trasportare anche buste o zaini nella pedana.

Qualcuno ha una soluzione per fare questo anche con la PX?

Seconda domanda: mi capita in giro per la mia città (per la verità piena di nuove PX) delle Vespe che montano dei "ferri con molla" (scusate, non so definirli meglio) sia davanti che dietro.

Cosa possono trasportare quelli?

Inviato

i ferri con molla sono i portapacchi, ci puoi caricare di tutto, per intenderci, con la vepsa vado a fare la spesa e ci carico tre pacchi di acqua e due sacchetti pieni, oltre alla moglie, e quando lo faccio mi dico sempre che con uno scooter moderno con un vano sottosella enorme non riuscirei a fare altrettanto

Inviato

ciao bruto e benvenuto ,io ho il nuovo px150 che è una bomba! per i caschi li puoi agganciare entrambi sotto la sella che chiuderai poi a chiave e quindi al sicuro tranne all'acqua! sotto la sella c'è il gancetto per borse o zaini e poi sulla pedana piatta ci trasporti l'impossibile! I portapacchi comprali entrambi che assieme alla pedana piatta ti rendono la capacità di carico della px pari a una stationwagon!!

ciao robyvespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...