Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.... mi chiedevo (visto che salgo solo in sella solo su vespe)

ma è vero che i nuovi motorini appena usciti dalla fabbrica già superano il limite sulla velocità massima impostata dalle legge??? :?::?: (i soliti 45 km/h)

Anche per sapere che senso abbia tutta questa concorrenza tra le case a produrre un motorino di cilindrata limite (49.9), sistemi a iniezione, raffreddamento a liquido, marmitte di tipo racing (quelle ricurve).

Ora però il mio quesito: ma ci vojono prendere in giro a noi 14enni a comprare quel motorino per le caratteristiche così "moderne" o è proprio vero che sene fregano della legge e mirano a produrre il motorino di cilindrata 50 più veloce mai prodotto??????? :!::!:

poi sapete no... penso che chiedere ai coetanei nn abbia senso... dopo che ho sentito che un sr o rs (comunque la moto dell'aprilia) che senza i diaframmi fà 100........... no comment........

Grazie in anticipo... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
e la trasformazione la faresti su un 50 levando solo i diaframmi??? P.S. ma mi spiegate un attimo che sono i diaframmi??? nella Vespa non è il collettore di scarico?? e levarli non significa "allargarlo" o metterne uno più grande???

illuminatemi!!! :cry:

I diaframmi sono dei restringimenti che vengono messi o sulla aspirazione o sullo scarico. Come puoi facilmente capire, restringono il passaggio in cui sono installati, limitando o l'afflusso o l'uscita di un fluido o gas.

PS: ci sono altri tipi di fermi, come i blocchi sul variatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la vespa è a carburatore....comunqe si parla di epoche diverse, materiali diversi e motori diversi, x dire: la vespa fà i 30-40 originale, uno scooter gli 80-90...peccato ke siano fatti con materiali leggerissimi e portati già molto al limite da originali quindi si rompono almeno il 92% in più di una vespa originale, fanno i 10-15 con un litro e se hai culo nn ci metti mani x 1 anno e basta, la vespa originale fà i 30-40 con un litro, si rompe ogni morte di papa (se si rompe spesso è xkè la usi da maiale) e tira la stessa velocità sempre, x esempio.. se vai col frullo in salita fai prima a spingerlo a piedi a meno ke nn sia elaborato, in tal caso alla fine della salita butti via il motore k è sicuramente fuso xD. cmq fai conto k la camicia di un 50 da vespa è larga almeno 7 o 8 volte di + che quella dello scooter, la camicia del 70 da frullo è sottile come quella del 112 della vespa...in poche parole, vanno forte fin ke vuoi ma grippano, sbiellano e fondono il 95%dei casi in cui ci tiri. nn credo k sta velocità sia poi così gratificante . (ho parlato di frulli ma la stessa cosa vale x gli stesini e i motard 50, poco e scarso materiale, alta velocità ma affidabilità zero e consumi assurdi)

spero di essermi spiegato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

limpido.... bè dimenticavo anche che il telaio della vespa (sempre special) è uguale a quello del 125 compresa parte del motore è forse questa la conseguenza dell'"affidabilità"????

cmq sì hai proprio ragione.... "i nuovi" (i frulli) si rompono di frequente.... specialmente quelli a iniezione..... bè quelli a liquido un pò di meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah pure quelli nn skerzano, cmq l'altro gg c'era un ragazzo di 15 anni circa col frullo k faceva il collaudo (frullo euro 2 supercatalizzato) e mi guardava tipo "nn paserai mai col 50 special", sn andato sulla pedanina, ho acceso il 130 e ho passato tutte le prove benissimo (tranne velocità ma li conosco i tipi) cmq ho 130, 19/19, raccordi vari, marmitta sito siluro ecc ecc. gas ok, freni ok, luci ok....risultato finale : io passo, lui rimandato. auhauhauhauhauh ho goduto come una bestia auhauhauhauhauhauh

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lorenzino!

se posso concludere questo tuo topic con un'esperienza mia,da veterano della vespa che sono,ti posso dire a conferma di quello che ti diceva Elrapido che da quando uso la vespa(la mia prima era una 50 special e l'ho avuta ne 1989....pensa tu..e poi ho preso il px che vedi nella foto nel 95....quindi son 12 anni che la uso e ho fatto 90000 km.... NOVANTAMILA...)non sono MAI E RIPETO MAI restato a piedi....con consumi di 30 - 40 km\l.....sempre!

W la vespa

ciao a presto

Diego "DDT 73" Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...