Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
...strano che nessuno cita i Who!!!

loro non si sono limitati a fare un video musicale, ma bensì un film sulle Vespe, lambrette e sul movimento Mod degli anni '60 in Inghilterra!!!

il titolo del film è Quadrophenia, dove si può vedere un giovanissimo Sting nei panni di un fighetto con la GS quasi tutta cromata!

vedi IF...lasciamo il riso alle mondine...non parlare di cose che non conosci...quadrophenia non è un film sulle vespe e sulle lambrette...bensi un film che tende o meglio prova a spiegare il sentimento(non la moda) che i mods provavano in quel periodo...io stesso oso definirmi mod quando non posso esserlo...non posso essere mod perchè per esserlo avrei dovuto vivere la mia adolescenza in quel periodo quando bastava una Vespa un po di benza e un parka per essere felici(e trombare come caimani!)...senza rancore...un giovane mod in una società di truzzetti 8)

Inviato

Poi lo scooter di Sting non è un vero GS ma una Rally modificata.

Quoto. Non so se era una Rally o un T.S. ma cmq sicuramente non un GS !!!

...tra gli altri clip musicali come non citare i New Radicals.... Vespe e Lambrette che seminano il panico in un centro commerciale... il mio sogno ! :twisted::lol:

• 11 mesi dopo...
Inviato

Riesumo molto volentieri la discussione (o ce n'era anche un'altra?) e VI segnalo questi 2 video con vespette

Gianluca Grignani: Ciao (Piaggio?) e Arrivederci (... ai simulacri?)

e, Vi era sfuggito, Max Pezzali: Lo strano percorso (et3 grigia)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Nel bel Video di Tutta Mia La Città - Giuliano De Palma & The Bluebeaters, che richiama cromaticamente e graficamente simboli ed atmosfere Mods, spunta all'incirca a metà un bel GS VS5 :wink:

Inviato
ok quadrophenia non l' ho citato perchè è un film, non un video musicale. Anche in Salt Lake City punx si vedono dei mods con Vespe e lambre, ma se iniziamo a parlare di films, è tutta un'altra storia...

...grandissimo film!!!...mi ricordo di averlo visto e di avere pensato...toh, finalmente un film americano che parla di sottoculture giovanili in maniera degna...

Inviato

io una volta ho beccato un video di michael franti in cui si vedevano un mucchio di persone caraibiche sulle vespe , e dico vespe stile nonne....tipo raduno,solo che non mi ricordo il titolo.....se mi torna in mente lo posto

Inviato
si ce ne sono tanti altri, per esempio ad un certo punto a Brighton durante le risse dovrebbe intravedersi un manifesto del film "Il paradiso può attendere" che usciva nelle sale proprio in quel periodo. Poi nella scena in cui Jimmy accompagna a casa Steph dal lavoro (scena in cui tra l'altro si capisce abbastanza bene che non sta realmente guidando la lambra) passano sotto un ponte della metro linea "blue and yellow BR intercity" che nei 60's non esisteva.

Poi lo scooter di Sting non è un vero GS ma una Rally modificata. Poi ci sono altri scooters fuori epoca. Poi durante la festa nel momento in cui Jimmy cambia il lento con "My generation" si vede chiaramente un LP ristampa degli Who che contiene i 2 LP "A quick one" e "Sell out" che ovviamente sono posteriori.

Ce ne sono altri, alcuni li ho visti da me, altri li trovi su www.bloopers.it

il film è ambientato nel '64, my generation è del '65...mi ricordo che questo particolare mi fece incazzare parecchio ai tempi...

Inviato

bravo waltors, molto bello Grattatesta degli Amici di Pina, mi mancava proprio!

e ora cercherò anche quello segnalato da ceria, grazie

bravi anche gli altri che contribuiscono ogni volta che faccio riaffiorare questo post, però cercate anche di leggervelo meglio: ad esempio Grignani l'ho già segnalato e, soprattutto, per favore, qui stiamo parlando di video musicali ... per i film vespistici ci sono molte altre belle discussioni, soprattutto su quadrophenia :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...