Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi..ecco la mia nuova bimba..è una sprint del 65, tt i documenti ok, ma è da restaurare.

adesso ho per voi qualche domanda..come vedete la vespa è colorata a bomboletta! cosa mi consigliate per portare la carrozzeria a lamiera? flex? cartavetrata e olio di gomito? sverniciatore?

come vedete la cresta del parafango e i laterali in alluminio, le leve e il clakson sono sporchi e colorati, come posso fare per recuperare questi pezzi e farli tornare come una volta?

vespapercent20150percent20sprintpercent2

vespapercent20150percent20sprintpercent2

vespapercent20150percent20sprintpercent20003_120.jpg

vespapercent20150percent20sprintpercent20003_120.jpg.aa83c3d109212a82ced1434226c59a73.jpg

Inviato

Carteggiare la vernice a bomboletta è bestiale, si impasta tutta. E in generale carteggiare una vespa intera a lamiera è una bestialata. O compri una latta di sverniciatore oppure trovi un sabbiatore che usi la sabbia fina e vivi felice.

Inviato

i pezzi in metallo li recuperi tutti. li smonti e li metti a bagno in diluente e benzina, è una bomba e dovrebbe sverniciarteli all'istante, aiutati con un pennello per togliere la vernice.

Inviato

ah per il clacson non puoi metterlo a bagno se no si rovina la membrana interna, quello o lo passi con il pennello col diluente stando attanto di non farne gocciolare neanche un po' dentro oppure io avrei una meza idea ma forse così viene via la cromatura...

Inviato

Non puoi comprare dello sverniciatore gel? Lo passi col pennello sulla vernice, aspetti qualche minuto e poi vedrai che la vernice si solleva da sola, Per la scocca invece fai sabbiare, ci guadagni in salute.

Ciao

Inviato

ok grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli..nel mentre ho altre domande da farvi...il serbatoio va verniciato dello stesso colore della vespa, vero?

i vari pezzi in alluminio nelle pancie e nel parafango vanno incollati poi al momento del montaggio? perchè non vedo come possano mettersi ad incastro..qualcuno di voi lo sa?

poi altra cosa, dove mi consigliate di comprare i pezzi di ricambio? pensavo a qualche ricambista in internet magari per risparmiare..

appena posso incomincierò a fare qualche foto del restauro!

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...