Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un recente, felice possessore di una Sprint Veloce del '70.

L'unica cosa che mi rosica un po' è il fatto che ho qualche difficoltà ad assicurarmi che non me la rubino quando la lascio in strada, fortunatamente solo per poche ore e non di notte.

Qualcuno di voi potrebbe dirmi < Ma perchè non metti una bella catena intorno alla pedana o alla forcella?>.

Il motivo è che nel primo caso non mi va di girare troppo appesantito e ingombrato da un catenone simile; nel secondo è che ci vorrebbe una catena a maglie piccole e quindi facilmente tranciabile.

Tutto nasce dal problema delle ruote "piene", che impediscono di infilarci una staffa o una catena per bloccarle/legarle. Stavo pensando di realizzare nel cerchio una fessura per infilarci una staffa a T di metallo da bloccare all'altra estremità con un lucchetto, ed eventualmente, a seconda dei casi, anche con una catena.

Se qualcuno l'ha già realizzata o ha qualche idea alternativa gli sarei grato se me la facesse conoscere.

Ciao

MAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...