leo77 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Salve ragazzi, sapreste indicarmi una candela per il mio P200E del 1984 con miscelatore? Avevo su fino a poco tempo fa una Bosh W3cc, ma il mio meccanico, l'altro giorno, ha preferito sostituirla con una Champion N-3c. Voi cosa ne pensate? Cita
LIBEROPX Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Io sulla mia P200E uso da molti anni: Bosh W5CC (con anima in rame), Champion P4M Piaggio oppure N4, NGK B7ES; mi sono sempre trovato bene con tutte ma se devo farti una classifica, cosi' nell' ordine come te le ho elencate. Ciao Cita
br40447 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 leggendo i consigliche date sulle candele da usare sulla p200e vedo che molti consigliano la ngk B7ES io sul sito NGK: Home ho visto che è consigliata la BR7ES e quindi sto usando questa Andrà bene ? Cita
pirrolo Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 La BR7ES differisce dalla B7ES, solo per l'elemento resistivo (indicato dalla lettera R), più indicato se usato con centralina elettronica.... tutto qua, poi gradazione, passo ecc. sono uguali. Cita
LIBEROPX Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 A distanza di due anni dalla mia precedente risposta, ho cambiato parere sulle NGK, non mi trovo più bene, difatti non le uso più. Ciao Cita
br40447 Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 A distanza di due anni dalla mia precedente risposta, ho cambiato parere sulle NGK, non mi trovo più bene, difatti non le uso più. Ciao quale stai usando ora ? Cita
LIBEROPX Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 quale stai usando ora ? Da quest' estate monto una Champion RN3C, appena posso la sostituirò con una Champion P4M, perchè per il clima che c'è ora a Milano (questa mattina siamo scesi a 6┬░) è un po' fredda. Infatti a motore freddo la Vespa parte quasi sempre alla terza pedalata anzichè alla seconda, come resa non noto molte differenze, ma la temperatura si abbasserà ancora. Ciao Cita
br40447 Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 ho trovato 2 candele (fondo di magazino) bosch w225 t2 è ho eliminato la ngk BR7ES ed ho notato che ora la vespa a freddo azionando lo starter mi parte alla seconda pedalata mentre prima con la ngk ne occorrevano 3-4 Cita
automan73 Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Ciao a tutti, per non aprire l'ennesimo posto a riguardo preferisco continuare questo. Sul mio ultimo acquisto (un px200E arcobaleno '84 con miscelatore) ho trovato montata una candela marchiata Piaggio Champion P2M invece della champion N4 chemi sarei aspettato. Nel bauletto ho trovato un'altra candela usata dello stesso tipo. Sicuramente la cambierò con una NGK B6ES (o B7ES per il periodo estivo) ma volevo sapere per pura curiosità se l'attuale Champion /Piaggio P2M è più o meno fredda della N4 di pari marca. Che mi potete ditre a riguardo? Grazie Cita
br40447 Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Ciao a tutti, per non aprire l'ennesimo posto a riguardo preferisco continuare questo.Sul mio ultimo acquisto (un px200E arcobaleno '84 con miscelatore) ho trovato montata una candela marchiata Piaggio Champion P2M invece della champion N4 chemi sarei aspettato. Nel bauletto ho trovato un'altra candela usata dello stesso tipo. Sicuramente la cambierò con una NGK B6ES (o B7ES per il periodo estivo) ma volevo sapere per pura curiosità se l'attuale Champion /Piaggio P2M è più o meno fredda della N4 di pari marca. Che mi potete ditre a riguardo? Grazie usa la bosch w225 t2 è quella prescritta dalla casa io mi trovo benissimo Non è più in produzione, ma su ebay c'è un tale che ne ha acquistate parecche da un vecchio distributore di benzina Cita
LIBEROPX Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Ciao a tutti, per non aprire l'ennesimo posto a riguardo preferisco continuare questo.Sul mio ultimo acquisto (un px200E arcobaleno '84 con miscelatore) ho trovato montata una candela marchiata Piaggio Champion P2M invece della champion N4 chemi sarei aspettato. Nel bauletto ho trovato un'altra candela usata dello stesso tipo. Sicuramente la cambierò con una NGK B6ES (o B7ES per il periodo estivo) ma volevo sapere per pura curiosità se l'attuale Champion /Piaggio P2M è più o meno fredda della N4 di pari marca. Che mi potete ditre a riguardo? Grazie La N4 altro non è che la P4M (prodotte per la Piaggio), in questa stagione va benissimo; la P2M è più fredda e va meglio nel periodo estivo, anche se conosco chi la monta tutto l' anno e si trova bene. Io piuttosto che montare una NGK sul mio P200E, pulisco una Champion con più di 10000 km sul groppone. Mi sono trovato molto bene anche con la Bosh W5CC (gradazione della P4M) Ciao Cita
automan73 Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Quindi in definitiva la P2M è più fredda rispetto alla N4 alias P4M, curiosità soddisfatta Riguardo le NGK su tutti i mezzi 2 e 4 tempi avuti finora le ho sempre utilizzate e non ho avuto mai problemi. Cmq il ricambista da cui mi servo è abbastanza fornito per cui proverò a chiedere se ha anche bosch o champion. Meglio una candela in più nel bauletto che gli improperi in mezzo alla strada in caso di problemi: grazie per tutti i consigli Cita
automan73 Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Alla fine ho comprato 2 NGK B6ES e 2 B7ES. Sul PX200E ho montato la B6ES (prevista da libretto) ed ora la vespa a freddo parte al primo tentativo e anche senza tirare l'aria Giusto per curiosità il mio ricambista mi ha detto che la NGK B6ES corrisponde alla Champion N5C mentre la B7ES corrisponde alla N4C: però le Champion non le avevano disponibili purtroppo. Cita
br40447 Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Alla fine ho comprato 2 NGK B6ES e 2 B7ES.Sul PX200E ho montato la B6ES (prevista da libretto) ed ora la vespa a freddo parte al primo tentativo e anche senza tirare l'aria Giusto per curiosità il mio ricambista mi ha detto che la NGK B6ES corrisponde alla Champion N5C mentre la B7ES corrisponde alla N4C: però le Champion non le avevano disponibili purtroppo. se provi ad andare sul sito della ngk ti accorgerai che la candela cosigliata è la BR7ES Cita
automan73 Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 se provi ad andare sul sito della ngk ti accorgerai che la candela cosigliata è la BR7ES Sì lo avevo visto, ma mi fido di più del manuale uso e manutenzione Piaggio. Io non reputo necessaria la presenza dell'elemento resistivo antidisturbo all'interno della candela (la R in più sulla sigla), ma è solo una mia opinione mooolto personale. Cita
Ricky Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Sì lo avevo visto, ma mi fido di più del manuale uso e manutenzione Piaggio.Io non reputo necessaria la presenza dell'elemento resistivo antidisturbo all'interno della candela (la R in più sulla sigla), ma è solo una mia opinione mooolto personale. Sul 200 Rally ho usato la NGK BR7ES e ho percorso 180 km in un giorno, poi ho dovuto sostituirla con un'altra uguale e... stessa cosa, un amico mi ha dato la sua Champion PIAGGIO P4M ho percorso finora 400km senza problemi, però non sono ancora sicuro che sia quella giusta: voi che ne dite? La BR7ES mi hanno sconsigliato di usarla perchè dicono che può creare problemi con le centraline di accensione delle vespe,mah... Cita
luky80 Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 io da poco ho montato una magneti marelli grado di calore 7 e mi sto trovando da Dio Cita
maxxx Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 ... non importa che marca usi... l'importante è usare la giusta gradazione... Per la 125 ci vuole una 6 d'inverno e una 7 d'estate. Per 150 e 200 una 7 d'inverno e una 8 d'estate... Cita
luky80 Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 io per esempio non userò più le NGK le ultime 2 volte che le ho comprate ho scoperto di aver comprato le tarocche...infatti mi ritrovavo sempre con la vespa ingolfata... ora con le marelli la vespa parte anche senza tirare l'aria Cita
LIBEROPX Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Sul 200 Rally ho usato la NGK BR7ES e ho percorso 180 km in un giorno, poi ho dovuto sostituirla con un'altra uguale e... stessa cosa, un amico mi ha dato la sua Champion PIAGGIO P4M ho percorso finora 400km senza problemi, però non sono ancora sicuro che sia quella giusta: voi che ne dite?La BR7ES mi hanno sconsigliato di usarla perchè dicono che può creare problemi con le centraline di accensione delle vespe,mah... Con ciò confermi quanto ho scritto sopra; infatti per mia esperienza, con la NGK BR7ES se arrivo a mille chilometri è un miracolo, con la Champion P4M che monto ora, ne avrò percorso almeno 12000. Ciao 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini