Mike_ITA Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Ciao a tutti, sono nuovo di qui e due settimane fa ho comprato la PX150, mia prima vespa in assoluto, quindi ne so meno che niente Per questo volevo chiedervi un chiarimento riguardo la barra sottosella che indica il livello olio. Se ho capito bene quando è tutta colorata (nel mio caso arancione) è ok, quando si ritrae e la punta diventa trasparente bisogna aggiungere...o bisogna aspettare che il colore scompaia del tutto ? Ve lo chiedo perchè avevo notato che la punta era trasparente così sn andato a comprare l'olio dell'Agip (spero vada bene) e se l'è bevuto tutto! Però l'indicatore mi pare sempre lo stesso... Grazie in anticipo e ciao ancora
xxfabio Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato 18 Febbraio 2007 Stai tranquillo adesso che vedi il "vetrino" di un unico colore (cioè arancione) vuol dire che sei apposto e cioè che c'è olio nel serbatoio. Quando sta per finire l'olio vedrai chiaramente nel vetrino l'aria, in quel caso devi rifornire il serbatoio. Non aspettare che scompaia del tutto!!!!!! Io per esempio appena vedo una bolla d'aria rifornisco
Mike_ITA Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 Io non capisco perchè il vetrino è rimasto identico a come era (arancione con solo la punta trasparente) anche dopo che gli ho aggiunto tutto l'olio. L'arancione nn dovrebbe ricoprire di nuovo pure la punta? E'rimasto fermo...
Ospite Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 fai una foto ... l'olio l'hai messo nell'apposito serbatoio, no?
xxfabio Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 ma la punta probabilmente la vedi trasparente perchè quello è lo spessore del vetrino, niente di più. Hai presente per esempio un fondo di bicchiere? La parte terminale è più spessa!