Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao

che proto vuoi fare?

i carter in questione sono stati preparati per un 3 travasi, quasi sicuramente un polini tornito a cui è stato aperto il terzo travaso

se vuoi fare un lavoro diverso da quello sopra citato ti consiglio carter più originali possibile da lavorare poi a tuo piacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

si barena il carter lato volano per farci stare l'albero a spalle piene dato che la sede della spalla è inferiore come diametro..

ora non so quanto misurino i volani dei 54 tipo fabrizi o falc..

io ti consiglierei

m1 o m1l o falc

albero corsa 51 zadra anticipato o se bareni un volani tondi con cono da 20(necessario con mil e falc)

se cerchi l'estremo vai sul 54 ma ne perdi di affidabilità e soprattutto spendi un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi corsa 51 anticipato và bene con l'm1 e nn devo barenare giusto????? mi sà k faccio m1 e corsa 51....il 30 và bene o è troppo??? considerando k lavorerò anke il cilindro oltre ke i carter. ke cuscinetti mi consigli? e rapporti...pensavo denti dritti da et3...mega allungo...marmitta zirri silent ovviamente o la scorpion....solo k la scorpion nn sò dove trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo un pò d'ordine:

1) la scorpion è una marmitta per px non per small, la trovi dalla sip a circa 300 e qualcosa euro

2)mi pare che con il mazzucchelli spalle piene non sia necessario barenare ma non ricordo bene, ti conviene verificare

3)se pensi di lavorare il cilindro presumo che alzerai scarico e travasi alzando le fasature e alzando di conseguenza i valori di coppia; questa operazione va abbinata a rapporti corti altrimenti rischi di non tirare le marce ancorpiù se monti un'espa tipo zirri

Link al commento
Condividi su altri siti

ah allora originali et3 in acciaio con parastrappi....x l'albero sento appena ho soldi mi metto all'opera comprando i carter, poi mi faccio il cavalletto x il banko e dò il via alla creazione del demone....cazzo devo trovare il modo x smerdare in tranquillità i plastici, mi han proprio reso con le loro pulleggine e le massette, devono bruciare al mio passaggio :twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

se lavori il cilindro metti una 22/63 e avrei un ripresa inpressionante tipo moto cross

va che se i lavori li fai bene di soddisfazioni te ne darà come motore e soprattutto sara affidabile

va che i plasticoni con i marmittini memememem ti staranno a guardare la targa :twisted::twisted: ... con quelli un pò più preparati la vedo più dura :x

Link al commento
Condividi su altri siti

x squarrosus...

xkè secondo te si perde affidabilità con un corsa 54?

sono d'accordo sui costi...decisamente alti...

ma alla fine aumentando la cilindrata si guadagna potenza e coppia a tutti i regimi...

se anche il motore non dovesse arrivare a regimi stratosferici ci si può permettere di montare una primaria che con un corsa 51 non avrebbe permesso di tirare tutta la 4^...è sbagliato come concetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ilmech

mha secondo me un corsa 54 è un lavoro molto impegnativo che richiede grande competenza e minuziosità..

certo si può montare direttamente un kit 54 completo come il fabrizi e allora sarebbe una goduria completa salvo i costi che solo per i pezzi sorpasserebbero i 1000 euro e non di poco.

Io mi riferivo soprattutto a realizzarlo con un cilindro normale e quindi creare una basetta ricalcolare la fasature insomma non un lavoro da poco

ricordo che questa è un mio parere del tutto personale; avere un corsa 54 come il falc dovrebbe essere un orgasmo continuo :twisted::twisted: ma io tendo a pensare un pò più in piccolo mi basterebbe un tranquillo m1 :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

e se mettessi falc da 30 cv e impianto turbo come nel video di youtube con relativo impianto a nos? poi ovviamente il carrellino ma ke primaria dovrei mettere??? un 30 ci andrebbe bene come carburo??? premetto k voglio una cosa da almeno 190-200 kmh solo da retilineo, con ste cose ci arrivo? boh nn sò cosa metterci....vespatronik sicuramente...poi boh, ki mi aiuta a scegliere i pezzi???:D sarete sponsorizzati a dovere sul telaio e sarete vendicati :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se mettessi falc da 30 cv e impianto turbo come nel video di youtube con relativo impianto a nos?

lascia perdere ste cagate che ti fai solo che male... ma hai mai provato a raggiungere 110 km/h effettivi su una vespa... c'è da farsela nelle mutande.. io gia con una rs preparata a 170km/h mi stavo cagando e di brutto

con l'aerodinamica e la struttura di una small a quella velocità ... ti si piegherebbe il telaio nelle migliori delle ipotesi e tu non so dove finiresti..

Link al commento
Condividi su altri siti

con il termine prototipo si intende un motore con trapiantato cilindro non nato per montaggio su motore vespa, quindi cilindri moto, kart o altro! Per fare un lavoro del genere ci vuole un mix di esperienza, competenza, conoscenze teoriche ed anche un pò di fantasia! non pensare che chi ha sostituito qualche volta qualche cilindro possa fare un lavoro del genere!

Con i cilindri che hai descritto tu avresti una "derivata". Anche qui a seconda dei pezzi da montare ci vuole la dovuta esperienza!

Un'altra cosa voglio dirti, ma non prenderla a male! Se non prima hai davvero la possibilitàdi fare motori come quelli che hai descritto sopra, intendo anche dal punto di vista economico, evita di fare aria fritta :wink:

Credimi, chi legge questo post dal "di fuori" ci prende per poco seri!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo x info, cmq se dovete sempre bastonare xkè siete da 40anni sul banco Vespa allora nn posto + nulla k siamo a posto, stò solo cercando di apprendere e di chiedere se son possibili certe cose, il turbo l'ho visto in un video cmq...vabbè ciao e basta, farò una "derivata"

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo x info, cmq se dovete sempre bastonare xkè siete da 40anni sul banco Vespa allora nn posto + nulla k siamo a posto, stò solo cercando di apprendere e di chiedere se son possibili certe cose, il turbo l'ho visto in un video cmq...vabbè ciao e basta, farò una "derivata"
non te la prendere elrapido, io non bastono nessuno! capisco la tua voglia di imparare, ma buttare parole così tanto per farlo e soprattutto dare consigli sbagliati ad altri utenti non è completamente giusto!

A me hanno insegnato che bisogna parlare solo quando si è assolutamente sicuri di ciò che si dice!

Se vuoi chiedere qualcosa fallo pure, ma evita discorsi su velocità strane o... non riesco a spiegarmi... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè xò amen, ho 19 anni, il minimo k posso fare è dire cagate, capisciammè...cn l'm1 quanto può fare a manetta col 24, primaria et3 originale, frizione quattrini, sito siluro, raccordature e rms anticipato??
l'abero rms non è completamente consigliabile da montare sull'M1 vista la sua scarsa qualità! Io sul mio monto uno zadra a spalle piene. In alternativa un mazzucchelli o un originale piaggio! Anche la sito non è consigliabile perchè fa da tappo. Minimo metterei una proma. Sulla vcelocità max non mi pronuncio 8)
Link al commento
Condividi su altri siti

con il termine prototipo si intende un motore con trapiantato cilindro non nato per montaggio su motore Vespa, quindi cilindri moto, kart o altro! Per fare un lavoro del genere ci vuole un mix di esperienza, competenza, conoscenze teoriche ed anche un pò di fantasia! non pensare che chi ha sostituito qualche volta qualche cilindro possa fare un lavoro del genere!

Con i cilindri che hai descritto tu avresti una "derivata".

vero mi sono dimenticato di dirlo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma buttare parole così tanto per farlo e soprattutto dare consigli sbagliati ad altri utenti non è completamente giusto!

bravo nino74!

Visti i prezzi dei pezzi della vespa è già tanto se si riesce a fare una derivata! Per fare un buon motore derivato ci vanno circa 1500€ + tante ore di lavoro! Per fare un prototipo bisogna avere, oltre ai soldi, a disposizione un'officina meccanica e tanta tanta tanta tanta esperienza sui motori! Anche io sogno un prototipo però lo lascio nei sogni...appunto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

ElRaPiDo!

Guarda qua...dimmi se ti basta...

secondo me una vespa del genere potrebbe arrivare alla velocità che ambisci tanto!

Un impianto a protossido a regola d'arte x la vespa me l'avevano proposto a 900€ escluso il montaggio...originale NOS...quello americano!

Volendo c'è anche quello della Protoxide che è molto valito...

Se vai sul sito della P&L ti togli 1 po' di dubbi...

A 19 anni, io penserei ad andare a vedere un po' di gare d'accelerazione...

Rubi 1 po' di informazioni e + avanti valuti bene cosa fare della tua vespa...

Il turbo non ho mai capito come farlo funzionare sul 2 tempi...quel video che si vede su you tube ha dell'incredibile...

Secondo me, già montare un gt munito di valvola allo scarico (tipo cross) potrebbe essere paragonabile ad avere 1 turbo...ma magari non ti basta...

Conosco 1 preparatore di 2tempi della mia zona che anni fa...su richiesta di un cliente a dir poco pazzo...aveva chiuso un blocco di una vespa che montava 1 gt di una moto da cross 250...

Malgrado tutti i vari rinforzi agli ingranaggi, ai carter e a tutto ciò che verrebbe d'istinto sovradimensionare...quella vespa è durata 2 setimane...

Si sono rotti dei denti di non so quali ingranaggi e hanno inchiodato tutto...

Devi renderti conto che la vespa è limitata...

Un mio amico che prepara motori 125 dei kart da 40cv e oltre si è rifiutato di impiantare 1 suo motore sulla mia vespa...

Mi ha detto che probabilmente ci avrei fatto 2 accelerate e poi avrei o macinato tutti gli ingranaggi o avrei stortato il telaio x la torsione che si sarebbe generata tra il blocco motore e il telaio stesso...fai te!

Se ti piace volare inizia a farlo gradualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ma mi pare che la vespa si presti poco a competere con i frullini!

Con questo non voglio dire che preferisco i frull, anzi! Le filosofie dei due tipi di mezzo, sono totalmente diverse; capisco far andare di più la propria vespa( anche il mio px è modificato), ma non bisogna scordare l'essenza della stessa!

La vespa da il meglio di se durante una passeggiata, in un viaggetto, anche nelle competizioni(entro i suoi limiti), ma resta (fortunatamente) un vespa!

Non stravolgetele con l'intento di dare la paga ai plasticoni, a loro basta un 70cc ben fatto e addio sogni di gloria!

La mia grande consolazione è notare la gente che si gira affascinata dalla vespa, nessuno si gira a guardare un frullino, e inoltre, se ci pensate, la vespa in fondo ha già dato la paga ai frullini con i suoi 60 anni di successi!

scusate lo sfogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ma mi pare che la Vespa si presti poco a competere con i frullini!

Con questo non voglio dire che preferisco i frull, anzi! Le filosofie dei due tipi di mezzo, sono totalmente diverse; capisco far andare di più la propria Vespa( anche il mio px è modificato), ma non bisogna scordare l'essenza della stessa!

La Vespa da il meglio di se durante una passeggiata, in un viaggetto, anche nelle competizioni(entro i suoi limiti), ma resta (fortunatamente) un Vespa!

Non stravolgetele con l'intento di dare la paga ai plasticoni, a loro basta un 70cc ben fatto e addio sogni di gloria!

La mia grande consolazione è notare la gente che si gira affascinata dalla Vespa, nessuno si gira a guardare un frullino, e inoltre, se ci pensate, la Vespa in fondo ha già dato la paga ai frullini con i suoi 60 anni di successi!

scusate lo sfogo!

grande, anzi grandissimo zeus! come non quotare le tue parole! sarebbe come voler far competere una harley con una cbr!

con i nuovi prodotti però.... non lo so.... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...