Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Ho appena comprato un blocco hp usato e ho notato questo gt,oi l'ho aperto e ho visto che c'era scritto Gilardoni 1.Facendo una piccola ricerca su internet ho trovato il sito www.gilcil.it ma so solamente che è in alluminio! Ma che cilindrata è?? a occhio sapreste vedere dall'esterno?? Intanto ho queste foto!

p3030144hu9.th.jpg

p3030146cq5.th.jpg

p3030145hr6.th.jpg

p.s.ancora non l'ho smontato perchè nn ho avuto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dall'esterno non si puo dire nulla di certo...ti spiego un po...il gilardoni dovrebbe essere minimo un 100 ma siccome il tuo ha i prigionieri lunghi perche è un hp, potrebbe anche essere un 130 e +...a proposito, tutto il resto del motore è originale??carburaTORE o albero?kmq dovrebbe essere un 100 cc circa, corsa corta, D 55...appena hai tempo, smonta la testa, ti armi di calibro e misuri alessaggio e corsa...così vai sul sicuro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in un blocco HP che cilindro credevi di trovare?

Ovvio che c'è il cilindro originale dell'HP :wink::wink:

-__- ma siccome tutti mi dicevano sara un 100 ecc. ecc. pensavo fosse cosi e poi l'ho preso allo sfascio quindi perchè dovevo trovare per forza il cilindro 50 del'hp? non potevo trovare il 100 dell'hp?? si trova di tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma volevo chiedervi l'ultima cosa io avrò questa configurazione tra un pò carbu 21 o 22(dipende se li trovo),polini 112,campana 24/72 e marmitta non so se prendere la simonini :

http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm

o la seconda o la terza quale mi consigliate? e poi la seconda so che fa piu casino della terza..è vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...magari un pensierino col corsa lunga potrei farlo...ma :

1) oltre ai prigionieri e l'albero cosa dovrei cambiare?

2) potreste elencarmi gli alberi corsa lunga piu economici disponibili?

3) e magari se potreste elencarmi i pezzi e le diverse elaborazioni corsa lunga(cioe calma,media,forte)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che io le elaborazioni le classifico in turistica uno semi sportivo ( sgassate cittadine) e uso racing ( pista o gare accelerazione).

se devi montare un gt corsa lunga devi cambiare i seguenti pezzi , gt ( gruppo termico o cilindro) , il carburatore e il collettore , la campana ed eventualmente abinare anche una buona frizione.

un motore uso turistico potrebbe essere 130 polini , albero mazzuchelli anticipato , marmitta proma o polini banata oppure anche la siluro originale et3 , carburatore 19 oppure un 24 con relativo colletore , la campana si sceglie in base a dove abiti e se abiti in zona collinare si potrebbe osare una 22/63 ( campana vespa 90 avresti un motore scattante in tutte le marce ideale per giri su colline , oppure per una cosa più tranquilla la 27/69 che è leggermente più corta della 24/61 ( originale et3) , naturalmente il tutto va abbinato ad una corretta racordatura dei travasi del gt e del imbocco aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe un motorello non esageranto si parte dal classico polini 130 , albero anticipato ( io consiglio mazzuchelli ) un 24 dellorto con relativo collettore, campana 27/69 , adesso non sò quanto pensi il volano hp che hai nel tuo motore ( prova a pesarlo) , racordatura dei travasi al carter e dell'imbocco aspirazione , e per finire la marmitta , proma o polini banana , oppure se vuoi osare un'espansione del tipo zirri silent o simonini D&F ci starebbe bene una 4°corta drt , questo a mio avviso e un motore sulla via di mezzo, è all'incirca lo stesso motore che sto facendo io , se guardi nella pagina trovi il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...