Mike_ITA Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Ciao a tutti, sono nuovo di qui e due settimane fa ho comprato la PX150, mia prima vespa in assoluto, quindi ne so meno che niente Per questo volevo chiedervi un chiarimento riguardo la barra sottosella che indica il livello olio. Se ho capito bene quando è tutta colorata (nel mio caso arancione) è ok, quando si ritrae e la punta diventa trasparente bisogna aggiungere...o bisogna aspettare che il colore scompaia del tutto ? Ve lo chiedo perchè avevo notato che la punta era trasparente così sn andato a comprare l'olio dell'Agip (spero vada bene) e se l'è bevuto tutto! Però l'indicatore mi pare sempre lo stesso... Grazie in anticipo e ciao ancora
xxfabio Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato 18 Febbraio 2007 Stai tranquillo adesso che vedi il "vetrino" di un unico colore (cioè arancione) vuol dire che sei apposto e cioè che c'è olio nel serbatoio. Quando sta per finire l'olio vedrai chiaramente nel vetrino l'aria, in quel caso devi rifornire il serbatoio. Non aspettare che scompaia del tutto!!!!!! Io per esempio appena vedo una bolla d'aria rifornisco
Mike_ITA Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 Io non capisco perchè il vetrino è rimasto identico a come era (arancione con solo la punta trasparente) anche dopo che gli ho aggiunto tutto l'olio. L'arancione nn dovrebbe ricoprire di nuovo pure la punta? E'rimasto fermo...
Ospite Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 fai una foto ... l'olio l'hai messo nell'apposito serbatoio, no?
xxfabio Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 ma la punta probabilmente la vedi trasparente perchè quello è lo spessore del vetrino, niente di più. Hai presente per esempio un fondo di bicchiere? La parte terminale è più spessa!
Mike_ITA Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 ma la punta probabilmente la vedi trasparente perchè quello è lo spessore del vetrino, Ma allora quando il serbatoio era vuoto sarebbe dovuto essere molto più indietro il colore arancione. Vedrò di fare una foto.
Bellafrance Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 Quando va in riserva fa una bolla d'aria (tipo le livelle) che parte "dall'alto" e si allarga. A quel punto sei in riserva che dura pareccchi km. Ciao
Mike_ITA Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 Vedete, la punta non è arancione.Era così anche prima del rabbocco.
Ospite Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 va bene così; quello che vedi è lo spessore della spia, è come il fondo della bottiglia. Quando va in riserva si forma una bolla d'aria nella zona che vedi rossa.
Mike_ITA Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 Ok grazie. Piccolo OT: voi tirate la leva dell'aria x partire solo a motore freddo, vero? Perchè oggi dopo averlo acceso senza problemi, ho fatto poi una sosta di ca 15minuti,per riaccenderlo (usando lo start) gli ho aperto l'aria e non riusciva ad accendersi...
Ospite Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 ... leva dell'aria x partire solo a motore freddo, vero? Yes, sir!
Mike_ITA Inviato 23 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2007 Ma in generale, nel corso della giornata, anche dopo soste lunghe è possibile ripartire senza l'aiuto dell'aria?
xxfabio Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Inviato 23 Febbraio 2007 in genere io dopo lunghe soste riapro l'aria. Non gli fa mica male l'aria se il motore è freddo
Mike_ITA Inviato 23 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2007 Boh...mi capita a volte che nonostante l'aria nn ce la faccia a partire e lo devo aiutare con l'acceleratore
Ospite Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 adesso la mia vespa è in riserva di olio ... come puoi vedere anche tu.
Bellafrance Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Ma in generale, nel corso della giornata, anche dopo soste lunghe è possibile ripartire senza l'aiuto dell'aria? L'unica è che fai 2 prove. Avevo un motore che voleva l'aria tirata anche per una sosta relativamente breve. Quello che ho ora invece non ne ha sempre bisogno, anche se è ferma da ore basta una pedalata... Ciao
xxfabio Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Boh...mi capita a volte che nonostante l'aria nn ce la faccia a partire e lo devo aiutare con l'acceleratore anch'io con l'aria tirata do una leggera accelerata, vai tranquillo penso sia normale, poi magari qualcuno ci illuminerà!
Mike_ITA Inviato 2 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Grazie ragazzi x i consigli. Grazie kl01 x la foto, meglio di cento parole. Approfitto della vostra esperienza x altre due delucidazioni : 1)Capita che dopo l'accensione a motore freddo, una volta chiusa l'aria e restando in folle il tempo di indossare il casco, metto la prima per partire e senza neanche lasciare la frizione e avere il tempo di accelerare che appena dato questo colpo il motore si spenga di botto. Addirittura oggi mi è capitato che dopo questo incoveniente dopo alcuni minuti di marcia incontro un semaforo, piuttosto lungo, ovviamente asp in folle, e al momento di partire stessa scena : metto la prima e di colpo si spegne... 2) Mi capita con una certa frequenza che nel passare dalla seconda alla terza il cambio sia bloccato...cioè premendo la frizione nn riesco a girare...
Mic 71 Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Inviato 17 Novembre 2021 Ciao ragazzi, parlando di miscelatori, sto cercando un 200 arcobaleno (metà anni ottanta) e ne ho visti 2 senza il livello carburante. E' possibile che li abbiamo fatti senza quello? e come si misura il livello allora? Scusate, ma su quel modello sono ignorate e trovo vespe non univoche nel miscelatore. Grazie, Mic71
Dart Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Inviato 17 Novembre 2021 Ciao, mi spiace ma in questo forum è vietato il necroposting, apri un thread nuovo nella giusta sezione. Ti allego, per conoscenza, il regolamento. REGOLE FORUM VESPAONLINE - Le chiacchiere di Vespaonline - Forum Vespa online
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini