Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sto restaurando un GS 160 seconda serie...

ho tutti i pezzi, a parte la serratura del bauletto.

Ce n'è una ma non è la sua originale.. non l'ho mai vista quella vera che, credo, come tutti i pezzi del GS, sia molto particolare.

Chiedo, se qualcuno possiede questa vespa, se può gentilmente postarmi una foto della serratura, per sapere com'è fatta!

GRAzie in anticipo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao...ho letto la discussione.....mi potresti aiutare?....io ho visto da poco una 160gs, e se le contrattazioni vanno bene sarà la mia seconda vespa...comunque quali sono le differenze tra la prima e la seconda serie?.....quella che ho visto ha uno sportellino sopra il faro anteriore, e se non ho visto male la foto ke ti hanno mandato, non ha questo particolare...

..aspetto risposta =)grazie

Inviato

faro anteriore? faro posteriore intendi dire.

è un seconda serie, 1962, l'unica vespa con questo particolare, la prima con la ruota di scorta sotto la sacca dx.

differenze:

1°serie - 2°serie

bauletto: sopra il fanale posteriore - dietro lo scudo

filtro aria: tondo - ovale

sella: grigia - nera

cambia anche la forma dei carter.

Inviato
Attenzione, le ultimissime avevano la serratura non tonda ma rettangolare.....

Grazie per la conferma!

Spiego: sto restaurando anch'io una 160 2^ serie il cui bauletto ha la serratura quadrata, tipo SS per intenderci...tutti quelli che ho interpellato (pure uno degli autori di VespaTecnica...) mi hanno ripetuto che era impossibile che la serratura fosse quadrata, perchè la GS160 montava appunto come particolare esclusivo quella tonda.

Fatto sta che io ero sicuro, conoscendo vita, morte e miracoli della mia Vespa, che il bauletto non era mai stato sostituito, per cui per forza di cose si doveva riconoscere che su alcuni telai era stato montato un altro tipo di bauletto-serratura, appunto quella quadrata!

Per la cronaca a Novegro ho visto un paio di quelle serrature tonde, ormai rarissime, con prezzi tra i 60 e i 90 euri...

C'è qualcun altro che possiede GS con il bauletto come la mia?

dscn0796_rid_118.jpg.8b4427b328650936496

dscn0796_rid_118.jpg.d17d4aa6064eab73bc8

dscn0796_rid_118.jpg

dscn0796_rid_118.jpg

dscn0796_rid_118.jpg

dscn0796_rid_118.jpg

dscn0796_rid_118.jpg

dscn0796_rid_118.jpg.b23927d6168be98ce777cd3bfabfdb5c.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...