Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, finalmente credo di essere arrivato al dunque.

Pensavo di prepararmi un motore con le seguenti caratteristiche:

Motore: Vespa PX200

Primaria: Malossi 23/64

GT: Malossi 210CC

Albero: Mazzuchelli corsalunga.

Carb: SI24/24

Marmitta: Padellino (per ora)

PS: + avanti vorrei montare la centralina "Tracer-Vespa"

Sono un pò incerto sull'albero corsalunga.

Credo che con questa configurazione sia un bel motore da corsa.

Sarei contento se mi date anche un VS parere per migliorare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao Tigro11 ... ti ricordo che l'espansione in un motore 2 tempi vale almeno il 70% del potenziale del motore .... quindi io fossi in te rinuncerei alla Tracer o al corsalunga e li spenderei in una bella Sip performance o similari (RZ , Scorpion etc etc ) ... :wink:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare il bastian contrario, ma con un SI 24 e la padella di corsaiolo c'è ben poco in un motore...in più il malossi non ha molta coppia in basso e quindi ti ritroveresti con un motore un po ibrido secondo me...in basso vuoto e in alto castrato dal 24 e dalla padella...se vuoi manetere 24 e padellino meglio un pinascone secondo me...se invece monti malossi e più avanti hai intenzione di montare un'espansione sip con un bel 28-30 di carburatore...bè...allora per ora puoi cominciare come hai detto...almeno secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione conte, ma così come proposto cosa ne pensi?

Poi un domani non si sa mai che mi venga la voglia di adottare un bel pacco lamellare con un 30.

ma per ora vorrei cominciare così, anche perche il pinasco costa un botto e come resa credo sia meglio il malox,anche perchè non vorrei togliere il mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si. Anche perche se un domani mi salta il matto (e qualche lira) non si sa mai da fare un motore con lamellare e un bel 28/30.

Per ora spero solo che vada almeno sui 120 km/h sarei già contento

Se avrei un motore con tiro ai bassi sarei sempre a candela.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Geo voglio un motore turistico che vada in velocità.

Sono ancora nel dubbio per quanto riguarda la corsa lunga.

Qualcuno mi ha detto che con il corsalunga e guarnizione sotto il cilindro allungo le fasature, e quindi dovrebbe tirare agli alti.

PS: Geo come va il tuo pinasco non ho + sentito notizie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perchè così sembrava che ci volevi andare in pista!

E' come la differenza che c'è tra un cavallo da corsa e da trotto...

Quindi tu vuoi un "trotto veloce" :D

Ho su il Pinascone da circa 500Km e vorrei farci un po' di strada prima di parlarne anche perchè è una config un po' inedita... all'ultimo pieno mi ha sbalordito... 29km\l! I medi non mi convincono forse è l'anticipo e\o la carburaz...

La guarnizione sotto dimenticala col Malossi per un motore come il tuo, già per quelli spinti non la metterei per cominciare e comunque anche senza tira in alto... alla fin fine come costo comunque è quasi lo stesso tra Malossi e Pinasco perchè ti ci vuole la testa ma poi forse e dico forse il Malossi è fatto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione bradipo ci vogliono i €uri.

Geo tu cosa pensi sul fatto del corsalunga, merita o meglio anticipare l'originale?

Per quanto riguarda la testa ho a casa quella del 200 piaggio da far tornire.

Per ora pensavo di usare quella, magari un domani se capita una testa già pronta be.... magari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao tigro,io ho questa configurazione malox210,albero mazzu anticipato non corsa lunga,24 si con getto 130 padella svuotata,e i 120 li prendo senza grossi problemi,la testa è secondo mè la parte piu difficile da mettere a punto sul malossi,conviene prenderne una già lavorata,dimenticavo anticipo 19 gradi ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...