Poroppopperos Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Ciao a tutti ho letto vari post ma molto discordanti ringrazio chi mi fa un po di chiarezza, devo montare un 102 sulla mia vespa giusto per dagli un po di velocità dato che fa 40 allora a manetta, meglio 102 DR o Polini oppure altre marche? Voglio che sia un cilindro che mi dia maggiori prestazioni e abbia una buona affidabilità , non devo fare una elaborazione spinta quel che serve per fare raduni e girare tranquillo in città , ho letto vari post che mi hanno confermato che il DRsia + affidabile ma su un altro che cita prorpio una sorta di comparazione tra i 2 motori il contrario, qualcuno mi può fare maggiore chiarezza , non basandosi su fatti sporadici di esperienze di qualcuno che può anche aver grippato per altri problemi , ma su altri basi che riguardano una + ampio utilizzo da parte della gente e da dati + tecnici , ringrazio tutti quelli che mi possono dare delle info, a dimenticavo allinizio per un po non potrò cambiare i rapporti, posso usare il 102 con i rapporti originali ? una volta che potò prendere i rapporti quali mi consigliate per una vespa scattante nel traffico e con un buon compromesso sull' allungo (spero tra rapporti e 102 di raggiungere i 70 meglio 80 km/h), per il motore non ho problemi ma se avete una guida o un sito che mi spiega come cambiare i rapporti i maniera semplice magari con foto e disegni ve ne sarei molto grato , ciao a tutti Cita
ComiVespa Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Guarda i rapporti bisogna cambiarli.... Infatti tu dovresti avere su i 18/67 e io, col 75, sento già che sono troppo corti..... Se vuoi più scatto metti i 24/72 se vuoi più allungo allora metti i 22/63... Ciao Cita
campe89 Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Ti posso dire x esperienza personale che il + affidabile è siucuramente il DR perche non è un cilindro molto spinto che offre si buone prestazioni ma sicuramente molta + affidabilità del polini...è chiaro che questo fattore varia da cilindro a cilindro... una cosa molto importante da non sottovalutare è il rodaggio: se si effettua bene la vespa farà 5km/h in meno ma dura molto di +! Il polini direi che è un ottimo cilindro x le ottime prestazioni e x la discreta affidabilità...se però si usa al limite delle sue prestazioni dire molto meno... Cita
vespower-bo Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 non comprare il dr, all'inizio credevo anch'io alla leggenda dell'affidabilità leggendaria del dr mi son dovuto ricredere con gli anni; grippano che è una bellezza: gli unici dr buoni tra i corsa corta sono i 75, se vuoi star tranquillo monta un polini e trattalo bene, è un mulo.... Cita
ElRaPiDo Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 grippano che è una bellezza quoto, il dr nn è affidabile x niente, a me una volta ha grippato 3 volte in 50 metri cn la miscela al 4% Cita
Poroppopperos Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Aspetto altri consigli fatevi pure avanti , il rodaggio quan km deve durare o meglio quanti pieni? Comunquer v spiego il mio utilizzo velocità di ragime medio 50 60 allora qualche volta tirato a 70 75 con mrgie possibile di tirarlo a 80 anche se vio cerco sempre nei motorini di non arivare mai alla velocità max Cita
Iceman.83 Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Posso dire per esperienza personale che il DR è vero che va sempre, ma è fatto malissimo con una ghisa scadentissima, sulla stessa configurazione ho montato un DR ed un Polini e il DR quando l'ho smontato era completamente segnato, specialmente dalla parte dello scarico, i Polini invece non mi hanno mai dato problemi... Cita
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