Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un portapacchi cromato (vedi foto) sulla mia px 150..

vorrei farlo diventare anche uno schienale senza comprarne uno nuovo.

C'è la possibilità di applicare un cuscino in pelle su questo modello?

portapac_792.jpg.1bbaa4266861532b1c96b67

portapac_792.jpg.2a339b4a7987e025d220176

portapac_792.jpg

portapac_792.jpg

portapac_792.jpg

portapac_792.jpg

portapac_792.jpg

portapac_792.jpg.ccdaa5248ec3f8a124cef08d63695de8.jpg

Inviato

toglimi una curiosità.. vorrei comperarlo pure io (ho il px nuovo identico al tuo) solo che vorrei capire quanto è lontano dalla sella e come sta nel complesso. puoi mettere un paio di foto prese perfettamente di lato, che facciano caprie bene le proporzioni? (direi che per esempio da mezza sella in poi e compresa di cofano, e anche tutta la vespa vista bene di lato potrebbero andare più bene per caprie le proporzioni reali) grazie...

Inviato

così si vede abbastanza bene...

Mi piace molto però secondo me è troppo distante. La sella è abbastanza morbida e, senza un appoggio per la schiena, il passeggiero non sta troppo comodo.

Per questo sto cercando una soluzione.

portapac2_139.jpg.dbf67e7bf518283843846d

portapac2_139.jpg.9409a39260ba045edf336a

portapac2_139.jpg

portapac2_139.jpg

portapac2_139.jpg

portapac2_139.jpg

portapac2_139.jpg

portapac2_139.jpg.8a589b363ca09ed69c998ba7466bcd43.jpg

Inviato
i cuscini in pelle dei portapacchi si trovano anche singolarmente? Così prendo quello e lo applico sul mio..

io ho il portapacchi-portaruota con schienalino come da foto. Per il passeggero pare sia molto comodo, anche perchè ha le maniglie ai lati.

Lo schienalino in (simil) pelle come sulla mia è venduto anche sfuso e lo si trova tranquillamente su SIP SCOOTERSHOP in vari colori.

A mio parere però è di fattura abbastanza scarsa, nel senso che non è fatto con buon materiale e non è ben rifinito. Detto questo certamente fa il suo dovere, ed è perfetto acquistato con tutto il portapacchi, ma singolarmente non so se lo prendere, forse un buon tappezziere allo stesso presso di fa uno schienalino migliore.

Sempre come indicazioni per un autocostruzione ti posso dire come è composto all'interno: una semplice sagoma di cartone molto duro o cmq compensato a fare da base a contatto con la struttura in ferro, ed una spugna anch'essa ovviamente ritagliata nelle giuste forme e dimensioni. Se vuoi posso postarti delle foto dello schienalino smontato.

La spugna di consiglio di prenderla abbastanza dura, altrimenti affonda e non isola la schiena dalle vibrazioni del ferro.

Se poi hai tempo, voglia ed un pò di inventiva potresti realizzare un imbottitura mista spugna-molle (tipo materasso, cosa che cercherò di realizzare prima dell'estate).

Altrimenti, in ultimo ci sono degli schienalini singoli (come le foto in basso) che potresti provare a montare combinati con il tuo portapacchi, ma ci sono due grossi problemi:

1-costano abbastanza

2-non è detto che si riescano a montare se sulla vespa c'è già montato un portap.

Il mio consiglio è l'autocostruzione, una struttura in tubo piegata ad un, che eventualmente puoi far cromare, e lo schienalino fatto da te + tappezzietre, poi agganci il tutto solidamente con degli attacchi con chiusura a vite.

spero di esserti stato utile! :D

dscf7494_293.jpg.482af28aaab5f161332cab3

dscf7494_293.jpg.b16f7a2b7c7c36a05a35ca5

dscf7494_293.jpg

dscf7494_293.jpg

dscf7494_293.jpg

dscf7494_293.jpg

dscf7494_293.jpg

dscf7494_293.jpg.c5751fd0f4f6f5338abcfebc67d6abf5.jpg

Inviato

ho acquistato su SIP.. (accettano anche il pagamento con la carta postepay per fortuna)

Ho un po' di dubbi sul montaggio, ma in qualche modo ce la farò.. Al massimo mi improvviserò fabbro.. :lol:

Secondo voi ce lo monto questo sulla Px nuova?

Metto una foto..

port2_196.jpg.adfdc61bcaba6da9acdd1199f3

port2_196.jpg.3ae3a709ee189e632feccac023

port2_196.jpg

port2_196.jpg

port2_196.jpg

port2_196.jpg

port2_196.jpg

port2_196.jpg.edceb2f619a3284ac5a6e0e954a4efc5.jpg

Inviato
ho acquistato su SIP.. (accettano anche il pagamento con la carta postepay per fortuna)

Ho un po' di dubbi sul montaggio, ma in qualche modo ce la farò.. Al massimo mi improvviserò fabbro.. :lol:

Secondo voi ce lo monto questo sulla Px nuova?

Metto una foto..

ciao,

quanto l hai pagato su SIP?

e le spese di spedizione?

è molto bello mi piacerebbe pure sul mio px..

fammi sapere!

Inviato

Ehi ti chiedo una cortesia, appena ti ariva puoi postare delle foto qua su questo post???

anch'io mi sto sbattendo da tempo per trovare uno schienale/portapacchi epr la mia vespa, ed ho girato la rete a destra e manca senza trovare nulla che mi piace, perche a me piace che abbia ovviamente sia schienale che portapacchi, ma allo stesso tempo voglio le maniglie, ma il portapcchi postato in alto non mi piace perche io al rupota di scorta la voglio dietro lo scudo, e quindi se prendessi quello tutto incluso avrei quella voraggine vuota che è orrenda.

Quindi l'unico decente che un po mi piace è quello che hai preso tu, perche in effetti prendere lo schienalino singolarmente ed accoppiarci un portapacchi normale come quello che già avevi costa di piu e poi non è detto che si riesca a metterli entrambi.

L'unica soluzione che mi è venuta in mente a me è prendere quello che hai preso tu da sip e poi magari provare a saldarci due maniglioni.

ma una domanda, quei portapacchi come quello che hai preso o come quello completo di portaruota, che tengono solo sulle viti del serbatoio e non anche sotto come gli altri, forzano troppo in quella zona???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...