Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao,

avete notato che in certe regioni, città , paesi d'italia i prezzi delle vespe sono più bassi che in altri???

secondo la vs esperienza sapreste dirmi quali?

e poi vi chiedo:

per una vespa dell'88(quindi non ancora 20anni) sapete indicarmi una buona assicurazione...io ho trovato solo a 300 euro l'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no , ti do' ragione "Poderoso " in tanti anni ho imparato che cmq la Lombardia è una delle regioni piu' care in assoluto ...io giravo gia' da tempo quando Vespa nel 96 e Lambretta nel 97 hanno festeggiato i 50 anni ... da quel momento c'è stata un'impennata generale dei prezzi, causa il revival impostato dai media , l'uscita della linea abbigliamento etc etc ... e purtroppo , salvo rarissimi casi , la fortuna di trovare una vespa o una lambretta abbandonate in un fienile o nascoste fra rottami vari dagli sfasciacarrozze è andata a farsi benedire :( ... unica roccaforte forse è Gambettola (FC) da sempre patria dei ruttamat e per questo conosciuta anche come "cimitero delle lambrette " ... ce ne sono davvero tante ma purtroppo li' vicino ci sono due dei maggiori restauratori/elaboratori del mezzo in questione ...per cui fra poco anche quel canale sarà esaurito .... :(

devo pero' ammettere che in Friuli e specialmente nell'estremo est (province di Gorizia e Trieste ) c'è una certa predilezione per il PX ... e quindi trovi Rally sia 180 che 200 a prezzi decisamante sotto la media nazionale perche' a loro non interessano ...io il 180 nel 2000 l'ho pagato 100.000 lire ed era perfetto ...

bisogna avere pazienza e , dove possibile , insistere con i proprietari che nn le usano ma che ti ripetono "ma... mi dispiace, magari qualche volta in estate la uso" etc etc che poi nn lo fanno perchè scoprono che i benzinai non hanno piu' la miscela e che l'assicurazione costa un botto ....

buona fortuna !!!

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il prezzo delle Vespe non ti so dire, io la mia l'ho pagata cara,ma ne è valsa la pena, il motore praticamente era nuovo (18.000 km) sempre controllata dal meccanico stesso che me l'ha venduta da cui ancora vado.

Per l'assicurazione posso dirti che sono dei prezzi tremendi, il primo anno che l'ho assicurata, avevo 20 anni, ho pagato 800 mila lire di assicurazione. Ora, ne ho 25, sono sceso intorno ai poco più di 300 euro.

Mi costa di più l'assicurazione del mezzo che devo assicurare, che se poi mi passano sopra con la scusa che è vecchia mi danno 50 euro se è tanto.

300 euro non mi pare quindi una cifra cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...