wallace799 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Ciao a tutti sono nuovo in questo sito... Finalmente Ho smontato tutta la mia Vespa Sprint veloce del '69.. Ora mi servirebbero alcune dritte per riverniciarla. Volevo farla del colore originale che è un grigio che tende al violetto.. secondo voi è meglio sabbiarla o meglio qual'è il metodo migliore per sverniciarla? tenendo conto che il telaio è praticamente senza un filo di ruggine? Cita
wallace799 Inviato 9 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Altra domanda (forse molto stupida..) è possibile che sul libretto al posto che esser scriito VLB1T ci sia scritto VLB1M??? e poi che diavolo di colore è quel grigio viola?? Cita
mirkoberto78 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Ciao, Per sverniciarla veramente bene l'unico modo è la sabbiatura, poi se cerchi su questa sezione del forum ci sono tanti restauti di vespe Sprint. Mirkoberto78 Cita
Vespifero Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 è messa benissimo.....potresti scartavetrarla ma sicuramente la sabbiatura è la cosa migliore da fare facendo i pignoli......buon inizio restauro Cita
Vespifero Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 ...un altro metodo è quel phone che surriscalda la tinta ad alte temperature, e la secca fino a farla frantumare...ma ti consiglio la sabbiatura anke se magari costa anche un po di più... Cita
laclinica1 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 lucidala e corri così come è,cmq se la rifai sabbiala Cita
Vespifero Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 è troppo bello il colore...mi sapresti dare il codice? Cita
wallace799 Inviato 14 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Il mio problema è proprio quello non sò il codice e poi non so neanche perchè sul libretto ho il codice VLB-1M??? Cita
laclinica1 Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 VLB1 M è la sigla del motore(LA M FINALE STA PER MOTORE),mentre la sigla del telaio è VLB1 T(APPUNTO LA T STA PER TELAIO) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini