Baggio Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Ho un portapacchi cromato (vedi foto) sulla mia px 150.. vorrei farlo diventare anche uno schienale senza comprarne uno nuovo. C'è la possibilità di applicare un cuscino in pelle su questo modello? Cita
topastrodfogna Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 toglimi una curiosità.. vorrei comperarlo pure io (ho il px nuovo identico al tuo) solo che vorrei capire quanto è lontano dalla sella e come sta nel complesso. puoi mettere un paio di foto prese perfettamente di lato, che facciano caprie bene le proporzioni? (direi che per esempio da mezza sella in poi e compresa di cofano, e anche tutta la vespa vista bene di lato potrebbero andare più bene per caprie le proporzioni reali) grazie... Cita
Baggio Inviato 19 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2007 così si vede abbastanza bene... Mi piace molto però secondo me è troppo distante. La sella è abbastanza morbida e, senza un appoggio per la schiena, il passeggiero non sta troppo comodo. Per questo sto cercando una soluzione. Cita
Baggio Inviato 19 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2007 ci sarà la possibilità di aggiungere uno schienale? Cita
il_Bong Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 ingegno e tentativi tanto è ferro si può tutto! Cita
Dado Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 ihihih comprati un bel cuscino da IKEA a 4,90€ e poi lo leghi con quell'elastico Cita
Bellafrance Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 E' lo spazio giusto per metterci una tenda da campeggio e poi via liberi e selvaggi... E' incredibile quante cose ci si riesce a portare dietro con la vespa! Manca solo la Vally che faceva la foto... Ciao Cita
Baggio Inviato 20 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2007 i cuscini in pelle dei portapacchi si trovano anche singolarmente? Così prendo quello e lo applico sul mio.. Cita
topastrodfogna Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 in effetti pure a me da l'impressione di essere un po' troppo lontano, per quello sono restio a comperarlo... ah.. appena l'ho portata a casa la priam cosa che ho fatto è stata togliere l'adesivo gommoso catalyzed Cita
Baggio Inviato 20 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2007 ho tolto anch'io l'adesivo gommoso.. la foto non è di questi giorni. Cita
damdam Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 i cuscini in pelle dei portapacchi si trovano anche singolarmente? Così prendo quello e lo applico sul mio.. io ho il portapacchi-portaruota con schienalino come da foto. Per il passeggero pare sia molto comodo, anche perchè ha le maniglie ai lati. Lo schienalino in (simil) pelle come sulla mia è venduto anche sfuso e lo si trova tranquillamente su SIP SCOOTERSHOP in vari colori. A mio parere però è di fattura abbastanza scarsa, nel senso che non è fatto con buon materiale e non è ben rifinito. Detto questo certamente fa il suo dovere, ed è perfetto acquistato con tutto il portapacchi, ma singolarmente non so se lo prendere, forse un buon tappezziere allo stesso presso di fa uno schienalino migliore. Sempre come indicazioni per un autocostruzione ti posso dire come è composto all'interno: una semplice sagoma di cartone molto duro o cmq compensato a fare da base a contatto con la struttura in ferro, ed una spugna anch'essa ovviamente ritagliata nelle giuste forme e dimensioni. Se vuoi posso postarti delle foto dello schienalino smontato. La spugna di consiglio di prenderla abbastanza dura, altrimenti affonda e non isola la schiena dalle vibrazioni del ferro. Se poi hai tempo, voglia ed un pò di inventiva potresti realizzare un imbottitura mista spugna-molle (tipo materasso, cosa che cercherò di realizzare prima dell'estate). Altrimenti, in ultimo ci sono degli schienalini singoli (come le foto in basso) che potresti provare a montare combinati con il tuo portapacchi, ma ci sono due grossi problemi: 1-costano abbastanza 2-non è detto che si riescano a montare se sulla vespa c'è già montato un portap. Il mio consiglio è l'autocostruzione, una struttura in tubo piegata ad un, che eventualmente puoi far cromare, e lo schienalino fatto da te + tappezzietre, poi agganci il tutto solidamente con degli attacchi con chiusura a vite. spero di esserti stato utile! Cita
damdam Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 non sono riuscito a postare le altre foto, eccole qua Cita
damdam Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 mi scuso per queste foto giganti che sono scomodissime da guardare ma è da poco che mi sono iscritto e non ho ancora imparato a postare decentemente Cita
Baggio Inviato 21 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2007 grazie per il contributo. Mi inventerò qualcosa.. Bella la vespa! Cita
Baggio Inviato 21 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Scusate l'ignoranza.. Sul sito SIP SCOOTERSHOP posso acquistare anche pagando con la carta PostePay? Cita
damdam Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 penso di no cmq hanno un metodo di pagamento con carta di credito che è sicuro Cita
Baggio Inviato 23 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2007 ho acquistato su SIP.. (accettano anche il pagamento con la carta postepay per fortuna) Ho un po' di dubbi sul montaggio, ma in qualche modo ce la farò.. Al massimo mi improvviserò fabbro.. Secondo voi ce lo monto questo sulla Px nuova? Metto una foto.. Cita
damdam Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 certo togli il portap che hai ora ed attacchi il nuovo, 3 bulloni e via Cita
Sergentetelecaster Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 ho acquistato su SIP.. (accettano anche il pagamento con la carta postepay per fortuna)Ho un po' di dubbi sul montaggio, ma in qualche modo ce la farò.. Al massimo mi improvviserò fabbro.. Secondo voi ce lo monto questo sulla Px nuova? Metto una foto.. ciao, quanto l hai pagato su SIP? e le spese di spedizione? è molto bello mi piacerebbe pure sul mio px.. fammi sapere! Cita
Scohot Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 Perchè andate a comprare in germania (SIP) questi schienali, quando vengono fatti a Bologna??? Guardate qua: http://www.parimoramscuppini.it/prodotti.php Cita
Baggio Inviato 23 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2007 effettivamente è vero.. Però non c'è differenza di prezzo.. Anzi.. Cita
gorby83 Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 Ehi ti chiedo una cortesia, appena ti ariva puoi postare delle foto qua su questo post??? anch'io mi sto sbattendo da tempo per trovare uno schienale/portapacchi epr la mia vespa, ed ho girato la rete a destra e manca senza trovare nulla che mi piace, perche a me piace che abbia ovviamente sia schienale che portapacchi, ma allo stesso tempo voglio le maniglie, ma il portapcchi postato in alto non mi piace perche io al rupota di scorta la voglio dietro lo scudo, e quindi se prendessi quello tutto incluso avrei quella voraggine vuota che è orrenda. Quindi l'unico decente che un po mi piace è quello che hai preso tu, perche in effetti prendere lo schienalino singolarmente ed accoppiarci un portapacchi normale come quello che già avevi costa di piu e poi non è detto che si riesca a metterli entrambi. L'unica soluzione che mi è venuta in mente a me è prendere quello che hai preso tu da sip e poi magari provare a saldarci due maniglioni. ma una domanda, quei portapacchi come quello che hai preso o come quello completo di portaruota, che tengono solo sulle viti del serbatoio e non anche sotto come gli altri, forzano troppo in quella zona??? Cita
Baggio Inviato 24 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2007 ok appena mi arriva metto la foto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini