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Consigli per 1prodotto che riesca a sgrassare i carter?


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sgrassante chante clair quello originale, le copie non so come vanno

all'interno se restano incrostazioni usa lo sverniciatore....

basterebbe leggere i forum restauri e applicare....

ma questo prodotto come si usa? Basta spruzzarlo o cmq bisogna passare qualcos'altro dopo averlo spruzzato?

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Se vuoi pulire il motore da morchia usa la benzina o lo sgrassatore, per la carrozzeria una leggera passata di spugna imbevuta di acqua e sapone neutro, poi ripassi una pezza di sola acqua ed io personalmente con compressore finale ripasso l'aria nei punti più nascosti per far ascigare meglio. Io addirittura una volta ho usato, dopo aver lavato la carrozzeria il polish, la vespa sembrava appena uscita da un concessionario!

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Vanno bene quasi tutti i detergenti al sapone di marsiglia , io ho provato il Bref e va benissimo.

Lo spruzzi , lasci che agisca per un paio di minuti e poi freghi via tutto con un panno.

Se c'è molta morchia sarà sicuramente necessario applicare il prodotto più volte.

Saluti Vespistici,

Fabio.

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Il TURBO, che la sa lunga, li mette in lavastoviglie.

Ci avevo pensato anch'io!! Ma a casa me l'hanno proibito!!!!!!! Chissà perchè..?? Daltronde acqua a 70°col ciclo intensivo + pastiglietta sgrassante dovrebbe fare miracoli!!

Comunque col gallo del pulito viene una meraviglia!! L'ho provato su alcuni pezzi e pulisce veramente bene!!

Se hai la vespa ancora montata magari facci un bel giro così si scalda un po' il motore e poi via di spruzzino! Con il caldo il suo effetto è doppio!!!

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per la cera consiglio quella della Arexons. Un buon colorificio ce l'ha sicuramente.

Per passarla usi la spugnetta in dotazione (movimenti circolari) lascia agire una trentina di secondi e poi lo togli usando ovatta pulita.

Viene che è una meraviglia!

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Aggiungo che per ottenere un effetto da concessionaria dopo ogni lavaggio uso la Cera rapida della Arexons.

E' un'autentica bomba: Si spruzza si stende e si asciuga in un baleno, non colora le plastiche e rende tremendamente lucido il metallizzato.

Quanto alla morchia, benzina o gasolio con pennello e spatola di legno.

Il kerosene in alternativa

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E' il momento di fare una domanda stupida:

spesso mi chiedo, se dal motore non ci sono perdite di miscela, perdite dai fori per l'olio motore, tutto il grasso che fa appiccicare la sporcizia ai nostri carter da dove diavolo viene????

Fino a quando avevo vespe vecchie dicevo va bè, sono vecchie e sporche mi sta bene, ma ora che ne ho restarata una già dopo 200 km i carter cominciano ad essere unti e la sporcizia ci si attacca come il ferro ad una calamita!!!

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Ho appena finito di lavare il vespone... è venuto benissimo!

l'unica cosa che non è venuta perfetta sono i carter (come prevedevo!): ho usato chante clair, ma la sporcizia era così tanta che non è venuto lucido!!! Mi sa che la benzina (per quanto il profumo di marsiglia sulle mani sia decisamente preferibile!!!) è + efficace ...

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Sgrassatore "Coop" e tutto luccica!!

Sono tornate come nuove sia le fascie bianche dei penumatici sia la yankona bianca!!

Per i carter ho spruzzato e con un vecchio raschietto per dentiere trovato in garage ho fatto venire via tutto il "grosso", rispruzzato e risciaquato e tutto brilla! :wink:

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