Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve volevo domandare se sulla lml con freno a disco ma che pero monta un mozzo del vecchi tipo, se era possibile montare il mozzo a stella, e se e una cosa facile ? oppure devo cambiare tutta al forcella.siccome ho tolto i tappetino e sono usciti dei buchi di serie per il montaggio del tappeto lml, se era possibile mettere le strisce di alluminio un po piu larghe?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

l unica differenza rispetto ad un px piaggio, sta nel mozzo anteriore anche se dotato di freno a disco porta la campana come il vecchi tipo, ma questo piccolo particolare lo risolvero' domani montandoci il mozzo a stella, speriamo che monti,un altra differenza sta sulla pedana volevo montare le strisce ma non si puo perche togliendo il tappetino di plastica non di gomma sono usciti dei buchi per il fissaggio del tappeto stesso, quindi ho risolto togliendo il tappeto di plastica , e mettendo quello di gomma.

profil_arriere_noir1_219.jpg.f1a94b9f697

profil_arriere_noir1_219.jpg.77036602391

profil_arriere_noir1_219.jpg

profil_arriere_noir1_219.jpg.9500a2f1bb21a07fd1d6da77f41f18d3.jpg

Inviato

qualcuno con LML c'era, un paio erano palermitani; da anni non ne so più nulla, come la loro era una similvespa anch'essi erano simil VOListi.

Uno credo si sia fatto vivo per risparmiare due soldi su un tagliando fatto in casa e un altro ultimamente ha imbucato una logorroica mail per promuovere il suo candidato alle prossime amministrative; per il resto non esistono più.

Per il mozzo non so che dirti, occorre provare e vedere.

Per le pedane dovresti rimettere la platica originale; così le indebolisci troppo, le bacchette di allumini le irrigidiscono, ed anche la copertura originale le preserva da eccessive torsioni. poi se ti trovi bene lasciale pure così.

Inviato

io sono di genova e ho una lml nv150 ..in effetti è una similvespa ma da grandi soddisfazioni . come noterete dal nick ho avuto anche una bajaj anche quella una gran"vespa" . in effetti non sono piaggio ma la piaggio con tutti i frullatori che sforna penso che vada rivalutata non è più ciò che era un tempo .

Inviato

non parlavo delle caratteristiche del prodotto ma del target di clientela rilevato coi due palermitani, basso prezzo e bassa levatura dei soggetti.

Inviato

capisco il tuo punto ma non credo che le caratteristiche dei due palermitani si possano riscontrare necessariamente in tutti quelli che per motivi economici hanno scelto un mezzo che come ho detto prima non ha niente da invidiare alle gemelle prodotte in italia.

Inviato

capisco il tuo punto ma non credo che le caratteristiche dei due palermitani si possano riscontrare necessariamente in tutti quelli che per motivi economici hanno scelto un mezzo che come ho detto prima non ha niente da invidiare alle gemelle prodotte in italia.
concordo; infatti ho specificato e non ho mai generalizzato. E sui prodotti sono quasi d'accordo, ho soltanto qualche dubbio. A Palermo di LML ne sono state vendute un bel pò ma non se ne vedono più tante in giro; non so se c'è alla base un problema di affidabilità.
Inviato

bajaj ma tu hai ancora il tamburo del vecchi tipo con il freno a disco, o per caso hai sostituito il tamburo, con quello a stella, ma po ti volevo domandare e normale che quando alzo il tappetino escano dei buchi per il fissaggio del tappeto stesso, poi volevo sapere che velocita raggiunge la tua lml?E se i ezzi del motore sono ugualissimi a quelle della piaggio.Ok grazie

Inviato

comunque secondo me e un ottima vespa, telaio massiccio, filtrino sotto la sella, e il mozzo anteriore tipo px vecchio tipo con freno a disco effettivamente e bello, anche se ho intenzione di sostituirlo.

Inviato

io oltre al vecchio tamburo ho anche i vecchi freni .. non ho il disco . la mia è del 2001 . fin ora mi sono trovato bene come pezzi di ricambio anche se devo ammettere che quando sei dal ricambista devi stare attento infatti per quanto ne so il motore è preciso all'arcobaleno ma altri particolari son bizzarri io ad esempio ho dovuto comprare il cavo del contachilometri del pre-acobaleno .e altre cose simili ... per quanto riguarda la pedana i buchi son nomali . anche io vorrei mettere le strisce ma non lo ho ancora fatto .

Inviato

E come si fa a mettere le strisce con quei buchi si deve modificare?O esistono striscie piu doppie.Comunque io per il momento ho tolto il tappeto di plastica messo uno di gomma e sui lati ho messo i fermagli del tappeto vecchio, cosi da bloccare il tappeto di gomma, anche perche ho pensato le stiscie sono bellissime, ma il tappetino e buona norma metterlo sempre x nonfar rovinare la pedana.Comunque Bajaj quanto prima mettero le foto del mio bolide, ora marchiato Piaggio.

Inviato

Errore grave marchiare Piaggio una LML. E' una LML, ha la sua dignità in quanto tale. E' una Vespa, ma non è Piaggio, per quanto nasca da linee impiantate direttamente dalla Piaggio.

Non è giusto screditare i marchi indiani, preferendo la targhetta Piaggio, essi alla fine sono protagonisti di un miracolo economico esattamente come lo fu Piaggio.

Questo ovviamente è il mio punto di vista (e io ho una bajaj del 2004).. ad ogni modo goditi la tua validissima Vespa.

Inviato

parole sante marben .. il fatto è che io ho già dalla fabbrica tutte le scrittine piaggio sulla sella e sulla scocca devo dire che ero molto + orgoglioso sulla chetak la gente faceva mille domande su quella strana linea ora inceve vengo visto come uno con la brutta copia ...

bajajan pride

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...