manciomen Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato 31 Gennaio 2007 Devo acquistare la vernice per un restauro (naturalmente originale) ma attraverso la funzione del tasto cerca del forum ho scoperto che bisogna aggiungere anche il catalizzatore, il fondo, il diluente, insomma una grande confusione, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come deve essere preparata la vernice grazie. Cita
MarcoPau Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato 31 Gennaio 2007 Considerando di partire dalla lamiera nuda: fondo epossidico (composto di una parte di fondo epossidico e una di catalizzatore per epossidico mischiati) stucco (anche questo con induritore apposito) fondo (o monocomponente oppure bicomponente 5 parti di fondo e 1 di catalizzatore) colore (o nitro o bicomponente lucido diretto 2 parti di colore e 1 di catalizzatore più 15% di diluente) Fa' sapere se devi fare un metallizzato chè ci sono degli accorgimenti particolari. Cita
palmas78 Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 confermo descrizione di marcopau. vorrei aggiungere solo un consiglio: usa il bicomponente lucido diretto perche dura più a lungo, resiste meglio ai graffi, e soprattutto la miscela non la danneggia. per la marca io consiglierei max mayer "duralit car", per il fondo epossidico consiglierei sempre max mayer ma l'EPOXY PRIMER e non l'ECOPHOS PRIMER per tre motivi: 1) aggrppa meglio sia alla lamiera sia sulle parti in alluminio 2)aggrappa meravigliosamente anche sulla plastica 3)copre meglio e riempe anche le porosità della lamiera dove è stata attaccata lievemente dalla ruggine. la cosa negativa è che costa quasi il doppio rispetto all'ecophos ma .... i risultati meritano la spesa. Cita
MarcoPau Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 Beh, sicuramente le vernici moderne sono preferibili per questioni di resistenza e lucentezza, e assolutamente non risparmiare sui prodotti! Fare un lavoro della madonna e riparmiare magari 30 euro per fondo e colore, è veramente stupido. Cita
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