cristian-91 Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 ciao a tutti...ho una domanda...visto che i pareri sono molti e spesso discordanti...allora...ho un 102 polini con 24/72 ,19.19 e attualmente una leovince banana... A mia disposizione ho : -Proma senza silenziatore (quella col tubo lungo) -Proma che montava il silenziatorino in plastica (purtroppo è fuso!!!) -Polini banana con silenziatore -Leovince che ho ora -Sito che passa sotto la pedana -Siluro originale piaggio et3 (da escludere) Quale di queste è la migliore?Io vorrei una resa buona agli alti visto che con la 24/72 gira sempre in alto e la coppia in basso ora nn manca ora cn la leovince...insomma...mi piacerebbe sentire il colpo dell entrata in coppia...mentre ora con la leovince ha un erogazione abbastanza regolare... Che dite???? Ciaoooooo Cita
piet3 Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 Siluro originale piaggio et3 (da escludere) perchè l'hai menzionata allora? comunque quoto Nino, veramente tosta! Cita
Seba_t16 Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 come prestazioni le due proma si equivalgono (le ho provate entrambe) adesso ho rimesso quella con silenziatore, più per una questine estetica Cita
cristian-91 Inviato 13 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Dite?la siluro l ho menzionata per completezza...così...cmq dite la proma?io la montavo quest estate...quella che avrebbe dovuto avere il silenziatore,ma senza...poi ho preferito la leovince per il rumore piu' metallico...ora vorrei sapere dato che la proma senza silenziatore è sulla primavera e fa un rumore piuttosto bruttino...dite che la polini abbia buone prestazioni?xk a rumore non è male... Cita
cristian-91 Inviato 13 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Dite?la siluro l ho menzionata per completezza...così...cmq dite la proma?io la montavo quest estate...quella che avrebbe dovuto avere il silenziatore,ma senza...poi ho preferito la leovince per il rumore piu' metallico...ora vorrei sapere dato che la proma senza silenziatore è sulla primavera e fa un rumore piuttosto bruttino...dite che la polini abbia buone prestazioni?xk a rumore non è male... Cita
Seba_t16 Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 per me la proma ha un rumore molto + accattivante (al di là delle prestazioni migliori), cmq de gustibus non disputandum est Cita
cristian-91 Inviato 13 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 Oggi ho fatto una mega prova...sono piu' che convinto che la Leovince sia la migliore sul mio motore...vi spiego: Ho tolto la Leovince e ho montato la Polini (quella con il silenziatore in alluminio omologata)...messa la lana di roccia nuova e provata...risultato:prestazioni inferiori alla leovince seppur di poco e rumore piu' brutto della leovince (è piu' silenziosa ed ha un rumore piu' simile alla siluro,piu' cupo). Dopo sono passato alla Proma senza silenziatore:rumore piu' metallico della Polini ma prestazioni simili... Quindi Proma senza silenziatore (quella che dovrebbe averlo di plastica).Rumore simile alla precedente e prestazioni un pochino migliori agli alti...ma di pochissimo. Quindi sono giunto a una conclusione:almeno sul mio motore,la marmitta che mi piace di piu' è la Leovince...è quella che risulta avere piu' coppia ai medi e agli alti (in 4a a 55-60 kmh si sente che inizia a spingere bene mentre con le altre a queste velocita' in 4a risulta un po' morta).Inoltre il rumore è quello che preferisco poichè è il piu' metallico e sportivo a mio parere. Devo dire che,almeno dalle Proma,mi aspettavo una maggior spinta in alto,infatti con la Leovince si sente l'entrata in coppia del motore mentre con le altre ho ottenuto un erogazione abbastanza regolare lungo tutto l'arco dei regimi.Faccio notare che tutte le marmitte le ho pulite con soda caustica prima di essere montate. La Leovince è l unica di tutte le marmitte che ho provato a non essere omologata. Che ne dite?Io sta Proma non l'ho trovata tutto sto granchè,almeno sul mio motore. Cita
LeandroSpecial Inviato 14 Febbraio 2007 Segnala Inviato 14 Febbraio 2007 Be.. Credo che si tratti della configurazione... Della carburazione.. un po di tutto diciamo, io ho sempre preferito la proma, in quanto ho provato diverse marmitte, ma tranne la leo vince,e devo dire che la proma è stata la migliore, ma mettendo che il avevo una special cn 57,5 polini 24 dell'orto e rapporti originali.. Per quanto rigurda la leo vince, un mio carissimo amico, l'ha montata da poco cn la tua stessa identica configurazione, ma non riesce a tirare la quarta e si siede letteralmente, mentre con la polini stile vespone ci riusciva benissimo Cita
cristian-91 Inviato 14 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2007 sicuro che abbia la mia configurazione?magari invece di 24/72 ha messo 24/61...cmq le mie marce sono abbastanza corte...e la marmitta che preferisco è appunto la leovince...come carburazione ho il 19.19 con il filtro originale e getto max 82 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini