ivanmagico Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 OGGI SONO STATO A FARE IL COLLAUDO PER LA MIA 50 SPECIAL RIMESSA A NUOVO MA CON LIBRETTO SMARRITO...MI HANNO CONTROLLATO TUTTO E ANDAVA BENE MA....SI VIENE A SCOPRIRE AD UN TRATTO CHE NON Cè STAMPATO SUL IL NUMERO DEL MOTORE!! SONO VENUTI 2 INGEGNERI E HANNO CERCATO DI TROVARLO MA NON ESISTE!!! NON SI ERANO MAI RITROVATI IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE! MI HANNO DETTO DI CHIAMARE LA PIAGGIO PER SENTIRE SE PER CASO SONO STATI VENDUTI QUALCHE CENTINAIO DI MOTORI PER SBAGLIO SENZA IL PROPRIO NUMERO...PER CASO NESSUNO A UN MOTORE SENZA IL NUMERO DI RICONOSCIMENTO O HA SEENTITO PARLARE DI UN CASO DEL GENERE??? Cita
giovespa Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 certo...i motori senza numero sono di due tipi: o i carter sono rubati e quindi è stato cancellato il numero per non risalire alla vespa o altrimenti si tratta di ricambi originali piaggio.i ricambi originali piaggio, proprio i carter, venduti separatamente non riportano nessuna sigla e neanche numero perche il ricambio originale nuovo doveva essere stampato a seconda del codice del telaio(magari il vecchio proprietario ha spaccato il carter e li ha sostituiti con il ricambio originale)...quindi il tuo è normale che non li abbia...l'unica cosa che potresti fare è risalire al numero dei carter e farti stampare a caldo la sigla... altrimenti lechina un po quelli del collaudo magari con una decina di euro in piu chiudono un occhio...anzi due!!!!!! Cita
ivanmagico Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 non cè nessun segno di cancellazione del numero...e il problema è che non vorrei ritrovare un altro blocco di un 50 special 3 marce... Cita