Vai al contenuto

Vespa VL3,consigli x restauro: CONSERVATIVO O NO?


cristian-91

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

...il mio consiglio è conservare.....smonti i pezzi da cromare e ricromi.....cambi il faro post, metti il listello pedana che manca.....svernici il clacson.....passi di pasta abrasiva e poi polish, e poi ritocchi i segni più evidenti....

Ah sì dimenticavo....per favore riusciresti a postare una foto dei fili che escono dallo statore (una foto cioè del motore preso dall'alto sopra la bobina per intenderci)???...ho dei probliemi elettrici con la mia....grazie

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ho una domanda,la vernice a campione,dove posso farla?

Voi che avete gia' fatto dei conservativi a chi vi siete rivolti e quali marche avete trovato migliori?

Io di solito uso Lechler e Max Meyer,per questo tipo di vernice (non ha codice) qual'è stata la marca con cui vi siete trovati meglio?

Grazie e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

cIAO SONO DACCORDO SUL CONSERVATIVO!!! ANCHE SE A PARERE MIO E DALLE FOTO CHE HAI POSTATO...MI SA CHE QUESTO vl E GIA STATO RIVERNICIATO COMPLETAMENTE TUTTO UNA VOLTA!!! MAGARI TANTI MOLTI ANNI FA MA MI SA CHE E STATO RIVERNICIATO!!!

PROVA A FARE UNA FOTO DELLA ZONA INTERNO CASSETTINO - UNA SOTTO SERBATOIO ED EVENTUALMENTE DEL SOTTO PEDANA!!! SOLO LI PUOI VEDERE SE LA VERNICE E LA SUA ORIGINALE O CI SONO GIA SCALINI DATI DALL'IMPACCHETTAMENTO ALLA VELOCE TANTO IN USO NEGLI ANNI 60-70!!!

iNOLTRE NON CI SONO PIU SEGNI DELL'ADESIVO RODAGGIO...SOLITAMENTE NEI CONSERVATO ALMENO L'ALONE RESTA!!!! E POI MI SEMBRA UN PO TROPPO BIANCO!!! ANCHE SE LA UCE DELLE FOTO INGANNA IL PIU DELLE VOLTE!!!

cON QUESTI APPUNTI NIENTE DI PERSONALE!!! COMPLIMENTI PER LA VESPA E MI RACCOMANDO TIENILA COSI!!!

CIAO E BUON LAVORO...A VOLTE UN CONSERVATO COSTA PIU ORE (E SOLDI)DI UN RESTAURO COMPLETO...

No_Stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,il colore è il suo,non ci sono tracce di altri strati,Francesco,mi avevi chiesto la foto dei fili che escono dal motore pero' purtroppo rimontando il motore (è stato rifatto a nuovo),non ho ancora montato i fili e quindi sono nella tua stessa situazione,mi spiace,non so come esserti di aiuto,quei collegamenti dovresti pero' trovarli su scooterhelp.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate ragazzi io di VL3 conservato ne ho uno! vi posso garantire che forse le foto non rendono ma a me sembra che questa vespa sia stata diciamo"rinfrescata" e non potete dirmi di no! sono evidenti anche le tracce di alcuni ritocchi grossolani! Poi non mi viene in tasca nulla si fa cosi per scrivere e per confrontarsi! Notare anche i bulloni di tenuta del cavalletto sulla pedana! evidentemente imbiancati dalla vernice non sicuramente originale e tanto meno conservata!!! A volte il conservato va rispettato anche nella sua volonta di essere una testimonianza non perfetta del tempo che e passato! ma non per forza tutte le vespe devono essere conservate!!!

sono belle anche se nel tempo sono state ri_sistemate e rifatte!!!

Tranquilli ragazzi poi lo so che ogni Vespa e bella a mamma sua!!!

Buona serate nO_sTOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...