Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

OGGI SONO STATO A FARE IL COLLAUDO PER LA MIA 50 SPECIAL RIMESSA A NUOVO MA CON LIBRETTO SMARRITO...MI HANNO CONTROLLATO TUTTO E ANDAVA BENE MA....SI VIENE A SCOPRIRE AD UN TRATTO CHE NON Cè STAMPATO SUL IL NUMERO DEL MOTORE!! SONO VENUTI 2 INGEGNERI E HANNO CERCATO DI TROVARLO MA NON ESISTE!!! NON SI ERANO MAI RITROVATI IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE! MI HANNO DETTO DI CHIAMARE LA PIAGGIO PER SENTIRE SE PER CASO SONO STATI VENDUTI QUALCHE CENTINAIO DI MOTORI PER SBAGLIO SENZA IL PROPRIO NUMERO...PER CASO NESSUNO A UN MOTORE SENZA IL NUMERO DI RICONOSCIMENTO O HA SEENTITO PARLARE DI UN CASO DEL GENERE???

Inviato

certo...i motori senza numero sono di due tipi:

o i carter sono rubati e quindi è stato cancellato il numero per non risalire alla vespa

o altrimenti si tratta di ricambi originali piaggio.i ricambi originali piaggio, proprio i carter, venduti separatamente non riportano nessuna sigla e neanche numero perche il ricambio originale nuovo doveva essere stampato a seconda del codice del telaio(magari il vecchio proprietario ha spaccato il carter e li ha sostituiti con il ricambio originale)...quindi il tuo è normale che non li abbia...l'unica cosa che potresti fare è risalire al numero dei carter e farti stampare a caldo la sigla...

altrimenti lechina un po quelli del collaudo magari con una decina di euro in piu chiudono un occhio...anzi due!!!!!!

Inviato

Innanzi tutto non sono stampati a caldo ma punzonati, e i punzoni con pochi euro si comperano... ma scusa tu sul libretto della special hai scritto il numero del motore?? Io penso di no, in tal caso mettici la sgla giusta con la tua versione di vespa, poi di numero mettine uno a piacere....

Ma dove sei andato a fare la revisione??? Non ho mai visto nessuno che vada a guardare i numeri del motore, anche perchè sui libretti in genere non ci sono... al limite c'è la sigla del tipo di motore ad es. V5A1M e similari, ma il numero no...