CaptainHook8 Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Ciao a tutti!Sono possessore di una vespa cosa che utilizzo per gli spostamenti quotidiani,ma vorrei ritoccarla un po. Sotto il manubrio,nella parte posteriore dello scudo vi sono numerosi graffi,credo leggeri che forse vanno via con della pasta abrasiva(qualcuno me ne consiglia il tipo e la marca?),ma sulle pancie ci sono dei graffi lunghi e profondi(si è tolta la vernice rosa ed è uscito il bianco sotto). Come faccio per questi graffi? Posso riverniciare solo questi graffi? RIvernicio a pennello o a compressione? Come faccio per prendere lo stesso colore? Si vedrà poi la differenza di colore con il resto della pancia? Infine potrei anche riverniciare tutta la pancia senza sverniciare? Non linciatemi per le numerose domande,sono ai miei primi post e voglio imparare!Grazie Cita
laclinica1 Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 ciao,io di paste abrasive ne ho provate molte ma questa non la batte nessuno,si chiama CROMAR e la trovi presso i colorifici migliori,ti consiglio di provarla.Un trucchetto per renderla sempre ottima è mettere un po' di disel ogni volta che la richiudi Cita
laclinica1 Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 Per quanto i graffi piu' grossi o meglio i solchi,carteggi il tutto cercando di lisciare il tutto,2 mani di fondo e poi gli dai 2 belle mani di colore sfumando il tutto,una volta asciugato ben bene una lucidata con il cromar ed il gioco è fatto.Per il colore esatto ti conviene andare con la bandina in un colorificio che ti fara' il colore identico.Puoi anche verniciare tutta la pancia senza sverniciarla: 1 la spaietti tutta 2 fondo 3 colore Cita
CaptainHook8 Inviato 23 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2007 Grazie laclinica per i tuoi consigli!!! Ma se per il "solco" è venuta via solo la vernice e si vede il bianco del fondo sotto,posso semplicemente verniciare senza ridare il fondo? Vernicio con pennello o a compressione(magari con bomboletta spray)? Carteggio solo il solco?con che carta? Grazie ancora. Cita
laclinica1 Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 MI RIESCI A POSTARE LE FOTO DEL SOLCO? Cita
CaptainHook8 Inviato 23 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2007 MI RIESCI A POSTARE LE FOTO DEL SOLCO? Non credo perchè ho il cavo usb della digitale fuoriuso,magari cerco di reperire un'altra digitale. Intanto in attesa delle foto mi puoi aiutare rispondendo alle domande del post precedente??cmq è una classica strisciata bianca,è saltata via la vernice rossa. Grazie mille per la disponibilità. Cita
laclinica1 Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 se è solo una strisciata(graffio unico) ti basta ripassare con un pennellino se invece è una serie di graffi ti conviene carteggiare poi fondo poi colore, insomma sfumatina veloce,cmq con una foto se riesci ti potrei consigliare un po' meglio Cita
fratelbigio Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 IO ANCHE USO IL CROMAR..TU USI QUELLO BIANCO O QUELLO NERO? A ME LO REGALA MAN MANO CHE MI SERVE IL MIO CARROZZIERE AMICO DAUNA VITA..MA NON SO LA DIFFERENZA...PERO' E UNA BOMBA!!!IO HO LUCIDATO TUTTI I FARI IN ZAMA DELLE MIE VESPE E SEMBRANO NUOVIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Cita
CaptainHook8 Inviato 23 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2007 A breve cerco do postare delle foto così vi rendete conto...... Ma se carteggio(o svernicio)passo il fondo sia epossidico che bicomponente prima del colore?Se uno solo quale dei due? Grazie Cita
joaopinta Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 prova a guardare qui... http://www.vespaonline.com/Downloads-index-req-viewdownload-cid-4.htm Cita
CaptainHook8 Inviato 26 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Grazie per il link,l'avevo gia visto e purtoppo penso proprio che non siano più dei semplici ritocchi,per la pancia con la pasta non risolvo. A breve spero di postare foto. Grazie Cita
laclinica1 Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 SE CARTEGGI NON DEVI TIRARE VIA TUTTA LA VERNICE FINO AD ARRIVARE ALLA LAMIERA,MA DEVI CARTEGGIARE GIUSTO PER PORTARE A LIVELLO IL TUTTO. SE HAI SEGNI PROFONDI TI CONSIGLIO UN FILINO DI STUCCO ,POI FONDO BICOMPONENTE POI IL COLORE. NON TI SERVE ASSOLUTAMENTE DARE ANCHE UNA MANO DI EPOSSIDICO. Cita
CaptainHook8 Inviato 26 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Grazie mille laclinica1,ero proprio quello che volevo sapere!!!Vi faccio sapere. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini