Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, sapreste indicarmi una candela per il mio P200E del 1984 con miscelatore? Avevo su fino a poco tempo fa una Bosh W3cc, ma il mio meccanico, l'altro giorno, ha preferito sostituirla con una Champion N-3c. Voi cosa ne pensate?

Inviato

Io sulla mia P200E uso da molti anni: Bosh W5CC (con anima in rame), Champion P4M Piaggio oppure N4, NGK B7ES; mi sono sempre trovato bene con tutte ma se devo farti una classifica, cosi' nell' ordine come te le ho elencate. Ciao

• 2 anni dopo...
Inviato

La BR7ES differisce dalla B7ES, solo per l'elemento resistivo (indicato dalla lettera R), più indicato se usato con centralina elettronica.... tutto qua, poi gradazione, passo ecc. sono uguali.

Inviato
quale stai usando ora ?

Da quest' estate monto una Champion RN3C, appena posso la sostituirò con una Champion P4M, perchè per il clima che c'è ora a Milano (questa mattina siamo scesi a 6┬░) è un po' fredda. Infatti a motore freddo la Vespa parte quasi sempre alla terza pedalata anzichè alla seconda, come resa non noto molte differenze, ma la temperatura si abbasserà ancora. Ciao

Inviato

ho trovato 2 candele (fondo di magazino) bosch w225 t2 è ho eliminato la ngk BR7ES ed ho notato che ora la vespa a freddo azionando lo starter mi parte alla seconda pedalata mentre prima con la ngk ne occorrevano 3-4

Inviato

Ciao a tutti, per non aprire l'ennesimo posto a riguardo preferisco continuare questo.

Sul mio ultimo acquisto (un px200E arcobaleno '84 con miscelatore) ho trovato montata una candela marchiata Piaggio Champion P2M invece della champion N4 chemi sarei aspettato. Nel bauletto ho trovato un'altra candela usata dello stesso tipo.

Sicuramente la cambierò con una NGK B6ES (o B7ES per il periodo estivo) ma volevo sapere per pura curiosità se l'attuale Champion /Piaggio P2M è più o meno fredda della N4 di pari marca. Che mi potete ditre a riguardo?

Grazie _beer_

Inviato