Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve,

vespista da un mesetto, oggi ho fatto napoli roma in autostrada, a metà strada ho fatto benzina, e poichè ne avevo messa troppa ed usciva dal tappo del serbatoio, ho ben pensato di coprire il tappo con uno stracio x non inondare il sottosella di benzina. Mentre camminavo la ruota posteriore si è bloccata, e il motore si è spento. Ho provato a farla ripartire, ma niente, ho pensato di aver grippato. Poi ho tolto lo straccio dal tappo della benzina e la vespa è magicamente ripartita. Ho grippato??? Possibile che dopo aver grippato la vespa vada come prima, come se niente fosse??? o lo straccio ad un certo punto ha fatto da tappo non facendo più arrivare la benzina??? Posso capire se ho grippato senza smontare il motore???

grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao rhoss78, non credo che lo straccio messo sul tappo della benzina abbia potuto far in modo che essa non arrivasse più al carburatore, e anche se fosse successo così la vespa si sarebbe spenta senza che la ruota posteriore si fosse bloccata...mi sa proprio che tu abbia dato una scaldata..che è meno grave della grippata vera e propria, e in questo caso è normale che la vespa vada bene come prima, al massimo potresti sentire un lieve ticchettio metallico dovuto al maggiore scampanio del pistone nel cilindro. In ogni caso per vedere con certezza l'entità del danno dovresti sfilare il cilindro e controllare lo stato di questo e del pistone...ciao!

PS: dacci qualche informazione, che vespa hai? è normale o elaborata? nel caso sia elaborata prova a darci tutti i particolari del tuo motore, tipo carburatore, marmitta, getti, candela..ecc...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse stato un grippaggio te ne saresti accorto, perchè la ruota posteriore si sarebbe bloccata improvvisamente!!!

se si è solo spenta è successo che non arrivava più benzina al carburatore perchè hai messo lo straccio che ha bloccato il buchino sul tappo che fa entrare l'aria nel serbatoio e fa uscire la benzina dal tubicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ha detto che:"mentre camminava la ruota posteriore si è bloccata"....

Rhoss78, spiegati meglio....che è successo? mentre andavi la ruota si è inchiodata come se avessi spinto con la massima forza il pedale del freno?

se non è caduto stava andando molto piano allora, ma mi sembra strano visto che era in autostrada..

aspetto delucidazioni da lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

ho comprato x natale un px 150 (non 151) del 1994 usato

quando l'ho portato dal mio amico meccanico x risistemarlo ho scoperto che ho il gruppo 175 (almeno così mi disse) e non so la marca del gruppo

ho solo quello il resto è originale

la candela è una ngk

ero a 100km/h + o - da un 10 minuti

e la vespa ha avuto una mancamento, come se mancasse la benzina, poi la ruota si è bloccata (ho pensato al grippaggio perchè una volta col kart all'improvviso si son bloccate le ruote a fine rettilineo, era grippato!!!)

ma poi rimettendo in moto nn andava come se mancasse la benzina, poi quando ho tolto lo straccio dal tappo è ripartita subito, io son andato a nn + di 90 da quel momento.

poi è accaduta una cosa "strana" dopo il "grippaggio", credo si sia rotto il filo della frizione, infatti da roma sud all'ufficio son andato senza frizione, con tutto quello ke comporta... metti a folle, e riparti spingendo...

almeno spero sia solo il filo, e non qualke cosa di + grave!!! cma le marce vanno, domani lo cambio e speriamo bene.

credo ke x uno ke non ha mai guidato una moto ed ha la vespa da natale sia anke troppo sto viaggio :lol: mi autosollazzo

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...