Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare una cippa.

Ho un quesito abbastanza semplice per voi, visto che di small non ci capisco molto...

Ho portato a casa un pk50xl, 3 marce, ed ora lo sto smontando e sistemando solo che ho guardato sul motore per cercarne la sigla ed il numero ma non trovo niente :oops::oops::oops: . Eppure l'ho girato e rigirato...

Possibile che il numero motore non debba proprio esserci?! Strano, o sono io che non ho guardato nel posticino magico? Ma l'ho guardato tutto, dove dovrebbe essere sto numero?

Grazie regatz...

Inviato

Ma il motore lo hai pulito, oppure hai solo guarda to dall'ammortizzatore...

Se i carter sono stati sostituiti, magari con quelli di una vespa più recente la posizione è cambiata, sono in alto, più o meno dove ci sta il motorino di avviamento nelle vespe che ne sono dotate...

Se invece il motore lo hai tutto pulito e non hai trovato nulla, vale quanto detto sopra....

Inviato

No no il motore è pulito...sta a vedere che hanno cambiato carter...ma allora sarà un pacco visto che dovrò fare il collaudo in motorizzazione, mi toccherà trovarmi un paio di carter...busa...

Comunque grazie dell'aiuto...

Inviato

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

Per chi lo pensava ma non ha avuto il coraggio di dirlo, si, sono proprio un coglionazzo, i numeri c'erano :lol::lol::lol: , trovati stamane, sopra al condotto dell'aria della ventola...chissà perchè avevo concentrato tutti i miei sforzi sul semicarter sinistro, invece erano su quello destro.

Ma il mistero si infittisce...allora, ricapitolando telaio V5X3T 0108*** e motore V5X1M e dovremmo essere giusti...credo?! Ma, il manubrio ha 3 marce solo che dentro al motore ne ho trovate 4, allora chiedo, questo motore andrebbe con 3 o 4 marce?! Oltre alle ovvie modifiche di primaria, rapporti e penso crocera, a livello di manubrio e cavi cambia qualcosa?! Nel senso, se è presisposta al manubrio per avere 3 marce, se io aggiungo la quarta va lo stesso o ci sono altri pezzi che andrebbero cambiati?

Perdonate l'ignoranza... :oops::oops::oops:

Inviato

se è una Pk50Xl "normale" (e dalla sigla del telaio V5X3T lo è) è giusto che il motore abbia 4 marce.

Per il manubrio, la spiegazione è molto semplice: è stato sostituito con uno di una PK50XL RUSH che di marce ne ha3. i due manubri erano praticamente identici (contaKm compreso) tranne che per il numero delle marce, appunto.

Ciao,

Ilascut

• 13 anni dopo...
Inviato
Il 31/1/2007 in 18:43 , bunkuluca ha scritto:

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

Per chi lo pensava ma non ha avuto il coraggio di dirlo, si, sono proprio un coglionazzo, i numeri c'erano :lol::lol::lol: , trovati stamane, sopra al condotto dell'aria della ventola...chissà perchè avevo concentrato tutti i miei sforzi sul semicarter sinistro, invece erano su quello destro.

Ma il mistero si infittisce...allora, ricapitolando telaio V5X3T 0108*** e motore V5X1M e dovremmo essere giusti...credo?! Ma, il manubrio ha 3 marce solo che dentro al motore ne ho trovate 4, allora chiedo, questo motore andrebbe con 3 o 4 marce?! Oltre alle ovvie modifiche di primaria, rapporti e penso crocera, a livello di manubrio e cavi cambia qualcosa?! Nel senso, se è presisposta al manubrio per avere 3 marce, se io aggiungo la quarta va lo stesso o ci sono altri pezzi che andrebbero cambiati?

Perdonate l'ignoranza... :oops::oops::oops:

Ciao scusami ho il tuo stesso problema, non riesco a trovare il numero di motore , potresti indicarmi esattamente dove si trova magari con una foto. Grazie Vincenzo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...