bunkuluca Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare una cippa. Ho un quesito abbastanza semplice per voi, visto che di small non ci capisco molto... Ho portato a casa un pk50xl, 3 marce, ed ora lo sto smontando e sistemando solo che ho guardato sul motore per cercarne la sigla ed il numero ma non trovo niente . Eppure l'ho girato e rigirato... Possibile che il numero motore non debba proprio esserci?! Strano, o sono io che non ho guardato nel posticino magico? Ma l'ho guardato tutto, dove dovrebbe essere sto numero? Grazie regatz... Cita
t5 Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Non è sotto l'attacco dell'ammortizzatore, nella zona della vite d'immissione dell'olio? Cita
Uno Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 bhe se hanno sostituito i carter con un paio nuovi ci sta che non l'abbiano ripunzonato.. non è che l'hanno limato.. sai.. succede Cita
ilvespaio Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Ma il motore lo hai pulito, oppure hai solo guarda to dall'ammortizzatore... Se i carter sono stati sostituiti, magari con quelli di una vespa più recente la posizione è cambiata, sono in alto, più o meno dove ci sta il motorino di avviamento nelle vespe che ne sono dotate... Se invece il motore lo hai tutto pulito e non hai trovato nulla, vale quanto detto sopra.... Cita
bunkuluca Inviato 29 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 No no il motore è pulito...sta a vedere che hanno cambiato carter...ma allora sarà un pacco visto che dovrò fare il collaudo in motorizzazione, mi toccherà trovarmi un paio di carter...busa... Comunque grazie dell'aiuto... Cita
bunkuluca Inviato 29 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Allora, ho guardato anche ora, girato e rigirato mille volte, l'unico posto che mi sembra più appetibile per metterci il numero è questo ma come potrete notare...nulla... Cita
bunkuluca Inviato 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 E' iniziata la ricerca di una coppia di carter, scusate la domanda, devono essere V5X3M come il telaio per il collaudo vero?! Cita
northeast Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 io avevo in numeri giusti sulla special ma al collaudo non hanno controllato Cita
bunkuluca Inviato 31 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2007 Per chi lo pensava ma non ha avuto il coraggio di dirlo, si, sono proprio un coglionazzo, i numeri c'erano , trovati stamane, sopra al condotto dell'aria della ventola...chissà perchè avevo concentrato tutti i miei sforzi sul semicarter sinistro, invece erano su quello destro. Ma il mistero si infittisce...allora, ricapitolando telaio V5X3T 0108*** e motore V5X1M e dovremmo essere giusti...credo?! Ma, il manubrio ha 3 marce solo che dentro al motore ne ho trovate 4, allora chiedo, questo motore andrebbe con 3 o 4 marce?! Oltre alle ovvie modifiche di primaria, rapporti e penso crocera, a livello di manubrio e cavi cambia qualcosa?! Nel senso, se è presisposta al manubrio per avere 3 marce, se io aggiungo la quarta va lo stesso o ci sono altri pezzi che andrebbero cambiati? Perdonate l'ignoranza... Cita
ILASCUT Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 se è una Pk50Xl "normale" (e dalla sigla del telaio V5X3T lo è) è giusto che il motore abbia 4 marce. Per il manubrio, la spiegazione è molto semplice: è stato sostituito con uno di una PK50XL RUSH che di marce ne ha3. i due manubri erano praticamente identici (contaKm compreso) tranne che per il numero delle marce, appunto. Ciao, Ilascut Cita
Seba_t16 Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 nn cambia niente il manubrio, puoi tenerle senza prob Cita
bunkuluca Inviato 8 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Oro, infatti ho tenuto tutto com'era anche perchè ho saputo che al collaudo in motorizzazione la guido io quindi decido io quante marce ha e che velocità raggiunge...ih ih ih... Grazie a tutti... Cita
jekk Inviato 5 Marzo 2020 Segnala Inviato 5 Marzo 2020 Il 31/1/2007 in 18:43 , bunkuluca ha scritto: Per chi lo pensava ma non ha avuto il coraggio di dirlo, si, sono proprio un coglionazzo, i numeri c'erano , trovati stamane, sopra al condotto dell'aria della ventola...chissà perchè avevo concentrato tutti i miei sforzi sul semicarter sinistro, invece erano su quello destro. Ma il mistero si infittisce...allora, ricapitolando telaio V5X3T 0108*** e motore V5X1M e dovremmo essere giusti...credo?! Ma, il manubrio ha 3 marce solo che dentro al motore ne ho trovate 4, allora chiedo, questo motore andrebbe con 3 o 4 marce?! Oltre alle ovvie modifiche di primaria, rapporti e penso crocera, a livello di manubrio e cavi cambia qualcosa?! Nel senso, se è presisposta al manubrio per avere 3 marce, se io aggiungo la quarta va lo stesso o ci sono altri pezzi che andrebbero cambiati? Perdonate l'ignoranza... Ciao scusami ho il tuo stesso problema, non riesco a trovare il numero di motore , potresti indicarmi esattamente dove si trova magari con una foto. Grazie Vincenzo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini