tarzanboy Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Ragazzi per cortesia un informazione, non so se è gia capitato altre volte, ma l'ET3 che possiedo (da restaurare) è di colore bianco con decalcomanie blu. So che il bianco non è stato mai usato ufficialmente per questa vespa ed infatti pensavo fosse stata fatta riverniciare ma grattando per vedere cosa c'era sotto ho tovato un fondo grigiastro e poi il metallo. Inoltre la verniciatura è fatta veramente bene anche nei punti più ostici. Io di vespe ne ho già restaurate e non mi sembra il lavoro di un normale carrozziere. La vespa è del 1981 e dai documenti e dal n. di telaio è proprio una ET3. Qualcuno sa se siano sfuggite alla Piaggio delle ET3 bianche? Oppure ci possono essere altre risposte a questa questione? Grazie Cita
vespapk50s Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Io so che per i mercati esteri le facevano bianche con le scritte blu. Nn mi vorrei sbagliare, ma in particolare per il mercato Giapponese, che riguardo l'et3 è stato il + longevo Cita
vespapk50s Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Le strisce nella foto, sono blu. hehehehehehh Cita
mikoto Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Secondo me è stato fatto un restauro in precedenza.....sabbiatura e poi fondo + vernice....e poi via, non tutti i carrozzieri sono bestie.......anzi ce ne sono di veramente in gamba.......il problema è trovarli..... Cita
mikoto Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Grande vespapk50s......non si finisce mai di imparare...... Quindi puo' essere che una vespa destinata al mercato estere sia stata venduta in italia? Cita
tarzanboy Inviato 7 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2007 La vespa di cui vi ho parlato è proprio la vespa nella foto postata! Sarebbe interessante capire se la Piaggio ne ha vendute in Italia. Per il momento grazie se c'è qualcun altro che vuole dire la sua è il benvenuto. Cita
Ratman Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 se ne e' parlato di recente in questo post http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=429210&highlight=#429210 l'et3 per l'italia e' stata fatta anche in bianco (sebbene non se ne trovi traccia nei sacri testi) io pensavo fosse solo x export ma si sa, l'esperienza vale piu' della dottrina Cita
mikoto Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 ho trovato giusto oggi sul sito "secondamano" una et3 in vendita esattamente come quella postata sopra.....bianca con striscie blu....mi sa che i sacri testi andranno riscritti........ Cita
tarzanboy Inviato 10 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Ho sentito a riguardo il registro storico del vespa club d'Italia; loro non riconoscono il colore bianco per l'ET3 se non è la piaggio che lo certifica per quel telaio. Qualcuno sa a chi rivolgersi in Piaggio per una tale certificazione? Grazie Cita
Ratman Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 chiama il numero verde piaggio. loro te lo dicono. lo trovi sul loro sito Cita
Ratman Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 per chi e' interessato: il verde metallizzato dovrebbe essere il VERDE VINTAGE METALLIZATO COD.PIA 373 Cita
SpallaCotta Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 io personalmente ho visto un Volista dal vivo con un et3 conservata bianca e strisce blu.........coi miei occhi. tra l'altro tenuta da dio Cita
Ospite Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Ciao, essendo socio del "vespa club ticino", stasera chiedo. Magari qualcuna è stata venduta qui ed " ha valicato" il confine per giungere in italy Chiedo e ti faccio sapere. Ciao Vismo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini