Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. chiedo a voi espert più di me che differenza c'è tra l'impianto elettrico della vnb1 senza batteria e con batteria. io ne sto restaurando una che avrebbe l'impianto con batteria ma vorrei farla senza batteria. E' possibile? devo fare qualche modifica?

Grazie a tutti

Inviato

questo interessa anche a me.

poi qualcuno sa spiegarmi perchè sulla mia vnb1 che sto restaurando il devioluci è diverso

ed ho sul manubrio un pulsante in più?

grazie e chiedo scusa a buscay per l'intrusione.

pict38111_166.jpg.94337f180b0c26f1887c9b

pict38111_166.jpg.d29e29dd4df7700b2e65f1

pict38111_166.jpg

pict38111_166.jpg

pict38111_166.jpg

pict38111_166.jpg

pict38111_166.jpg

pict38111_166.jpg.1d11cf8d19bbcba14b530d117509066c.jpg

Inviato

Ciao, secondo lo schema ma non vorrei sbagliare, la batteria alimenta esclusivamente le luci stop posteriori ed entrambe quelle di posizione, in corrente continua, anche a motore fermo. Non saprei come fare la modifica correttamente e perderesti la possibilità di avere lo stop acceso anche a fermo.

Anche sulla mia il devioluci ha un pulsante in più a sinistra della levetta ovale e dovrebbe essere il pulsante per lo spegnimento motore. Ma la tua è quella della foto?

Inviato

A proposito lo schema indicato da Aladino è quello del modello senza batteria, per quello con la batteria fai riferimento a VT.

Forse si dovrebbero proporzionare le bobine luci per caricarci su anche o stop.

Inviato

Boh io ho una VNB1 che in origine aveva la batteria, o almeno credo, visto che sul telaio, all'interno del cofano DX, c'è il supporto e dal foro escono due fili. E' bastato collegare insieme i due fili per farla funzionare. Il devio originale è quello della foto di Gatto, solo che va verniciato in tinta con la carrozzeria.

A proposito Gatto... fatti sentì ! Quando organizziamo un'uscita vieni anche tu !

Inviato

Ciao, dopo lunghe attese il mio l'ho trovato su un manubrio ebay in cui c'era anche il contakm. Ho preso tutto alla "modica cifra" di 90 eurozzi. Quelli simili che si trovano in giro mancano del pulsante spegnimento motore e di un contatto interno sulla basetta.

Inviato
Ciao, dopo lunghe attese il mio l'ho trovato su un manubrio ebay in cui c'era anche il contakm. Ho preso tutto alla "modica cifra" di 90 eurozzi. Quelli simili che si trovano in giro mancano del pulsante spegnimento motore e di un contatto interno sulla basetta.

allora era anche con te che mi scannavo su ebay per aggiudicarmi un contachilometri vnb?

:D sono marcogtt

Se nella mia avevano aggiunto quel pulsante (che si vede in foto)vuoldire che è stato cambiato il devioluci. come posso fare?

Inviato

Scusa Gatto chiariamo prima una cosa il devioluci originale è quello della foto che ho postato io e di questo sono strasicuro. Un pulsante per lo spegnimento, uno per il clacson, due levette luci, una sul davanti e una sotto al devio. Il tutto in tinta con la carrozzeria.

Quello della tua foto, non è originale, è cromato e come ti ho detto manca il pulsante spegnimento motore e manca pure sicuramente il relativo contatto all'interno.

Il pulsante in più sul tuo manubrio se ho capito bene è quello piccolo quadrato a sinistra di fianco al devioluci, giusto? se è così allora sicuramente hanno forato il manubrio e messo lì un pulsante per spegnere il motore visto che sul devio sostituito non c'è.

Non rimane che togliere il pulsante aggiunto, tappare il buco e trovare un devio originale col suo pulsante come la foto che ti ho postato.

E' vero!!! ci siamo tirati il contakm all'ultimo centesimo e in parecchi. A fine asta ho chiesto al tipo se aveva anche il devioluci e me lo ha regalato. Comunque se non ti arrabbi troppo il pezzo è praticamente nuovo, gli ho cambiato solo il vetrino. Ci saranno sicuramente altre occasioni per te ma credo che i prezzi si aggirino tutti intorno a quella cifra per un contaKM messo bene purtroppo.

Fammi sapere come va il devio

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...